Salzkammergut Trophy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
ciao ragass......vi dico subito che il progetto è di quelli tosti......di quelli che quando ci pensi ti viene da dire: no... impossibile per mè......
ma l'altro giorno, ospite a casa GOLDRAKE, davanti ad un bel piatto di lasaghe e ad un bicchiere di Teroldego (che poi son diventati due....ma questa è un'altra storia)si parlava allegramente dei progetti pedalatorei per il 2009, entrambi concordavamo sul fatto che "prestigi e nobiltà" non è che gratifichino più di tanto, una volta fatti ti scappa la voglia di riprovarci e poi l'esborso in termini monetari è abbastanza ingente......
e di conseguenza siamo giunti alla conclusione che serviva qualcosa di più importante, qualcosa che lasciasse veramente il segno nella vita di un biker,
un po' come l'orecchino per i pirati che doppiavano Capo Horn..:medita:..e siamo giunti alla conclusione che spararci questa "garettina" http://www.salzkammergut-trophy.at/home-pid447 non sarebbe male come obiettivo 2009 e come storiella da raccontare ai nipotini
a dire il vero il progetto è ancora più ambizioso, si vorrebbe fare anche la DolomitiSB......tanto sono ad una sola settimana di differenza......e da Villabassa a Bad Goisern ci sono solo 300 KM o poco più......:hahaha::medita:
andando fuori TP qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=114006 si è già cominciato a parlarne e sono venute fuori già le prime adesioni......soprattutto il compagno Alfà si è dimostrato entusiasta del progetto.....per non parlare del fratello Kill Bill.....manco lo sapeva e quasi si ritrova già iscritto....:smile::spetteguless:
quindi ragass pensateci bene......sarebbe veramente una bella storia......:i-want-t::il-saggi::il-saggi:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
ciao ragass......vi dico subito che il progetto è di quelli tosti......di quelli che quando ci pensi ti viene da dire: no...no impossibile per mè......
ma l'altro giorno, ospite a casa GOLDRAKE, davanti ad un bel piatto di lasaghe e ad un bicchiere di Teroldego (che poi son diventati due....ma questa è un'altra storia)si parlava allegramente dei progetti pedalatori per il 2009, entrambi concordavamo sul fatto che "prestigi e nobiltà" non è che gratifichino più di tanto, una volta fatti ti scappa la vogli di riprovarci e poi l'esborso in termini monetari è abbastanza ingente......
e di conseguenza siamo giunti alla conclusione che serviva qualcosa di più importante, qualcosa che lasciasse veramente il segno nella vita di un biker,
un po' come l'orecchino per i pirati che doppiavano Capo Horn..:medita:..e siamo giunti alla conclusione che spararci questa "garettina" http://www.salzkammergut-trophy.at/home-pid447 non sarebbe male come obiettivo 2009 e come storiella da raccontare ai nipotini
a dire il vero il progetto è ancora più ambizioso, si vorrebbe fare anche la DolomitiSB......tanto sono ad una sola settimana di differenza......e da Villabassa a Bad Goisern ci sono solo 300 KM o poco più......:hahaha::medita:
andando fuori TP qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=114006 si è già cominciato a parlarne e sono venute fuori già le prime adesioni......soprattutto il compagno Alfà si è dimostrato entusiasta del progetto.....per non parlare del fratello Kill Bill.....manco lo sapeva e quasi si ritrova già iscritto....:smile::spetteguless:
quindi ragass pensateci bene......sarebbe veramente una bella storia......:i-want-t::il-saggi::il-saggi:

Ciao ragazzo!!!
A bocce ferme ti dico che è una pazzia, ma essendo pazzo di natura pure io potrei davvero pensare di farla!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
La DSB è un buon allenamento per la Salzkammergut.
Sarebbe consigliabile correre entrambe, perchè diversamente bisognerebbe farsi un giro d'allenamento lungo come la DSB per affrontare serenamente la Salzkammergut.
Tanto vale andare a Villabassa.

Peccato per la concomitanza Salz-Swiss Bike Masters (beh... la Salz è il 18 luglio, la SBM il 19 ma mancherebbe il tempo materiale per il viaggio).
E' vero, la Salz l'hanno resa tutta pedalabile, incluso il tratto dalle saline di Hallstatt al lago di Gosau, che prima era da far a piedi tra sassi e radici (25-40 minuti).
Dislivello e km sono molto precisi, non pensate di essere alla DSB che ufficialmente ha un dislivello dichiarato di 3.800 metri.

L'ultima Salz che ho corso è stata quella del 2005, con due giri da 110 km e 3.667 mdsl.
Poi nel 2006 è nata mia figlia e... addio sogni di gloria.
Però se divorzio o rimango disoccupato, nel 2009 la rifarei volentieri.
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
La DSB è un buon allenamento per la Salzkammergut.
Sarebbe consigliabile correre entrambe, perchè diversamente bisognerebbe farsi un giro d'allenamento lungo come la DSB per affrontare serenamente la Salzkammergut.
Tanto vale andare a Villabassa.

Peccato per la concomitanza Salz-Swiss Bike Masters (beh... la Salz è il 18 luglio, la SBM il 19 ma mancherebbe il tempo materiale per il viaggio).
E' vero, la Salz l'hanno resa tutta pedalabile, incluso il tratto dalle saline di Hallstatt al lago di Gosau, che prima era da far a piedi tra sassi e radici (25-40 minuti).
Dislivello e km sono molto precisi, non pensate di essere alla DSB che ufficialmente ha un dislivello dichiarato di 3.800 metri.

L'ultima Salz che ho corso è stata quella del 2005, con due giri da 110 km e 3.667 mdsl.
Poi nel 2006 è nata mia figlia e... addio sogni di gloria.
Però se divorzio o rimango disoccupato, nel 2009 la rifarei volentieri.

non prendere scuse......ormai tua figlia va quasi all'università....:hahaha:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
L'ultima Salz che ho corso è stata quella del 2005, con due giri da 110 km e 3.667 mdsl.
Poi nel 2006 è nata mia figlia e... addio sogni di gloria.
.

tra un mese nascerà al mia seconda figlia.....motivo in più per essere perplessi....a me piacerebbe veramente tanto provarci in gruppetto FRT, ma obbiettivamente la vedo dura..


certo se son due giri se da un alto mi sdubbia ( preferirei un unico anello vedi più cose ) dall' altro "facilita" il compito: se crolli almeno non sei a trondidio

apro posito :smile: ma se crolli come ritorni? prevedono un qualche servizio?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
La DSB è un buon allenamento per la Salzkammergut.
.

in effetti ci pensavo oggi pom: se ti troncano 3300, tanto vale non andarci neanche a fare i 7000, uscire stanco ma non distrutto dal dsb invece sarebbe un buon segno............e tutto sommato sotto quest' ottica la dsb la settimana prima non sarebbe una follia

però così diventa un esborso non indifferente, per me: iscrizione alle due gare 2 viaggi e 2 soggiorni di tre giorni oppure un viaggio e soggiorno di 12 in austria :nunsacci::nunsacci:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Mi state già facendo venire la voglia anche a me!!!!
Non si sa mai che il prossimo anno divento matto (a parte che già non lo sia) e mi aggrego a voi.......

stamani andando pensavo che una cosa del genere se finita, merita un tutaggio....(io che aborro i tatuaggi ) magari minuscolo, sul polpaccio giusto salz 7000.

se venisse anche peppe, ci scrivo Giuseppe sull' altro :smile::smile::smile:

tanto per dire quanto ritenga possibili le due cose.....
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
stamani andando pensavo che una cosa del genere se finita, merita un tutaggio....(io che aborro i tatuaggi ) magari minuscolo, sul polpaccio giusto salz 7000.

se venisse anche peppe, ci scrivo Giuseppe sull' altro :smile::smile::smile:

anche a mè i tatuaggi fanno.....:bleah: però mi hai lanciato una bella idea....
se la finisco si potrebbe proprio fare........io poi.....potrei farmelo sulla pelata.......:hahaha::smile::hahaha:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
in fronte è meglio........:smile::smile::smile:

oggi ho fatto una cinquantina di cui trenta sterrati per 1150...
sulla prima pettata, nonostante fossi tra gli uliveti, mi pareva di sentire gli yodell e ci davo con vigore.........dopo 800 disl pensavo..."ma dove voglio andà.......":smile:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
in fronte è meglio........:smile::smile::smile:

oggi ho fatto una cinquantina di cui trenta sterrati per 1150...
ci davo con vigore.........dopo 800 disl pensavo..."ma dove voglio andà.......":smile:
ecco Andre , stai sbagliando tutto ...in vista della Salz adesso non devi forzare ma solo andare di divertimento .
Eccheccacchio , ti devo spiegare tutto :rosik::rosik:


PS Mi piacerebbe sapere di quanti kg ti ritieni sovrappeso....:nunsacci:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
è una bellissima impresa, fuori portata per me, almeno per il 2009.
probabilmente farò la DSB, lo scenario delle Dolomiti è impareggiabile, ma 208 km sono davvero tanti, i 7000 di dsl impossibili, dovrei allenarmi intensamente e non ho il tempo.
chissà, nel 2010...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...in vista della Salz adesso non devi forzare ma solo andare di divertimento . :

io non so te, ma per me sopra una certa pendenza diventa un patimento andare su a qualsiasi ritmo...quindi tanto vale che sia quello che fa finire il "patimento" il prima possibile.

PS Mi piacerebbe sapere di quanti kg ti ritieni sovrappeso....:nunsacci:

ammettendo di essere 74-75 ( al dsb ero qualcosina sotto i 74) per presentarmi al salz, dovrei essere 68-69 sennò non verrei ( anche potendo).
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
io non so te, ma per me sopra una certa pendenza diventa un patimento andare su a qualsiasi ritmo...quindi tanto vale che sia quello che fa finire il "patimento" il prima possibile.



ammettendo di essere 74-75 ( al dsb ero qualcosina sotto i 74) per presentarmi al salz, dovrei essere 68-69 sennò non verrei ( anche potendo).
A parte gli scherzi , io in questo periodo sono veramente un disastro....non so se perche' ho un po' mollato con le uscite , o non so se e' perche' non sono in formissima con la salute ....cmq ho la gamba floscia .:specc:
In generale invece amo le salite quanto le discese : quando "mangio" fatica negli strappi non sto male ....fa parte del mio vedere la mtb . Cosi' non ho paura delle salite lunghe , ne' erte . Poi magari schiatto , ma li' e' un'altra storia:smile:
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
in fronte è meglio........:smile::smile::smile:

oggi ho fatto una cinquantina di cui trenta sterrati per 1150...
sulla prima pettata, nonostante fossi tra gli uliveti, mi pareva di sentire gli yodell e ci davo con vigore.........dopo 800 disl pensavo..."ma dove voglio andà.......":smile:

va beh.....ma è anche il periodo che influisce....bisogna aspettare gennaio....allora il cervello si resetta e si parte con i propositi 2009, adesso è troppo presto per ascoltare i messaggi che fisico ci lancia
per quanto mi riguarda fino a Gennaio uscirò solo ed esclusivamente per far girare la gambetta quel tanto che basta per non rammollirla troppo, poi si comincia l'avvicinamento alla Salz.........con parecchia BdC..........
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Da parte mia penso che mi rimetterò con la testa al progetto a partire da marzo: lo scorso anno partii a ottobre, e nonostante una sosta più o meno forzato a gennaio dovuto al meteo ( pioveva quasi tutti i giorni), ho avuto il periodo di massima forma a aprile-inizio maggio...poi sono andato di testa e ho mollato notevolmente

Sicuramente non mollerò nè la bici, nè sbracherò sul cibo, ma gli sforzi inizieranno a primavera:duello::duello:e almeno vedo come va con la famighlia allargata:nunsacci:
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Da parte mia penso che mi rimetterò con la testa al progetto a partire da marzo: lo scorso anno partii a ottobre, e nonostante una sosta più o meno forzato a gennaio dovuto al meteo ( pioveva quasi tutti i giorni), ho avuto il periodo di massima forma a aprile-inizio maggio...poi sono andato di testa e ho mollato notevolmente

Sicuramente non mollerò nè la bici, nè sbracherò sul cibo, ma gli sforzi inizieranno a primavera:duello::duello:e almeno vedo come va con la famighlia allargata:nunsacci:

Esattamente....anche per mè + o - stesso programma, per il momento miro solo a mantenere il peso...(se riesco a scendere di altri 3 o 4 meglio ancora)mi sono iscritto alla mia vecchia palestra...e devo dire che tirare cazzotti ad un sacco mantiene in forma e aiuta in maniera eccezzionale a scaricare la tensione nervosa......:twisted:
 

Classifica mensile dislivello positivo