SCOTT SCALE 960 o CUBE LTD RACE 2X????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti vorrrei comprare la mia prima mtb seria ed ho visto la scott scale 960 o la cube ltd race 2x la cube costa 100 euro in più ma qual'è la migliore???
Come montaggio sicuramente la Cube, ma sono bici diverse con telai un po' diversi e geometrie non proprio identiche.
Potendo, sarebbero da provare.
Comunque se non hai intenzione di fare upgrade, i componenti della Cube possono tornare utili.
Se invece hai intenzione di migliorarla piano piano (i costi non sono però contenuti) il telaio Scale credo sia un po' più leggero...
 

srgs

Biker serius
21/2/15
101
3
0
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740 2014
Se invece hai intenzione di migliorarla piano piano (i costi non sono però contenuti) il telaio Scale credo sia un po' più leggero...

Non mi ricordo dove l'ho letto sul forum, il telaio in alluminio Scale inizia ad essere migliore dalla *50 a salire. C'era un motivo ben preciso che ora mi sfugge.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Concordo con maurosalva, il telaio della race, seppur resistente è pesantino. Quello scale è diverso e sicuramente piu leggero e probabilmente piu scattante.
Le geometrie cube, come oramai ci ha abituato, sono compatte e questa race ha una postura rilassata e in quanto tale non votata alle prestazioni piu pure in velocita, agli scatti, direi piu adatta a giri lunghi pedalati. La scale, al contrario, è piu per la velocita, quindi comporta una posizione piu distesa e piu adatta secondo me a spingere di piu sui pedali anche su questo modello che è entry level.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Non mi ricordo dove l'ho letto sul forum, il telaio in alluminio Scale inizia ad essere migliore dalla *50 a salire. C'era un motivo ben preciso che ora mi sfugge.

Che io sappia l'unica differenza è il movimento centrale pressfit, il resto è uguale, quindi direi ben poca cosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo