Saliamo di livello MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DomeRider92

Biker popularis
21/6/12
67
0
0
Modena
Visita sito
ciao da tutti, e' da un po' che seguo il forum e devo dire che' e' veramente molto bello e completo, cosi ho deciso di registrarmi,
sono un felice posessore di una RockRider 5.1 C1 2011, nonostante non sia una mountain bike stratosferica mi diverte molto inoltre al di fuori delle miei aspettative sono riuscito a portarla su percorsi abbastanza accidentati (anche dentro un fiume) uscendo molto bene, dopo piu' di 1200km fatti sento che il mio livello di "avventura" sale ad ogni uscita cosi mi sto' guardando un po' intorno per altre mtb, dico subito che il mio budget non puo' superare i 400€ anche poiche' il mio uso su fuoristrada si limita ad una volta a settimana, io per ora ho visto questa su ebay che vi linko, sapreste dirmi quale consigliami oppure classificarle dalla piu' alla meno consigliata:
[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=160662364638[/URL]

se avete anche altre da consigliarmi sono ben accetto ad ascoltarvi.

P.S. Ho pensato anche alla nuova Rockrider 5.3 2012 cosa ne pensate?
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Scusa se mi permetto, ma dalla tua a quelle non fai nessun salto di livello, sono solo soldi spesi inutilmente, tieniti quella che hai e quando vorrai fare il salto metti da parte i soldi
 

francois

Biker urlandum
7/5/12
528
9
0
verona
Visita sito
Scusa se mi permetto, ma dalla tua a quelle non fai nessun salto di livello, sono solo soldi spesi inutilmente, tieniti quella che hai e quando vorrai fare il salto metti da parte i soldi

quoto...
non farti ingannare dalle full... io sono un principiante, ma come scritto da molti su questo forum per una full entry level decente sono almeno 800€..
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Come ti è già stato anticipato da tutti, lascia perdere quelle linkate, in particolar modo le full. O alzi il budget e punti una 9.1 del Deca che ora è scontata da 1000€ ad 800€ ed è la miglior full entry level o, se vuoi/puoi spendere al massimo 400€, acquista una front e la 5.3 del Deca è il miglior modo di spendere i tuoi 400€ (se sei fortunato alcuni Deca hanno il modello 2011 scontata a 339€)
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
se vuoi rimanere su una front il salto di qualità ce l'hai con la 8.1 oppure una cube... se vuoi una full le cifre diventano a 3 zeri a meno di non considerare qualche offerta come la 9.1 che adesso è scontata a 799€!
 

DomeRider92

Biker popularis
21/6/12
67
0
0
Modena
Visita sito
quindi quelle linkate sono delle ciofeche, l'unica su cui vado sul sicuro a quel prezzo e' la 5.3 2011 o 2012 oppure c'e' qualcos'altro d'abbordabile magari includendo anche un usato?
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ciao da tutti, e' da un po' che seguo il forum e devo dire che' e' veramente molto bello e completo, cosi ho deciso di registrarmi,
sono un felice posessore di una RockRider 5.1 C1 2011, nonostante non sia una mountain bike stratosferica mi diverte molto inoltre al di fuori delle miei aspettative sono riuscito a portarla su percorsi abbastanza accidentati (anche dentro un fiume) uscendo molto bene, dopo piu' di 1200km fatti sento che il mio livello di "avventura" sale ad ogni uscita cosi mi sto' guardando un po' intorno per altre mtb, dico subito che il mio budget non puo' superare i 400€ anche poiche' il mio uso su fuoristrada si limita ad una volta a settimana, io per ora ho visto questa su ebay che vi linko, sapreste dirmi quale consigliami oppure classificarle dalla piu' alla meno consigliata:
[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=160662364638[/URL]

se avete anche altre da consigliarmi sono ben accetto ad ascoltarvi.

P.S. Ho pensato anche alla nuova Rockrider 5.3 2012 cosa ne pensate?
che buffo vedo che hai RR e come passare da Nissan GTR a Fiat Panda!
 

francois

Biker urlandum
7/5/12
528
9
0
verona
Visita sito
quindi quelle linkate sono delle ciofeche, l'unica su cui vado sul sicuro a quel prezzo e' la 5.3 2011 o 2012 oppure c'e' qualcos'altro d'abbordabile magari includendo anche un usato?

se hai un negozio vicino che rivende anche usati e non hai fretta... e secondo me con la tua bici attuale puoi permetterti di non averne... magari tieni d'occhio se arriva qualcosa di interessante, parla con il proprietario e chiedigli che se magari arriva qualcosa ti faccia sapere...

magari poi se hai dubbi posti sul forum marca e modello e a quanto te la vende e vedi che consigli ricevi... :-) io farei così
 

Classifica mensile dislivello positivo