scelta mtb cube:)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mocuishle

Biker novus
22/7/12
42
0
0
treviso
Visita sito
secondo voi è meglio prendere una cube aim una analog o una attention?? io ero per la attention però vorrei sapere se la forcella Rock shox xc28 lock out poploc 100 mm montata sulla attention è buona per fare sterrati movimentati con qualche sasso in rilievo o in mezzo a boschi...so che è a molla: e se io fra qualche anno decidessi di prendere una forcella ad aria buona sarebbe consigliabile????...tenderei a tenermi la bici e fare un upgrade in futuro credo della forcella ma parlo di 2 3 anni ...la vecchia bici l ho tenuta pe 10 anni senza nessun cambiamento voi che dite????
 

chripn

Biker serius
6/7/12
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Io direi che se sei convinto e la tieni 10 anni ti conviene prenderti gia una bike con forcella aria.. La differenza si nota eccome.. Una buona parti dalla recon gold in su..

Poi se la bike la usi una volta ogni tanto e su sterrati leggeri tipo ghiaia prenditi la cube con la forcella a molla e vai sereno..
 

mocuishle

Biker novus
22/7/12
42
0
0
treviso
Visita sito
Io direi che se sei convinto e la tieni 10 anni ti conviene prenderti gia una bike con forcella aria.. La differenza si nota eccome.. Una buona parti dalla recon gold in su..

Poi se la bike la usi una volta ogni tanto e su sterrati leggeri tipo ghiaia prenditi la cube con la forcella a molla e vai sereno..


ma se volessi cambiare la forcella della cube attention con una di migliore tipo la gold o la silver si può fare<????...e poi che differenza c'è tra la gold e la silver????
:nunsacci:
 

mocuishle

Biker novus
22/7/12
42
0
0
treviso
Visita sito
Io direi che se sei convinto e la tieni 10 anni ti conviene prenderti gia una bike con forcella aria.. La differenza si nota eccome.. Una buona parti dalla recon gold in su..

Poi se la bike la usi una volta ogni tanto e su sterrati leggeri tipo ghiaia prenditi la cube con la forcella a molla e vai sereno..


con la forcella Rock shox xc28 lock out poploc 100 mm potrei fare le mulattiere??? altriemnti che forcella prendere x fare questi percorsi????:il-saggi:
 

chripn

Biker serius
6/7/12
169
0
0
Pordenone
Visita sito
penso che tu possa farle anche con la xc28..

se non erro la silver è ancora a molla mentre la gold ad aria..

dipende da quanto usi la mtb e da dove vai..

se fai ogni tanto qualche mulattiera e la usi poco la xc28 va bene.. però se ne fai un uso intenso io ti direi di puntare già su una recon gold.. che budget hai?
 

mocuishle

Biker novus
22/7/12
42
0
0
treviso
Visita sito
penso che tu possa farle anche con la xc28..

se non erro la silver è ancora a molla mentre la gold ad aria..

dipende da quanto usi la mtb e da dove vai..

se fai ogni tanto qualche mulattiera e la usi poco la xc28 va bene.. però se ne fai un uso intenso io ti direi di puntare già su una recon gold.. che budget hai?
il mio budget iniziale era di 550 ahahah e cosi mi son alzato fino a 600 ho trovato un negozio che mi vende la attention per 600 euro ...che ne dici????
 

chripn

Biker serius
6/7/12
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Ti dico che io ero prtito con 400 euro.. E ne ho spesi 1100..

Perche ho pensato che una bici buona la tengo 10 anni..

Per il prezzo fai conto di tenere un 10 % sul listinome hai un buon prezzo.. Su alcuni modelli puoi ottemere anche un 20.. Ma sulle cube è dura..
 

mocuishle

Biker novus
22/7/12
42
0
0
treviso
Visita sito
Ti dico che io ero prtito con 400 euro.. E ne ho spesi 1100..

Perche ho pensato che una bici buona la tengo 10 anni..

Per il prezzo fai conto di tenere un 10 % sul listinome hai un buon prezzo.. Su alcuni modelli puoi ottemere anche un 20.. Ma sulle cube è dura..


e così è andata:) 730 per l acid la vado a prendere venerdi non vedo l ora :) non potevo spendere 600 per l attention per poi pensare fra 2 3 anni cambiare forcella e spendere quei 200 400 euro x una forcella che ha l acid spendendo 130 euro in più ora...son contento della scelta grazie a tutttiiiii!!!!:)
 

Classifica mensile dislivello positivo