Santa Cruz Nomad

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HUGEen

Biker paradisiacus
:smile: :smile: Oh io prendo tutto molto sullo scherzo per carità...cmq intendevo dire che quando si prende un telaio convenzionale non si sa mai dove si possa crepare...co sta santa cruz il problema è risolto...hanno progettato la rottura...Invelopment Crash Frame...l'ICF è il nuovo sistema Santa Cruz di semismorzamento delle sollecitazioni che il cannotto di sterzo conferisce al telaio...il tubo precurvato ha un leggera flessione nel punto in cui si ancora anche l'ammortizzatore posteriore e lì viene prodotta una pre-fessura di stacco per individuare la rottura del telaio in quel punto e solo in quel punto...un sistema che pensa alla sicurezza attiva e psicologica del biker.Quelli alla Santa Cruz sono troppo avanti...io investirei anche in altri campi...che ne so, produrrei anche skate, snowboard, abbigliamento street etc etc!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Sapete cosa mi piace del telaio? L'orizzontale richiama un po' il serbatoio di una moto dalle linee classiche, ma quella curvatura verso l'alto in prossimità del tubo verticale gli dona un chè di cattivo, inoltre l'ammortizzatore parallelo alla prima parte del tubo orizzontale e perfettamente al centro del telaio, diventa un elemento di spicco... insomma, per certi versi mi ricorda una cafè-racer!

Più la guardo e più continua a piacermi!!! Uno style unico! :-?
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Comaz15 ha scritto:
Sapete cosa mi piace del telaio? L'orizzontale richiama un po' il serbatoio di una moto dalle linee classiche, ma quella curvatura verso l'alto in prossimità del tubo verticale gli dona un chè di cattivo, inoltre l'ammortizzatore parallelo alla prima parte del tubo orizzontale e perfettamente al centro del telaio, diventa un elemento di spicco... insomma, per certi versi mi ricorda una cafè-racer!

Più la guardo e più continua a piacermi!!! Uno style unico! :-?

anche a me inizia a piacere, peccato che non ci sia disponibile il colore bianco con le linee rosse...come in foto...

mai vista.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
:Ninja: ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Sapete cosa mi piace del telaio? L'orizzontale richiama un po' il serbatoio di una moto dalle linee classiche, ma quella curvatura verso l'alto in prossimità del tubo verticale gli dona un chè di cattivo, inoltre l'ammortizzatore parallelo alla prima parte del tubo orizzontale e perfettamente al centro del telaio, diventa un elemento di spicco... insomma, per certi versi mi ricorda una cafè-racer!

Più la guardo e più continua a piacermi!!! Uno style unico! :-?

anche a me inizia a piacere, peccato che non ci sia disponibile il colore bianco con le linee rosse...come in foto...

mai vista.

Quoto in pieno quanto detto da Comaz15... L'eleganza di questa bici sarà soggettiva ma ha conquistato anche me :-o
In ogni caso la vedrò presto dal vero, dato che il Ninja, da autentico e sincero estimatore della Santa, ne prenderà presto una!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Da quest'angolo è già meglio, soprattutto per la colorazione bianca con linee rosse che rende meno evidente la curvatura del tubo.
 

Allegati

  • copia_di_sc_white_584.jpg
    copia_di_sc_white_584.jpg
    44,5 KB · Visite: 31

Aldone

Biker marathonensis
foto

pbpic455094.jpg
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Quelli alla Santa Cruz sono troppo avanti...io investirei anche in altri campi...che ne so, produrrei anche skate, snowboard, abbigliamento street etc etc!
Guarda che caso. Ho scoperto ora che il capo di Santa Cruz Bike è Rob Roskopp. Alle volte la vita...

Comunque sta bici è da-paura!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
N|andr|oL|one ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Quelli alla Santa Cruz sono troppo avanti...io investirei anche in altri campi...che ne so, produrrei anche skate, snowboard, abbigliamento street etc etc!
Guarda che caso. Ho scoperto ora che il capo di Santa Cruz Bike è Rob Roskopp. Alle volte la vita...

Comunque sta bici è da-paura!

Perchè pensavi che santa Cruz fosse nata come marca di bici?
 

Classifica mensile dislivello positivo