Scott 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
mah ancora anni luce dal sistema Bionicon, anche se è comunque una cosa carina... però messo in quella posizione rischia di sfracellarsi al primo volo, il mio computerino l'ho distrutto dopo 2 uscite atterrando "maluccio" da un salto, colpo sul manubrio e via...
 

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
molto interessante e molto attesa questa notizia:
"In addition, the Scale hardtail line will gain a 29"-wheeled variant in the aluminum Scale 50. Though 29" devotees will likely lament the omission of a full-blown carbon version, Scott feels the US$1,599 target retail price will be better suited to those new to the segment while still offering a high-performance aluminum chassis."
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Sicuramente interessante, il punto è che per variare l'escursione ci si deve fermare, chissà quando risolveranno questo piccolo problema.
io non mi fermo...mentre vado allungo la mano e giro la leva.
La genius è un'ottima biciclettina..
Tra poco cominceranno a costruire computer di bordo per forcelle,pressione gomme e chi + ne ha + ne metta ahahah :hahaha:

Molto utile invece i dischi maggiorati davanti e dietro...io mi ritrovo con un 160 dietro quasi inutile..nei percorsi downhill e freeride lo squaglio.
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
a me non piace granché, preferisco avere la possibilità di bloccare separatamente forcella e ammo posteriore.
l'ideale sarebbe avere sì un comando unico, ma con due leve distinte, una per l'ammo e l'altra per la forcella...
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
io non mi fermo...mentre vado allungo la mano e giro la leva.
La genius è un'ottima biciclettina..
Tra poco cominceranno a costruire computer di bordo per forcelle,pressione gomme e chi + ne ha + ne metta ahahah :hahaha:

Molto utile invece i dischi maggiorati davanti e dietro...io mi ritrovo con un 160 dietro quasi inutile..nei percorsi downhill e freeride lo squaglio.

La FOX sconsiglia di cambiare escursione in movimento, lo considera un cambio "di emergenza" e da evitare mah!:nunsacci:

Non sapevo che Marzocchi avesse già risolto il problema, io ho un a 55 ATA tst2 e sinceramente nonostante ne parlino tutti male la rpeferisco alla mia Fox Talas che ho sulla genius.

Mi vado a documentare sulle Marzocchi. grazie per l'info.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
La FOX sconsiglia di cambiare escursione in movimento, lo considera un cambio "di emergenza" e da evitare mah!:nunsacci:

Non sapevo che Marzocchi avesse già risolto il problema, io ho un a 55 ATA tst2 e sinceramente nonostante ne parlino tutti male la rpeferisco alla mia Fox Talas che ho sulla genius.

Mi vado a documentare sulle Marzocchi. grazie per l'info.

Eh già...e come detto anche la manitou. Ad esempio la R7 del 2007 aveva due manettini: uno per la regolazione della corsa (infinite travel) e l'altro per il blocco. Così se la montavi su una bici col manettino dell'ammo, ad esempio la genius, ti ritrovavi con un manubrio stile volante di formula1...mancava solo il pulsante del kers :-)
 
  • Mi piace
Reactions: koffo

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Ho dato un'occhiata all'articolo. E' interessante che con un'unico spostamento si possano chiudere assieme forca e ammo (credevo ci fossero cmq due levette, soltanto messe assieme).
Interessante anche il fatto che potrà essere montato sulle genius e spark attuali..del resto credo che l'ammortizzatore rimarrà il medesimo
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Sbaglio o il triangolo principale sta diventando con gli anni più piccolo del parallelogramma posteriore? Oppure hanno introdotto la taglia XS? :nunsacci:

scott2010geniusfullview_600.jpg
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Grisù;3091831 ha scritto:
ETA marzocchi o le manitou e anche le Magura Wotan mi pare che puoi variare senza fermarti

Beh diciamo che l'Eta non è proprio un sistema di escursione varaibile, in quanto la forcella rimane durissima.
Diciamo che è un sistema più evoluto delle cinghie tra archetto e testa, ma il funzionamento è lo stesso.
In sistemi ad escursione variabile "veri" c'è un istema di compensazione, che mantiene attiva la forcella anche su urti di piccola intensità.

Carino sto twinloc, ma lo vedo un po delicato... Chissà poi come si comporta col fango: ho paura che si imbratti bloccando le leve...
 

Classifica mensile dislivello positivo