anche qui, riporto cio' che dice mamma dt swiss..gli aerolite sono veramente delicati per la loro esigua sezione. poi dt swiss dice anche i revolution non andrebbero usati su 29 a prescindere dal peso..beh io li uso senza problemi e son 80kg e un maiale in discesa, e ma rotto uno..
la fragilita' del cerchio in funzione della sua dimensione credo sia relativa, e' indubbio invece che più' lungo e' il raggio più' e' delicato e più' flette..a parità' quindi di spessore più' lungo lo fai più facile sara' piegarlo e romperlo..
un po come per i crest c'e' un limite di peso oltre il quale la casa sconsiglia caldamente l'uso..poi ci son tanti che li usano senza grossi problemi..
per quanto riguarda il prezzo della 710, mi spiace ma non sonno d'accordo...la RC e' per definizione il top da gara, e su una bici top da gara da 27.5 non monti due ruote da 1460gr secondo me...sapendo quanto le ruote oltretutto siano elemento fondamentale nella cinematica e prestazioni della bici
sul prezzo, beh, questo e' un discorso che avevo già' affrontato e continuerò' a ribadire..per meno di quella cifra la stessa bici la costruisci e pure più' leggera..
bè, ma perdonami....nessun primo equipaggiamento vuol essere tirato troppo al di là del peso...dubito onestamente che scott metta fuori un montaggio del genere se non è sicuro. C'è scritto da qualche parte qualche limite di peso per la 27,5?
se parti poi dal presupposto che RC è la belva da gara top di gamma (parliamo delle 27,5) allora hai ragione...
se parti pero' dal prezzo che non è da bici top di gamma e che è per me ottimo, quelle ruote sono ruote fantastiche in relazione al complesso della bici....
non dimentichiamoci che ruote da 1460 non sono certo pesanti, soprattutto se si considera un primo equipaggiamento...
le reynolds in carbonio sono sugli stessi pesi anche se da 29...
le mie da 26, sono attorno ai 1400...