Scarpe invernali o sempre copriscarpe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fantomma

Biker novus
25/9/19
14
1
0
49
Cesena
Visita sito
Bike
Torpado ribot n front 29
Ciao a tutti, sono inesperto e ho piacere di imparare, ad oggi quando esco uso scarpette estive /e nelle mezze stagioni, ma visto che l'autunno e linverno nvorrei poterli girare, anche si e solo per 20 o 30 km di allenamento sto valutando l'acquisto di una nuova scarpa invernale perche ho gia assaggiato il freddo ai piedi.
Voi che dite? Scarpe... Calzini.. Copriscarpe...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti, sono inesperto e ho piacere di imparare, ad oggi quando esco uso scarpette estive /e nelle mezze stagioni, ma visto che l'autunno e linverno nvorrei poterli girare, anche si e solo per 20 o 30 km di allenamento sto valutando l'acquisto di una nuova scarpa invernale perche ho gia assaggiato il freddo ai piedi.
Voi che dite? Scarpe... Calzini.. Copriscarpe...
La mia opinione è che i copriscarpe possono andar bene in bdc, ma non in mtb perché si distruggono rapidamente e con il fango sono da lavare ad ogni uscita.

Quindi scarpe invernali e calzini di lana merino.
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
scarpe invernali ... l'altro giorno mi sono trovato a dover fare un colle con la neve, poca roba 1-2 cm ma sufficienti a rendere il fondo scivoloso ... e con le five-ten a fondo piatto non era il massimo
(ovviamente non pensavo di trovarne già ad inizio ottobre ma tant'è)
 

Classifica mensile dislivello positivo