Santa Cruz Hightower 2020 vs 2019

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao, premesso che nessuno qui credo abbia ancora provato la v2, sulla carta e leggendo chi l'ha provata, la v2 ha praticamente solo vantaggi: geometrie migliori e più moderne, angolo sella più verticale (forse l'unico vero problema della v1 che ho, su salite ripide è faticosa da pedalare), nuovo leveraggio che funziona molto meglio in discesa, e che permette di caricare borracce più grandi. Altra piccola miglioria il passaggio interno del cavo freno posteriore (rimangiandosi il fatto che prima passava esterno volutamente per agevolare la manutenzione...).

Il grosso limite della v2 secondo me è l'archetto dell'ammortizzatore molto stretto, per cui solo una lista ridotta di ammortizzatori ci passa, e tutti ad aria, scordati che ci stia un molla o ammo con cilindro grosso come ad esempio il Fox X2. A me questa cosa non sta piacendo, e come me molti altri. E' un chiaro limite messo artificiosamente per non cannibalizzare il mercato della Megatower, che però è tutta un'altra bici.

A vantaggio della v1 c'è anche un pò di peso, e immagino il costo visto che quello che è rimasto a magazzino verrà venduto scontato dai vari negozi. E comunque resta una gran bici, anche se adesso c'è la v2.
 
  • Mi piace
Reactions: Kamikaze1980

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.129
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti
Riapro questo post che avere esperienze da chi le ha provate entrambe.

La mia scelta cade sicuramente sul 2019.....si trova molto usato ed esteticamente mi garba di più.
Mi pare sia anche più leggera.

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo