Scanuppia Day

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jimy

Biker popularis
Un amico trentino, ex dilettante di ottimo livello e atleta della squadra nazionale di MTB-Orienteering mi segnala questa manifestazione che organizza con la propria società e, in collaborazione con altri enti.

http://www.scanuppiaday.it/

L'ormai celebre scalata al Monte Scanuppia non avrà carattere agonistico ma si svolgerà come un raduno. Potrebbe esser un'occasione per gli amici del forum amanti delle salite dure di ritrovarsi e fare un pò di fatica insieme...

Un saluto
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
opps..non avevo visto, altrimenti avrei solamente integrato dando la info del sito.
x Bobby Six: Io non c'entro con l'organizzazione, conosco solo uno dei promotori..anzi non ci sarò nemmeno il giorno della manifestazione, purtroppo..

mi spiace, se ci si trovava insieme, avrei avuto un compagno d'avventura.
In ogni caso devo prima allenarmi...ciao:celopiùg:
 

gaspero

Biker novus
15/10/09
25
0
0
altavallagarina
Visita sito
Domenica ho fatto un sopralluogo con un amico con pochi km nelle gambe, ha fatto molte soste ma è arrivato in cima,.... ... si puo' fare anche senza un grande allenamento!!!
Comunque resta dura, non per niente [URL="http://www.salite.ch"]www.salite.ch[/URL] e [URL="http://www.climbbybike.com"]www.climbbybike.com[/URL] la mettono in testa nelle classifica delle salite piu' dure del mondo!!!
Provare per credere!
Anche in Finlandia sono arrivate notizie della scanuppiaday......e vogliono venire a provarla!!
 

gaspero

Biker novus
15/10/09
25
0
0
altavallagarina
Visita sito
Il Comitato organizzatore comunica la proroga delle iscrizioni allo “Scanuppiaday-La salita piu’ dura del mondo” raduno internazionale non agonistico riservato alle mtb in programma Domenica 25 aprile 2010 a Besenello,15 Km a sud di Trento.
Sara’ possibile iscriversi fino a Domenica 25 Apile alle 9,30 presso la segreteria alla Palestra comunale, è gradita la prenotazione telefonando al n° 335-7705222.
Intanto le previsioni di meteo trentino danno per domenica giornata soleggiata con temperature tra gli 8° e i 24° gradi.
Il raduno si ricorda non ha finalita’ agonistiche, è aperto a tesserati (categorie maggiorenni nell’anno in corso) e non tesserati con almeno un certificato del medico di base per l’attività non agonostica.
La partenza del raduno è prevista dalle ore 9,30 alle 10,30 con partenza libera, la strada è chiusa al traffico e quindi i concorrenti potranno scegliere orario e andatura per la scalata che sarà affrontata senza nessun patema d’animo e senza l’assillo del cronometro.
I bikers a fine scalata potranno cosi inserire nel curriculum personale la salita piu’ dura del mondo, e in secondo piano passerà l’eventuale numero di soste fatte durante la scalata.
Si ricorda che il pacco raduno consiste in un “caldo” articolo della ditta Bailo Italian Outdoor abbigliamento sportivo, prodotti Integratori della Integra e una bottiglia di vino della Cantina Vivallis oltre al buono del pasta party e dei servizi messi a disposizione dei partecipanti.
E’ possibile l’iscrizione di gruppi numerosi in un'unica soluzione.
Per informazioni e iscrizioni contattare l’organizzazione al n° 335-7705222 oppure al sito dell’evento [URL="http://www.scanuppiaday.it"]www.scanuppiaday.it[/URL] .
 

Classifica mensile dislivello positivo