Santa Cruz Nomad

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Dopo aver presentato due diverse varianti della Blur "LT da 135mm" e "XC sempre da 115mm ma alleggerita" ecco arrivare la Nomad, l'anello mancante tra la VP Free e la Blur,che si potra vedere solo dopo la Sea Otter Classic.
Creata per colmare il vuoto della gamma tra l'xc ed il freeride con i suoi 6.5in "165mm"(se non sbaglio) di escursione e sistema VPP,si propone come ottima enduro/all-mountain.

Per altre foto e info qui: http://www.singletrackworld.com/article.php?sid=1598&PHPSESSID=b4fa4c7763894142c85b83cf24d308bf

e qui: http://www.mbaction.com/detail.asp?id=1256
 

Allegati

  • 1598-1_748.jpg
    1598-1_748.jpg
    29,5 KB · Visite: 33
  • 1598-2_789.jpg
    1598-2_789.jpg
    28,1 KB · Visite: 87
  • 1598-6_140.jpg
    1598-6_140.jpg
    53,7 KB · Visite: 24

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
dobbiamo inventarci un termine nuovo al posto di "tubo orizzontale". Mamma mia che impressione, non so mica se me la faccio piacere esteticamente. In ogni caso, la comprerei ad occhi chiusi!
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Filamente l'anello mancante tra Blur e VPFree, però con quel tubo fa veramente impressione. Diciamo che così riesce a sminuire le dimensioni abbondanti della Fox36.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
qwf ha scritto:
dobbiamo inventarci un termine nuovo al posto di "tubo orizzontale". Mamma mia che impressione, non so mica se me la faccio piacere esteticamente. In ogni caso, la comprerei ad occhi chiusi!
Il termine c'è già...questa tipologia di top tube è stata definita dal suo "inventore" come "EST"...che per esteso è Eunuc System Tube!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
qwf ha scritto:
dobbiamo inventarci un termine nuovo al posto di "tubo orizzontale". Mamma mia che impressione, non so mica se me la faccio piacere esteticamente. In ogni caso, la comprerei ad occhi chiusi!
Il termine c'è già...questa tipologia di top tube è stata definita dal suo "inventore" come "EST"...che per esteso è Eunuc System Tube!

EST ha già il brevetto! lo usava Cannondale nei primi 90 per la sua sopensione! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

cmq nun me piace nemmeno un po sta bici...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Secondo me nel progetto sul monitor dell'ingegnere faceva riflesso un logo della santa cruz posto nella sua stanza...non ha fatto altro che tracciarne il vettoriale...diciamo un'illuminazione digitale!Cmq a parte gli scherzi non notate un certo family feeling tra il logo e il triangolo?
santacruzlogo2.gif
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
HUGEen ha scritto:
Secondo me nel progetto sul monitor dell'ingegnere faceva riflesso un logo della santa cruz posto nella sua stanza...non ha fatto altro che tracciarne il vettoriale...diciamo un'illuminazione digitale!Cmq a parte gli scherzi non notate un certo family feeling tra il logo e il triangolo?
santacruzlogo2.gif

No. :smile:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Ser pecora ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Secondo me nel progetto sul monitor dell'ingegnere faceva riflesso un logo della santa cruz posto nella sua stanza...non ha fatto altro che tracciarne il vettoriale...diciamo un'illuminazione digitale!Cmq a parte gli scherzi non notate un certo family feeling tra il logo e il triangolo?
santacruzlogo2.gif

No. :smile:
:smile:
Cmq consiglio vivamente sta bici a chi piace la 888, così si corregge l'angolo di sterzo e si apre un pò! :smile: :smile: :smile:
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
girandolafunesta ha scritto:
Dopo aver presentato due diverse varianti della Blur "LT da 135mm" e "XC sempre da 115mm ma alleggerita" ecco arrivare la Nomad, l'anello mancante tra la VP Free e la Blur,...Creata per colmare il vuoto della gamma tra l'xc ed il freeride con i suoi 6.5in "165mm"(se non sbaglio) di escursione e sistema VPP,si propone come ottima enduro/all-mountain.
e la buona e vecchia Heckler... :?: non sarà mica una freeraidona pesante?a seconda di come la monti ci fai dall'escursionismo al friiiiiraaaaaaaaaaid. Poverina, la vogliono già pensionare :vecio:
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
Non male, anche se ci si mette un po a digerire "L'orizzontale", non mi piace tanto al scatola sterzo ma mi sembra molto piu' corta rispetto allo standard della santacruz (secondo me troppo lunghe)...
Mi piacerebbe vederne una verniciata, secondo me diventa pacchiana, polished si salva ancora...
167 cm di corsa per un all-mountain sarebbero da provare, ma chissa il prezzo! :prega:
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
HUGEen ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Secondo me nel progetto sul monitor dell'ingegnere faceva riflesso un logo della santa cruz posto nella sua stanza...non ha fatto altro che tracciarne il vettoriale...diciamo un'illuminazione digitale!Cmq a parte gli scherzi non notate un certo family feeling tra il logo e il triangolo?
santacruzlogo2.gif

No. :smile:
:smile:
Cmq consiglio vivamente sta bici a chi piace la 888, così si corregge l'angolo di sterzo e si apre un pò! :smile: :smile: :smile:

eccomi! appena arriva la prendo e la monto con la 888 così correggo l° di sterzo e compro finalmente la monster per il v10 e ti rendo un uomo + felice :smile: :smile: :smile:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
ieri sera ero felice della notizia e l'ho postata sul forum...

oggi a vederla già mi delude...

quella gobba non mi piace mica tanto...

però tante volte a primo sguardo le bici non mi piacevano vedi:

zero x
vp free
mountain cycle...

poi alla fine le ho prese...

però potevano metterne una con un colore decente...il polish fa veramente caccare
 

Allegati

  • nomad_117.jpg
    nomad_117.jpg
    48,4 KB · Visite: 40

Classifica mensile dislivello positivo