Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINCE68

Biker novus
29/12/15
18
0
0
Visita sito
Comunque passando oltre, ho notato che sul fodero orizzontale della spark rc 2020 team red appena presa, proprio sotto la scritta RC, la verniciatura è strana. Posto una foto. Si vede la fibra di carbonio e quella che sembra essere il punto di congiunzione della trama. Eè ben visibile solo con luce solar diretta, ma a prima vista sembrava proprio essere un difetto di verniciatura. Invece ho chisto al mio rivenditore che mi ha confermato che è tutto ok ed effettivamente anche gli altri modelli scott in esposizione hanno la stessa lavorazione.
Sarà ma a mio avviso poteva essere verniciato diversamente perchè ok la trama a vista del carbonio, ma la linea verticale di congiunzione non è granchè... non so se anche voi avete notato sta cosa sui nuovi modelli.
Vedi l'allegato 361183
anche sulla mia RC TEAM green 2020 stessa cosa. Pensavo che fosse un difetto. Fatta vedere al rivenditore mi ha confernato che è la trama del carbonio e la lavorazione. Effettivamente non è una bella cosa. Dovremmo comunque scrivere a Scott Italia e segnalare la cosa.
 

VINCE68

Biker novus
29/12/15
18
0
0
Visita sito
Comunque passando oltre, ho notato che sul fodero orizzontale della spark rc 2020 team red appena presa, proprio sotto la scritta RC, la verniciatura è strana. Posto una foto. Si vede la fibra di carbonio e quella che sembra essere il punto di congiunzione della trama. Eè ben visibile solo con luce solar diretta, ma a prima vista sembrava proprio essere un difetto di verniciatura. Invece ho chisto al mio rivenditore che mi ha confermato che è tutto ok ed effettivamente anche gli altri modelli scott in esposizione hanno la stessa lavorazione.
Sarà ma a mio avviso poteva essere verniciato diversamente perchè ok la trama a vista del carbonio, ma la linea verticale di congiunzione non è granchè... non so se anche voi avete notato sta cosa sui nuovi modelli.
Vedi l'allegato 361183
se ci fai caso dovrebbe esserci qualcosa di simile anche sui foderi alti
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
anche sulla mia RC TEAM green 2020 stessa cosa. Pensavo che fosse un difetto. Fatta vedere al rivenditore mi ha confernato che è la trama del carbonio e la lavorazione. Effettivamente non è una bella cosa. Dovremmo comunque scrivere a Scott Italia e segnalare la cosa.
E che gli diciamo? Che hanno dei designer di :$$$:? Se sono tutte così è una scelta stilistica, molto discutibile ma una scelta. Ad ogni modo ci sono altri piccoli particolari che comunque mi fanno pensare ad una verniciatura meno perfetta rispetto a quella di un paio d'anni fa: ad esempio proprio attorno agli snodi del carro ci sono piccolissime imperfezioni sempre della verniciatura. Sarò pignolo io? Boh! Però dopo aver speso 3500€ permetti che posso pure essere pignolo e pretendere un prodotto perfetto!!! Comunque effettivamente la foto gliela mando, chissenefrega! Vediamo che rispondono.
 

baros19

Biker popularis
18/7/18
94
22
0
38
Pattada, (SS) Sardegna
Visita sito
Bike
Scott spark 945
Ciao a tutti, ho in problema sulla forcella della mia spark 2017 una fox 34 performance, quando sposto il peso in avanti e freno con l l'anteriore sento un rumore forte ( stackkk), da cosa dipende?? Forse è ora di fare la manutenzione??in più nn si blocca completamente quando chiudo il comando....
Mi potete aiutare???
Grazie a tutti
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ciao a tutti, ho in problema sulla forcella della mia spark 2017 una fox 34 performance, quando sposto il peso in avanti e freno con l l'anteriore sento un rumore forte ( stackkk), da cosa dipende?? Forse è ora di fare la manutenzione??in più nn si blocca completamente quando chiudo il comando....
Mi potete aiutare???
Grazie a tutti

potrebbe essere che manca un po' di olio, ti merita fare il prima possibile un intervento di manutenzione
 
  • Mi piace
Reactions: baros19

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao a tutti, ho in problema sulla forcella della mia spark 2017 una fox 34 performance, quando sposto il peso in avanti e freno con l l'anteriore sento un rumore forte ( stackkk), da cosa dipende?? Forse è ora di fare la manutenzione??in più nn si blocca completamente quando chiudo il comando....
Mi potete aiutare???
Grazie a tutti
Non è per caso che hai il canotto forcella lento?? Cioè che balla dentro la serie sterzo?? Prova a controllare...
 

baros19

Biker popularis
18/7/18
94
22
0
38
Pattada, (SS) Sardegna
Visita sito
Bike
Scott spark 945
Nn si vede benissimo ma la vite si è allentata è quindi la forcella nn si bloccava più... il problema è che ho sistemato i comandi dal manubrio... ma sullo stelo se avvito troppo nn riesco ad usarli, se invece svito un po' noto una piccolissima perdita di olio, qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si come ha risolto???
Grazie ancora
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Nn si vede benissimo ma la vite si è allentata è quindi la forcella nn si bloccava più... il problema è che ho sistemato i comandi dal manubrio... ma sullo stelo se avvito troppo nn riesco ad usarli, se invece svito un po' noto una piccolissima perdita di olio, qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si come ha risolto???
Grazie ancora

io farei una revisione alla forcella, magari sarò puntiglioso, ma l'occhio e la mano di esperto è sempre meglio
 

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Comunque passando oltre, ho notato che sul fodero orizzontale della spark rc 2020 team red appena presa, proprio sotto la scritta RC, la verniciatura è strana. Posto una foto. Si vede la fibra di carbonio e quella che sembra essere il punto di congiunzione della trama. Eè ben visibile solo con luce solar diretta, ma a prima vista sembrava proprio essere un difetto di verniciatura. Invece ho chisto al mio rivenditore che mi ha confermato che è tutto ok ed effettivamente anche gli altri modelli scott in esposizione hanno la stessa lavorazione.
Sarà ma a mio avviso poteva essere verniciato diversamente perchè ok la trama a vista del carbonio, ma la linea verticale di congiunzione non è granchè... non so se anche voi avete notato sta cosa sui nuovi modelli.
Vedi l'allegato 361183
La mia RC 900 WC del 2018 è identica... me ne sono accorto solo qualche giorno fa, quando il sole l'ha illuminata nello stesso punto della foto sopra... Mi sono spaventato :!:
Ma poi ho visto che il telaio non ha segni di cedimento, quindi ho concluso che era solo una questione estetica.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
La mia RC 900 WC del 2018 è identica... me ne sono accorto solo qualche giorno fa, quando il sole l'ha illuminata nello stesso punto della foto sopra... Mi sono spaventato :!:
Ma poi ho visto che il telaio non ha segni di cedimento, quindi ho concluso che era solo una questione estetica.
Pure nel 2018? Vedrò meglio perché quella di mia moglie è 2018 e non l'ho mai notato. Forse perché in quel punto è tutta nera? Boh.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
E che gli diciamo? Che hanno dei designer di :$$$:? Se sono tutte così è una scelta stilistica, molto discutibile ma una scelta. Ad ogni modo ci sono altri piccoli particolari che comunque mi fanno pensare ad una verniciatura meno perfetta rispetto a quella di un paio d'anni fa: ad esempio proprio attorno agli snodi del carro ci sono piccolissime imperfezioni sempre della verniciatura. Sarò pignolo io? Boh! Però dopo aver speso 3500€ permetti che posso pure essere pignolo e pretendere un prodotto perfetto!!! Comunque effettivamente la foto gliela mando, chissenefrega! Vediamo che rispondono.
Scott Italia mi ha risposto. Premesso che ho sempre avuto una ottima esperienza con il servizio post vendita, cosa confermata ancora una volta anche in questa occasione, riporto di seguito la risposta fornitami e, come da loro richiesto, invierò qualche altra foto:

Buongiorno Francesco,

ti ringraziamo per averci contattato e per aver dimostrato interesse verso i nostri prodotti SCOTT.

in riferimento alla tua mail riguardo la tua Spark RC Team 2020, abbiamo valutato il materiale fotografico inviatoci dove viene evidenziata sulla parte superiore del tubo orizzontale la visibilità delle fibre di carbonio che compongono il telaio.

Quanto segnalato risulta essere di normale produzione e non un difetto estetico/produttivo, trattandosi di telai in materiale composito su più stati ed estremamente leggeri, si possono vedere gli strati di carbonio, le varie giunture e zone con delle sfumature più o meno chiare, questi non sono difetti ma loro caratteristiche. Poiché il carbonio è modellato e i telai sono stratificati, rifiniti e verniciati a mano, è comune che i telai tra di loro abbiano un aspetto diverso, per superficie irregolare del tubo e la forma del carbonio con le classiche sfumature dei fogli in materiale composito(carbonio), dettaglio presente anche su telai dei marchi concorrenti.
In merito invece alla qualità delle rifiniture non abbiamo avuto altre comunicazioni in merito a tale proposito, SCOTT cerca di lavorare perseguendo sempre la cura nei dettagli, ci farebbe piacere sentire la tua opinione in merito, se potessi inoltrarci nel dettaglio quali parti ritieni non siano curate a sufficienza, cercheremo di darti le dovute spiegazioni.
Nella speranza di esserti stato d'aiuto, rimango a tua completa disposizione per ulteriori informazioni.
Cordialmente,
 

Guka

Biker viator
9/3/15
76
8
0
Visita sito
Bike
Scott spark
Buongiorno a tutti,
Sono il neo possessore di una Spark 930 del 2019, acquistata usata ad un prezzo da vero affare, montata come da concessionario.
Secondo voi, e la vostra esperienza, quali sarebbero i primi upgrade da fare?
Avrei penssto al gruppo completo XT 10 - 51...
Cosa pensate, altri suggerimenti?
Considerare che sono un rider della domenica, e non ho grandissime esigenze ed esperienza.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi dei suggerimenti/consigli.
Buona domenica
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Se non hai grandi esigenza la bici va benissimo com'è, secondo me ti conviene usarla e capire cosa vorresti migliorare. Personalmente aggiornerei la trasmissione ed il corpetto per avere il pignone da 10, su asfalto lo uso tantissimo.
 

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Buongiorno a tutti,
Sono il neo possessore di una Spark 930 del 2019, acquistata usata ad un prezzo da vero affare, montata come da concessionario.
Secondo voi, e la vostra esperienza, quali sarebbero i primi upgrade da fare?
Avrei penssto al gruppo completo XT 10 - 51...
Cosa pensate, altri suggerimenti?
Considerare che sono un rider della domenica, e non ho grandissime esigenze ed esperienza.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi dei suggerimenti/consigli.
Buona domenica

Dipende anche da che percorsi fai.
In ogni caso condivido il consiglio saggio di @stec1612: comincia ad usarla e pian piano ti renderai conto se e cosa cambiare. Almeno, per me è stato così ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo