scafoide

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pistol90

Biker novus
9/6/12
9
0
0
boscorrale
Visita sito
queste e la mia diagnosi i rapporti radio ulno carpali.

stria capillare di radiotrasparenza a carico dell polo prossimale dello scofoide carpale compatibile cn un infrazione ( fratturam incolpleta) mi uhanno messo solo il gesso senza magneto poss guarire o mi devo operare?
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
queste e la mia diagnosi i rapporti radio ulno carpali.

stria capillare di radiotrasparenza a carico dell polo prossimale dello scofoide carpale compatibile cn un infrazione ( fratturam incolpleta) mi uhanno messo solo il gesso senza magneto poss guarire o mi devo operare?
è chiaro che bisognerebbe sempre vedere la radiografia, ma dal referto sembrerebbe una frattura in gradi di guarire solo con immobilizzazione: ricordo solo che le tempistiche di guarigione dello scafoide possono a volte essere più lunghe rispetto alle altre ossa (il tempo medio di guarigione è di circa 4-6 settimane normalmente
Buona giornata
drpegoli
 

pistol90

Biker novus
9/6/12
9
0
0
boscorrale
Visita sito
è chiaro che bisognerebbe sempre vedere la radiografia, ma dal referto sembrerebbe una frattura in gradi di guarire solo con immobilizzazione: ricordo solo che le tempistiche di guarigione dello scafoide possono a volte essere più lunghe rispetto alle altre ossa (il tempo medio di guarigione è di circa 4-6 settimane normalmente
Buona giornata
drpegoli

vi posso mandare le rx? cmq con la magneto si era sicuro che si guariva grazie mille dottore
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
queste e la mia diagnosi i rapporti radio ulno carpali.

stria capillare di radiotrasparenza a carico dell polo prossimale dello scofoide carpale compatibile cn un infrazione ( fratturam incolpleta) mi uhanno messo solo il gesso senza magneto poss guarire o mi devo operare?
se la frattura e composta si può arrivare bene alla guarigione senza problemi, a volte può volerci più tempo. Sono solito fare un controllo con una risonanza ad un mese circa per valutare la vascolarizzazione dello scafoide.
buona serata
drpegoli
 

pistol90

Biker novus
9/6/12
9
0
0
boscorrale
Visita sito
scusatemi dottore per aver formulato male la domanda , ho fatto la tac dove e uscita una frattura dello scafoide anche nella sinistra ecco la diagnosi postumi di frattura a rima a obliqua dello scafoide carpale con frammenti in buoni posizione e scarsa evidenza dell callo riparativo
modesto versamento endoarticolare
si tratta dell polo prossimale si prospetta un intervento vero??? grazie della vostra disponiblita
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
scusatemi dottore per aver formulato male la domanda , ho fatto la tac dove e uscita una frattura dello scafoide anche nella sinistra ecco la diagnosi postumi di frattura a rima a obliqua dello scafoide carpale con frammenti in buoni posizione e scarsa evidenza dell callo riparativo
modesto versamento endoarticolare
si tratta dell polo prossimale si prospetta un intervento vero??? grazie della vostra disponiblita
Di pende dal tempo trascorso: dis olito dopo i 3 mesi e difficile che una frattura possa guarire. la TAC, ma meglio una risonanza indica la verrà sofferenza dei frammenti dello scafoide: questo esame è dìfondamentale non tanto per dire se bisogno operare, ma per decidere il tipo di intervento
buona serata
drpegoli
 

pistol90

Biker novus
9/6/12
9
0
0
boscorrale
Visita sito
Di pende dal tempo trascorso: dis olito dopo i 3 mesi e difficile che una frattura possa guarire. la TAC, ma meglio una risonanza indica la verrà sofferenza dei frammenti dello scafoide: questo esame è dìfondamentale non tanto per dire se bisogno operare, ma per decidere il tipo di intervento
buona serata
drpegoli

ad agosto saranno 3 mesi vi posso manda le tac via email?? se e questa la diagnosi l'intervento sara facile??? (la vite di herbet) per quando riguardo il sinistro sono 2 anni che e fratturato pero non mi ha fatto male come il destro come mai??
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
ad agosto saranno 3 mesi vi posso manda le tac via email?? se e questa la diagnosi l'intervento sara facile??? (la vite di herbet) per quando riguardo il sinistro sono 2 anni che e fratturato pero non mi ha fatto male come il destro come mai??
Meglio fare una risonanza per valutare la vascolarizzazione dello scafoide: se buona si può anche mettere una vite di herbert o simile per via percutanea, se vi è sofferenza vascolare potrebbe essere necessario un innesto osseo.
Conislgio quindi esecuzione di una risonanza magnetica.
drpegoli
 

pistol90

Biker novus
9/6/12
9
0
0
boscorrale
Visita sito
l'ortopedico dell ospedale caro dottore dopo un mese di gesso e un mese di turore :. mi ha visittato toccanto solo la mano ( in certi punti mi faceva male) ha detto che sono guarito senza fare la rx per controllare e senza nemmeno farmi la fsiterapia ?? meno male che il 2 agosto ho la visita con un chirurgo della mano grazie lei che cosa ne pensa??
 

Classifica mensile dislivello positivo