Salsa Horsethief:pareri e consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
30
tra Milano e Bologna
Visita sito
Ciao a tutti!
Volendo cambiare bici da AM ed essendomi venuto il pallino delle 29,volevo chiedervi informazioni su questa bici ed in particolare su come posso valutarne le quote geometriche,che si trovano qui:http://salsacycles.com/bikes/horsethief
Credo che nello scegliere una 29 le geometrie siano ancora più importanti che per le 26",quindi vi chiedo di dirmi tutto quello che sapete/potete a riguardo, di modo da non fare un acquisto di cui mi possa pentire!
In ogni caso,io son alto 1,80 e finora ho guidato una OnOne 456 Summer Season taglia 18"..
Grazie a tutti!
 

ALES11

Biker novus
29/8/11
18
1
0
Lucca
Visita sito
Ciao,per mia esperienza personale posso consigliarti di passare tranquillamente alla 29,io è quasi 2 anni che ce l'ho e mi sono trovato benissimo,rispetto alla 26 che avevo prima mi è sembrato di colpo come di volare! Io possiedo la GT SENSOR 9R PRO con escurione 120 sia anteriore che posteriore e ci faccio quasi tutto..La SALSA sembrerebbe proprio una gran bella bici e per la tua altezza io ti consiglio la media a occhi chiusi!!
 

spartaco

Biker perfektus
Ciao Enrico, anch'io sono alto come te e ho da poco cambiato la bici che uso per i giri pedalati con una 29, ho semplicemente preso la stessa taglia della precedente 26 e poi ho accorciato di 2 cm la lunghezza dello stem e abbassato di circa 4 l'altezza del manubrio per compensare le diverse quote della 29, direi che mi trovo benissimo, anzi in salita, nonostante l'attacco + corto mi trovo molto più comodo di prima.
Quindi se con la 18 ti trovavi bene, ti consiglio di prendere la stessa taglia e poi accorciare la pipa e abbassare il manubrio fintanto non trovi la posizione più adatta, un paio di cm in meno sia in altezza che in lunghezza potrebbe essere una buona base di partenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo