Sabato 17

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
...mmm... certo che....
...ho fatto una ricerchina su questo sentiero "Biagioni" ed ho trovato post dal tono "terroristico" che descrivono visioni di madonne e simili sulle sue "rampe impressionanti", parlano di "cardio che impazziscono" e gente che pedala in precario equilibrio cadendo rovinosamente in salita... e descrivono una "ultima rampa" come fosse il corrispondente bikeristico della discesa agli inferi!
Ohi ohi... temo che domani mi toccherà mettere molto il piede a terra... assassini! :-)
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
antobike ha scritto:
...mmm... certo che....
...ho fatto una ricerchina su questo sentiero "Biagioni" ed ho trovato post dal tono "terroristico" che descrivono visioni di madonne e simili sulle sue "rampe impressionanti", parlano di "cardio che impazziscono" e gente che pedala in precario equilibrio cadendo rovinosamente in salita... e descrivono una "ultima rampa" come fosse il corrispondente bikeristico della discesa agli inferi!
Ohi ohi... temo che domani mi toccherà mettere molto il piede a terra... assassini! :-)
Non preoccuparti, non è così allucinante, solo il pezzetto finale su strada bianca è "Un pò" ritto.
Ho fatto come mi hai scritto, ma il rettangolo con i dati visibili mi resta bianco, vedo le scritte solo se ckicco "seleziona tutto", allora mi appaiono come per incanto le scritte in blu.
Mah??? Misteri dell'informetica applicata.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Fraska ha scritto:
Non preoccuparti, non è così allucinante, solo il pezzetto finale su strada bianca è "Un pò" ritto.

Cercherò di non proccuparmi... :-)

Fraska ha scritto:
...Misteri dell'informetica applicata.

Moooo' ... combere!!! ...sei di foggia o di Beri??? ...e comonque... "misteri dell'informetica applicheta "... iè meglie'... chiù puglieise! :-);-) Banfi inzegn'!

...e dopo questo.. torno serio! Lo prometto!
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Fraska ha scritto:
Non preoccuparti, non è così allucinante, solo il pezzetto finale su strada bianca è "Un pò" ritto.
Ho fatto come mi hai scritto, ma il rettangolo con i dati visibili mi resta bianco, vedo le scritte solo se ckicco "seleziona tutto", allora mi appaiono come per incanto le scritte in blu.
Mah??? Misteri dell'informetica applicata.
Che browser utilizzi? Internet Explorer?
Può darsi che sia qualche impostazione sulla visualizzazione oppure qualche protezione (ma questo mi sembra più improbabile)
E' strano che ti appaiano solo selezionando tutto, vuol dire che cmq sono visualizzate anche in condizioni normali, sarebbe da vedere lì per lì e fare un po' di prove....
Ok per domani, ovviamente, come negli altri casi se piove :ronf:
@Antobike: ci troviamo alle 9.10 a Piazza Indipendenza, proprio nel mezzo della Piazza c'è la strada che passa e ci sono due fermate dell'autobus, una per senso di marcia, una di fronte all'altra, va bene?
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Domani mattina io accendo il cell sul presto, quindi per qualsiasi comunicazione non esitate a chiamare.
A domani, ora faccio sciopero!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
giorgioperozzi ha scritto:
Che browser utilizzi? Internet Explorer?
Può darsi che sia qualche impostazione sulla visualizzazione oppure qualche protezione (ma questo mi sembra più improbabile)
E' strano che ti appaiano solo selezionando tutto, vuol dire che cmq sono visualizzate anche in condizioni normali, sarebbe da vedere lì per lì e fare un po' di prove....
Ok per domani, ovviamente, come negli altri casi se piove :ronf:
@Antobike: ci troviamo alle 9.10 a Piazza Indipendenza, proprio nel mezzo della Piazza c'è la strada che passa e ci sono due fermate dell'autobus, una per senso di marcia, una di fronte all'altra, va bene?

Probabilmente il browser legge in modo non corretto i fogli di stile di cui lo script con cui è fatto questo sito sicuramente fa uso. Dipende sicuramente dalla versione del Browser se Internet Ex. oppure dal sistema operativo (ad es. Linux o Mac a volte interpretano molto diversamente la pagina... qualche esperto cattivone direbbe che questo è sintomo di cattiva programmazione...:-) )
Perozzi! OK per il punto di ritrovo! ;-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
roccia ha scritto:
Non ho capito se salite da Cercina o dal Biagioni e non so nemmeno se posso venire, comunque verso che ora contate di essere al piazzale?

9:30 - 9:45

da dove saliamo non lo so neanche io... :-)
Se vieni chiama pure uno di noi al cellulare domani mattina. Ormai sul forum per stasera siamo agli sgoccioli!
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
antobike ha scritto:
9:30 - 9:45

da dove saliamo non lo so neanche io... :-)
Se vieni chiama pure uno di noi al cellulare domani mattina. Ormai sul forum per stasera siamo agli sgoccioli!

scusa, non sono stato chiaro. intendevo al piazzale leonardo da vinci, ma se non sapete da dove salite..... io cmq verso le 11 dovrei essere al piazzale
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
roccia ha scritto:
purtroppo anch`io ho dovuto rinunciare, ma non prima di trovare la variante che cercavo.
alla prossima...:-x

Son partito con l'idea di venire pure io ... ma vista l'acqua ho ripiegato sul Pratone.. scoprendo un nuovo sentiero, un pò corto però.

questo sentiero guard-rail che ho letto sul forum non l'ho mai fatto.

domani mattina riprovo ma se nessuno mi guida farò un altro giro.

per adesso prevedo di fare:
fi-le cure-caldine-cercina-ceppeto(ore 11)-scollini-7guadi-ceppeto e rientro

bye bye
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Abbiamo preso una innaffiata memorabile!
Oh Barney... dì la verità che non sei venuto perchè sapevi che avrebbe piovuto!!! :-)
Io ho fatto dal "presepe" fino a casa mia (Firenze sud zona viale giannotti) sotto l'acqua!
A casa ero completamente inzuppato, il busto salvato dalla mantellina che "papà Fraska" mi ha aiutato a chiudere visto che si era inceppata la zip (sono commosso... poi dicono che i downhillers sono brutti sporchi e cattivi!) :-), ma il resto tutto inzuppato comprese le scarpe! E meno male che non mi ero portato la fotocamera digitale... sai che lacrime se pigliava acqua!!! :-(
Peccato per il previsto arrivo al piazzale Leonardo.... non mi riesce proprio di vederlo 'sto piazzale!!! Ogni volta ne succede una... cacchiarola!!!
Alla prossima... io non mi arrendo... prima o poi su Monte morello ci andrò!!! :-)
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
antobike ha scritto:
Abbiamo preso una innaffiata memorabile!
Oh Barney... dì la verità che non sei venuto perchè sapevi che avrebbe piovuto!!! :-)
Io ho fatto dal "presepe" fino a casa mia (Firenze sud zona viale giannotti) sotto l'acqua!
A casa ero completamente inzuppato, il busto salvato dalla mantellina che "papà Fraska" mi ha aiutato a chiudere visto che si era inceppata la zip (sono commosso... poi dicono che i downhillers sono brutti sporchi e cattivi!) :-), ma il resto tutto inzuppato comprese le scarpe! E meno male che non mi ero portato la fotocamera digitale... sai che lacrime se pigliava acqua!!! :-(
Peccato per il previsto arrivo al piazzale Leonardo.... non mi riesce proprio di vederlo 'sto piazzale!!! Ogni volta ne succede una... cacchiarola!!!
Alla prossima... io non mi arrendo... prima o poi su Monte morello ci andrò!!! :-)
E se si riprovasse sabato mattina, così ci si fanno anche gli auguri di Natale.
Ovviamente prima si studia bene il meteo.....maremma gatta!!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Fraska ha scritto:
E se si riprovasse sabato mattina, così ci si fanno anche gli auguri di Natale.
Ovviamente prima si studia bene il meteo.....maremma gatta!!!!

E certo!!!!! A'voglia che si riprova! Però... solo se il meteo mi da discrete certezze ... e mi sa che stavolta compro un portabici e parcheggio a casa della mia girl così mi riparmiarmio un bel po' di bitume!!!
Teniamoci in contatto e chiaramente l'invito è per chiunque voglia venire, che più siamo, più ci divertiamo, più si fa amicizia e magari una sera ci facciamo pure 'na mangiata insieme con un bel bicchierosso di rosso! :-) (io sono un biker-convivialus! :-) )
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Billo ha scritto:
io ci dovrei essere sabato, basta che mi dite il luogo preciso d'incontro e da dove salite, se cercina o biagioni!

Il punto di incontro sabato è stato a Careggi di fronte all'ingresso vecchio dell'ospedale...(è quello vecchio no?...) :-) ...quindi penso che sia lo stesso alla prossima...
Per il percorso ne so poco... so che dovevamo andare dal Biagioni e mi hanno fatto anche vedere l'inizio del sentiero (!!!) ma stava già piovendo!
Peccato perchè ero "fieramente" pronto ad affrontarlo... a piedi! :-)
Ma il Fraska ti saprà dire meglio... :-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ah ok, si vedrà in settimana il punto preciso dove fissare, perchè venendo da Sesto mi è + comodo fissare su verso Serpiolle che non a Careggi.
Casomai se poi l'intenzione è fare il Biagioni ci si potrebbe trovare direttamente allo spartimoglie. insomma si vede in settimana vai!!
 

Classifica mensile dislivello positivo