Scelta prima mtb - help me!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samu1999

Biker serius
9/3/13
236
0
0
Visita sito
allora io non ho una MTB......:nunsacci:

Non in quel senso :rosik: ma magari visto che l'utente che avevo quotato aveva detto che si trovava sulle trekking pensavo che era quello il motivo per cui non l'avevo mai visto montato ne dal sivende. Poi ho finito di leggere i post e ho trovato scritto che è fuori produzione e allora ho capito la cazzata che avevo scritto. :smile:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Visto che la Radon su bike-discount costa 846,90 € consegnata, mentre dal sivende a Nibionno la Cube Acid me la mettono a 810,00 € (mi han detto che mi scontano qualcosa dagli 849,00 € perché terrei la mia sella e i miei pedali), ma la differenza di allestimento (soprattutto forcella e freni) non è trascurabile, sarei orientato per l'acquisto online dai crucchi.

Che ne dite?
Grazie!

:nunsacci:

personalmente, per via della forcella, direi radon

allora io non ho una MTB......:nunsacci:

ripeto che l'LX sulle MTB è stato sostituito dall'SLX....
no no nessuno dice questo. e non ne voglio fare una questione.
io ho visto nel listino 2013 LX ma solo per bike trekking. potrei essermi sbagliato. sul sito shimano non è nemmeno menzionato.
online qualcosa degli anni passati si trova. :medita:
 

pandabear

Biker popularis
20/3/13
72
0
0
Visita sito
Luigi, hai ragione.
la Cube LTD Pro e la Radon ZR Team 7.0 vengono entrambe 845€ e rotti (consegna e pacco compresi), però la Cube LTD Pro è finita nella mia misura. La Cube Acid, sempre da bike-dicount, invece viene via a 725€.

Quindi sono -125€ a fronte della differenza di allestimento, non come avevo detto io prima.

MA BANDO ALLE CIANCE!! NON VEDETE CHE SOLE?? IO VADO A PEDALARE, CIAOOOO!!!
:i-want-t:
 

pandabear

Biker popularis
20/3/13
72
0
0
Visita sito
Mi autoquoto un messaggio di un'altra discussione:
Difatti, ed è una mia opinione sulla base della mia esperienza, all'inizio raggiungerai prima i tuoi limiti tecnici e di resistenza rispetto a quelli della bici.
:celopiùg:

Per la serie "si predica bene e si razzola male".. quindi? Visto che quello che ho scritto mi sembra una cosa di estremo buonsenso, penso proprio che in settimana farò un salto al Decathlon per perfezionare l'acquisto della mia nuova RR8.1, che -forse cambio escluso- per il mio livello è una gran bici!
Grazie a tutti delle info e del confronto!
 

pandabear

Biker popularis
20/3/13
72
0
0
Visita sito
cos'ha il cambio, visto che lo escludi dal buon livello della bici? :nunsacci:

Hai ragione mi sono espresso male: per il mio livello va bene anche il cambio della RR8.1, che è uno SRAM X7.
Però rispetto all'allestimento della Acid (che monta Shimano XT) il cambio leggermente inferiore, da quel che mi è parso di capire.
Per forcella e freni, invece, sembra che RR8.1 se la giochi meglio della Cube Acid.. o sbaglio [MENTION=92749].ab.[/MENTION] ?

P.S: .ab. tu hai una RR8.1? Come ti trovi? Da quanto ce l'hai? Penso di essermi deciso a comprarne una per sostituire la mia verdona.. un parere da esperienza direttabsarebbe utilissimo!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Hai ragione mi sono espresso male: per il mio livello va bene anche il cambio della RR8.1, che è uno SRAM X7.
Però rispetto all'allestimento della Acid (che monta Shimano XT) il cambio leggermente inferiore, da quel che mi è parso di capire.
Per forcella e freni, invece, sembra che RR8.1 se la giochi meglio della Cube Acid.. o sbaglio [MENTION=92749].ab.[/MENTION] ?

P.S: .ab. tu hai una RR8.1? Come ti trovi? Da quanto ce l'hai? Penso di essermi deciso a comprarne una per sostituire la mia verdona.. un parere da esperienza direttabsarebbe utilissimo!

la acid 2013 ha la Rock Shox XC32 Soloair, la 2012 la Recon Silver Soloair. La RR 8.1 ha la Recon a molla, quindi inferiore alla Acid. per i freni +o- siamo lì...

la mia 8.1 è del 2006...credo...io l'ho presa usata l'anno scorso a maggio e (ormai lo sanno anche i muri qui sul forum...) l'ho pagata 150€. ho fatto qualche up (il più significativo è la forcella, una Recon Silver Soloair presa in offerta). diciamo che in totale, bici compresa, avrò speso intorno ai 450€. mi sto trovando molto bene, una entry level che non arriva a 13 kg. (pesata personalmente) perfetta per i miei percorsi. ho fatto circa 1.100 km e la bici mi ha dato....dunque....vediamo....ZERO problemi!!! ;-)
 

pandabear

Biker popularis
20/3/13
72
0
0
Visita sito

natrella90

Biker novus
5/4/13
16
0
0
bari
Visita sito
scusato altro dubbio.. sono andato da un negozio che mi hanno consigliato e mi hanno consigliato la torpado t70 29". ora so che la differenza come costi rispetto alla rr 5.3 big c'è. vorrei un giudizio ed un consiglio tecnico.. grazie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve sono nuovo.. Volevo dei consigli sul l'acquisto della mia prima mtb. Sono della provincia di bari e vorrei consigli su negozi della zona se qualcuno li conosce e dove poter vedere per un buon usato.. Per il momento il mio budget è intorno alle 300 euro, sono uno studente e non posso permettermi spese eccessive



Scusa ma sono davvero curioso di sapere chi è quel PIRLA che ti ha dato un voto negativo su questo tuo intervento

PIRLA e ripeto PIRLA perchè vuol dire che non ha capito un emerito caxxo di come funziona questo forum e lo scopo della valutazione, dare un bad ad un principiante per una domanda più che legittima ? !!!!!!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

E scusate lo sfogo ma certe cose davvero non mi vanno giù :il-saggi:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
a giudicare dai commenti letti sul forum la 8.1 e` un'ottima bike.
poi uno puo stare a sindacare sull'aspetto estetico o su qualche scelta (a me per esempio non piace il passaggio cavi superiore) ma di sicuro a parita` di prezzo propone un'ottimo montaggio.
:celopiùg:
 

pandabear

Biker popularis
20/3/13
72
0
0
Visita sito
Scusa ma sono davvero curioso di sapere chi è quel PIRLA che ti ha dato un voto negativo su questo tuo intervento

PIRLA e ripeto PIRLA perchè vuol dire che non ha capito un emerito caxxo di come funziona questo forum e lo scopo della valutazione, dare un bad ad un principiante per una domanda più che legittima ? !!!!!!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

E scusate lo sfogo ma certe cose davvero non mi vanno giù :il-saggi:

Il pirla l'hai trovato. Sono stato io, almeno così mi sembra visto che non ho più possibilità di votare il messaggio di natrella90 di cui parli.
Penso che natrella90 possa confermare.

Anch'io sono nuovo del forum, non credevo di aver fatto una cosa così grave, mi dispiace.
Mi sembrava che il post di natrella90 -il suo primo post, inserito nel bel mezzo di una discussione di una scelta bike già impostata, senza nessuna presentazione nè niente- fosse degno di un voto negativo, ma non voleva essere una cattiveria.
Se ho esagerato, chiederò a qualche mod di spiegarmi la gravità del dare un feedback negativo e -se si può- di toglierlo a natrella90, perchè magari non è motivato e basta la mia risposta in cui lo cito spiegandogli che secondo me avrebbe dovuto usare il tasto cerca, aprire una discussione sua, ecc.

Altro discorso se questa è solo una tua idiosincrasia nei confronti dei feedback negativi.

Grazie delle delucidazioni che verranno.
Nicola
:celopiùg:
@monorotula @valerio188 @tostarello @sten1959
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.545
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Scusa ma sono davvero curioso di sapere chi è quel PIRLA che ti ha dato un voto negativo su questo tuo intervento

PIRLA e ripeto PIRLA perchè vuol dire che non ha capito un emerito caxxo di come funziona questo forum e lo scopo della valutazione, dare un bad ad un principiante per una domanda più che legittima ? !!!!!!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

E scusate lo sfogo ma certe cose davvero non mi vanno giù :il-saggi:

L'indicazione letterale della valutazione in realtà avrebbe giustificato una valutazione negativa del post (era inutile oltreché fuori argomento); la consuetudine vuole che in tali casi si soprassieda, soprattutto in presenza di un nuovissimo iscritto. Ma anche perché il forum, come ogni community, richiede di preferenza un atteggiamento rilassato, senza il classico coltello tra i denti.
Personalmente, tra il dare un "meno" al post sbagliato di un principiante e dare del pirla a chi ha dato il "meno" non vedo moltissima differenza.
 

natrella90

Biker novus
5/4/13
16
0
0
bari
Visita sito
non ho capito cosa è successo.. sono nuovo, come già sapete e chiedo scusa se ho sbagliato a postare qualcosa.. poi non sapevo che si lasciano e si ricevono feedback.. comunque starò più attento la prossima volta nel postare le mie domande
 

Classifica mensile dislivello positivo