Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Personalmente le Vredestein le ho utilizzate per poco tempo, montate più per urgenza che per scelta, ed effettivamente un buon copertone.
In molti utilizzano Vittoria, io l ho provate all'inizio e mai trovato un buon fealing.

diciamo che negli ultimi 2 anni hanno fatto uno sviluppo notevole (mescola o carcassa non ti saprei dire nel dettaglio) ed il loro comportamento è notevolmente cambiato in meglio.

all'anteriore le Barzo mi danno lo stesso feeling delle Rocket Ron pertanto ne sono molto contento.

al posteriore le Barzo sono tacchettate morbide pertanto appena vai sull'asfalto noti subito che la scorrevolezza non è il suo punto forte, si difende bene ma messe a confronto con le vecchie Racing Ralph la differenza c'è.
da qui parte la mia idea di provare le Mezcal che in teoria vanno nella direzione di utilizzo delle vecchie Ralph...
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

lucabtm

Biker novus
22/12/13
26
1
0
lecco
Visita sito
Dubbio gommatura autunno inverno: ho scorazzato 6 mesi con doppio Aspen 2.25 e mi sono trovato a meraviglia.
Domenica nel sottobosco con un po di umidità ho slittato un paio di volte al posteriore su rocce radici.
Visto l' autunno alle porte avevo pensato ad un doppio Forekaster 2.20.
Che ne pensate? voglio rimanere in casa Maxxis
Io utilizzo forekaster solo all'anteriore e mi trovo veramente bene,al posteriore mai provata.Sicuramente avrai una bella trazione ma anche poca scorrevolezza.Dietro utilizzo tutto l'anno l'ikon
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

wwlele

Biker novus
23/11/15
21
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti! Sono possessore di una spark 920 del 2017 quindi 120mm con 34 di forcella. Sto pensando al passaggio ad una RC ma sono molto indeciso. Ho letto molto sul forum ma non riesco a decidermi. Qualcuno le ha avute o provate entrambe? Si sente tanta differenza in salita? E in discesa? Io faccio un 5/6 gare l’anno però mi piace anche fare della discesa con sentieri tecnici.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Normalmente in settimana un paio di uscite allenanti di un ora e 15 minuti tutto asfalto e il sabato pomeriggio o la domenica uscita lunga (dalle 3 ore in su) 70% asfalto 30% off road misto.
Le Aspen sono state buone compagne questa estate ma ora che i terreni si inumidiscono temo di cadere
 

ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
Ero abituato ad usare Schwalbe RoRo e RaRa. Non erano il massimo come scorrevolezza ma avevano un gran grip.
Sulla RC Pro ho trovato delle Maxxis Rekon Race 2.35". A vederle mi sembrano molto meno "aggressive" sul terreno ma quasi sicuramente più scorrevoli.
Almeno l'anteriore vorrei cambiarlo. Vado di RoRo o mi consigliate qualcos'altro? ;)
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ero abituato ad usare Schwalbe RoRo e RaRa. Non erano il massimo come scorrevolezza ma avevano un gran grip.
Sulla RC Pro ho trovato delle Maxxis Rekon Race 2.35". A vederle mi sembrano molto meno "aggressive" sul terreno ma quasi sicuramente più scorrevoli.
Almeno l'anteriore vorrei cambiarlo. Vado di RoRo o mi consigliate qualcos'altro? ;)

se ti trovi bene con il ro ro perché cambiare
 
  • Mi piace
Reactions: ciairo28

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ho trovato una spark rc a 1500 euro però è il modello 2015 secondo voi il vecchio telaio è ancora valido?

secondo me non è male, ancora molti marchi utilizzano quel tipo di sospensione.
certo l evoluzione delle geometrie, boost, etc....ma a quel prezzo ti puoi divertire molto
 
Ultima modifica:

ciairo28

Biker serius
24/12/16
106
31
0
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc PRO
Giusto per curiosità, ricordate il valore di pressione aria dell'ammortizzatore ed il vostro peso?
Io sono 78 kg, su che valore dovrei metterlo?
Lunedì mi arriverà la pompa e regolerò il sag come da manuale ma sono curioso di sapere il valore attorno al quale dovrei essere ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo