Salzkammergut Trophy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darione

Biker popularis
Qualcuno di voi ha mai partecipato?Ho letto l' alticolo su una rivista e mi piacerebbe provare....
Come ci si prepara per un percorso simile?O è meglio il primo anno partecipare al percorso più breve (quello da circa 110km)?In Italia esiste qualche cosa di simile (come lunghezza)?Grassie
Dario
 

bikersgiant

Biker grossissimus
eCCO il nostro wonder biker alla Salzkammergut del 2008
my.php
[/URL] [/IMG]
my.php
[/URL] [/IMG]
my.php
[/URL] [/IMG]
my.php
[/URL] [/IMG]
 
Qualcuno di voi ha mai partecipato?Ho letto l' alticolo su una rivista e mi piacerebbe provare....
Come ci si prepara per un percorso simile?O è meglio il primo anno partecipare al percorso più breve (quello da circa 110km)?In Italia esiste qualche cosa di simile (come lunghezza)?Grassie
Dario
il percorso di 110km assomiglia alla dolomitisuperbike.per il lungo 208km l'allenamentopiu importante è quello mentale che influisce il 50%.solo se si è convinti mentalmente si riesce a sopportare tutta la fatica di una gara cosi extrema.io come test ho affrontato la 24 ore di val dorcia con i suoi 187m di dislivillo a giro .
 

darione

Biker popularis
il percorso di 110km assomiglia alla dolomitisuperbike.per il lungo 208km l'allenamentopiu importante è quello mentale che influisce il 50%.solo se si è convinti mentalmente si riesce a sopportare tutta la fatica di una gara cosi extrema.io come test ho affrontato la 24 ore di val dorcia con i suoi 187m di dislivillo a giro .

Grazie, mi sa che ci faccio un pensiero, anche alla dolomitisuperbike.
Dario
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
che dire, le idee in questo periodo sono tante e vicino al caminetto, o sul divano con la copertina, ci sentiamo tutti dei leoni, con tanta voglia di fare.
ancke a me piacerebbe andare in austria a farmi del male, secondo i miei obiettivi, io nel mese di luglio dovrei fare DSB + salzgammergud + straducale in bdc ( chi la conosce sa cosa vuol dire), purtroppo a volte forse, ci dimentichiamo che parecchi di noi durante la settimana lavora, e per cose del genere ci vuole tanto tempo per allenarsi.
La mia paura è di prendere una di quelle batoste che poi ti fanno passare la volgia di pedalare.
Comunque faccio i complimenti anke solo se uno si iscrive.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
che dire, le idee in questo periodo sono tante e vicino al caminetto, o sul divano con la copertina, ci sentiamo tutti dei leoni, con tanta voglia di fare.
ancke a me piacerebbe andare in austria a farmi del male, secondo i miei obiettivi, io nel mese di luglio dovrei fare DSB + salzgammergud + straducale in bdc ( chi la conosce sa cosa vuol dire), purtroppo a volte forse, ci dimentichiamo che parecchi di noi durante la settimana lavora, e per cose del genere ci vuole tanto tempo per allenarsi.
La mia paura è di prendere una di quelle batoste che poi ti fanno passare la volgia di pedalare.
Comunque faccio i complimenti anke solo se uno si iscrive.

Pienamente d'accordo con te: piacevoli discorsi da inverno, caminetto, divano, ecc... che puntualmente vengono fuori. :-)

Anch'io un anno fa fantasticavo "l'anno prossimo mi preparo per la Transalp 2009"... poi invece le prime fantozziane uscite mi han fatto tornare con i piedi per terra...:smile:

Io, per la Salzkammergut, dico subito che punto prima di tutto a esserci (cosa non così scontata...), poi a finire i 100 e rotti... e basta, credo possa essere abbastanza.

Per i 200... intanto penso a portare a casa i 100 e vedere "com'è" il posto, la gara, il percorso. Poi per tornarci e puntare in alto c'è sempre tempo... :mrgreen:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
mitici Teora e achille!!!! anche nella sezione FRT la pazzia sta covando!:cucù::cucù:
sarebbe troppo bello fare un gruppone di italiani.:smile:


ciao mitico, hai detto bene sarebbe bello, però mai dire mai, sai a volte in estate quando il sole picchia, può darsi che si perda la ragione e si parta.

P.s: ho visto su facebook la foto fatta sul baranci, postata da achille, e che trovi sul live space, e devo difenederti, perchè tutti quella che la guardano, mi chiedono se sei ---.
 
il percorso di 110km assomiglia alla dolomitisuperbike.per il lungo 208km l'allenamentopiu importante è quello mentale che influisce il 50%.solo se si è convinti mentalmente si riesce a sopportare tutta la fatica di una gara cosi extrema. .

io la DolomitiSuperBike l'ho fatta al 99% con l'allenamento mentale ma il mio nick name dice tutto...quindi...
quando si parte? ovviamente per i 209Km:i-want-t:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
ormai goldrake è lanciatissimo e convintissimo, si trascinerà dietro mezzo FRT in questa follia (:spetteguless:intanto ho smesso di bere il bicchierozzo di vino a cena :spetteguless: timido inizio di dieta :smile:)
No Andrea , sfogati in questi ultimi mesi del 2008:magna: e poi ci daremo dentro da Gennaio a progredire. Tanto quei 3 kg in piu' che ci sono ( peraltro fisiologici col freddo ) , li bruciamo in un paio di uscitone di primavera....
 

Classifica mensile dislivello positivo