Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
attachment.php



ECCOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

è A DIR POCO UNO SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

NON HO PAROLE..................
 

Allegati

  • SCOTT - SPARK LTD - 03 piccola.jpg
    SCOTT - SPARK LTD - 03 piccola.jpg
    39 KB · Visite: 683

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ah, io ho mandato in assistenza l'ammo (probabilmente perde dalla valvola) vi terrò aggiornati..............ho approfittato del fermo per sostituire i copertoni e ho montato i Bontrager xr jones da 520gr+ lattice. Ovviamente non li ho potuti ancora provare però, da fermi, tutto bene, non ci sono stati problemi nel gonfiarli od altro e dopo la nottata sono ancora belli gonfi com'erano ieri.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... allora, sabato abbiamo ultimato l'upgrade della mia spark 20 2008 :

sostituzione delle ruote XR1 con :
mozzi dt swiss 240
cerchi dt swiss 4.2d
raggi dt swiss revolution
nippli dt swiss in ergal
sganci rapidi dt swiss rws in titanio
cassetta shimano XTR
gomma anteriore NN 2.10
gomma posteriore RR 2.10


sostituzione della serie sterzo scott con :
Ritchey wsc carbon semintegrata

sostituzione del manubrio carbon pro low rizer con :
Ritchey wsc carbon low rizer

sostituzione dell'attacco manubrio scott con :
Ritchey wsc carbon 4 matrix

sostituzione della catena shimano xt con :
Shimano XTR

sostituzione dei pedali shimano 520 con:
Shimano 970 (XTR)

sostituzione dei freni shimano xt 2008 con :
Formula The One
Disco anteriore da 180 montato con adattatore dt swiss
Disco posteriore da 160 montato con adattatore dt swiss


sostituzione reggisella pro carbon con :
Ritchey wsc carbon

sostituzione delle viti di telaio e controlli cambio con :
viti in titanio tisio

sostituzione delle guaine del cambio del deragliatore e del controllo dell'ammortizzatore con :
Nokon

sostituzione delle manopole scott con :
Ergon GP1

sostituzione della sella selle italia gel con :
Topeak Allay pro carbon

Il peso della bici (misura LX)completa in ogni sua parte è di kg. 10,960. Considerata la taglia, e l'appesantimento dovuto a sella e manopole (350 gr. circa), siamo riusciti a centrare l'obiettivo di scendere al di sotto degli undici kilogrammi.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
La mia è ferma (e resterà)a 10.5, completa di tutto l'indispensabile. Non avrebbe senso andare oltre..........faccio prima a calare io un kilo!

... sacrosanto, a parte le ruote, la cui incidenza è stata molto significativa, tutti gli altri alleggerimenti sono stati dettati dallo sfizio di andare sotto gli undici kilogrammi e da considerazioni di carattere estetico.

In quanto a riduzione di pesi, con un migliaio di km in poco più di due mesi, io sono calato di circa sette kilogrammi, la bici soltanto di poco più di uno :smile:
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
ragazzi io non ci credevo........ma dopo averla presa in mano e...... quando l ho pesata(senza pedali) il display della bilancia diceva....................................................

9,5KG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ieri l ho provata e non volevo piu scendere!!!
sono stato 3h30 circa in sella e come un bambino non volevo piu smettere di pedalare!!!!

che sensazione fantastica!!

soldi spesi bene!!! sicuramente!!

x MD1946
bella la tua 20!!! DI CHE ZONA SEI DI ROMA? MAGARI SI PUO ORGANIZZARE UN USCITA FRA SPARKFANS!! ;)
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi io non ci credevo........ma dopo averla presa in mano e...... quando l ho pesata(senza pedali) il display della bilancia diceva....................................................

9,5KG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ieri l ho provata e non volevo piu scendere!!!
sono stato 3h30 circa in sella e come un bambino non volevo piu smettere di pedalare!!!!

che sensazione fantastica!!

soldi spesi bene!!! sicuramente!!

x MD1946
bella la tua 20!!! DI CHE ZONA SEI DI ROMA? MAGARI SI PUO ORGANIZZARE UN USCITA FRA SPARKFANS!! ;)

... hai preso una gran bella bici e ad un ottimo prezzo viste le condizioni!!! Quando ho preso la mia ero partito per non fare alcun tipo di upgrade, poi, frequentando qualche grammomaniaco ho preso la ferale (per il mio portafoglio) decisione di alleggerirla un pò :smile:

Sono di Roma nord e per ora (ho ricominciato a pedalare da un paio di mesi dopo molti anni di inattività) scorrazzo per Villa Pamphili. Però ho comprato da poco un portabici a tre posti, quindi potremmo organizzare qualche giretto nel fine settimana.
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
... hai preso una gran bella bici e ad un ottimo prezzo viste le condizioni!!! Quando ho preso la mia ero partito per non fare alcun tipo di upgrade, poi, frequentando qualche grammomaniaco ho preso la ferale (per il mio portafoglio) decisione di alleggerirla un pò :smile:

Sono di Roma nord e per ora (ho ricominciato a pedalare da un paio di mesi dopo molti anni di inattività) scorrazzo per Villa Pamphili. Però ho comprato da poco un portabici a tre posti, quindi potremmo organizzare qualche giretto nel fine settimana.


io infatti avevo preso la spark 20 del 2007 e anche io ero partito con buone intenzioni di non upgradarla... ma ovviamente avevo cominciato a pensare a quella e a quell altra modifica fino a che ho avuto un lampo di genio e di fortuna!! ma perchè non prendere una già da paura senza star li a spendere pezzo erpezzo tempo e euri!!!??

visto la limited in vendita ho chiamato subito e sono andato subito(sabato) a imola a prenderla!!

la mia l ho venduta ad un ragazzo di verona a 2600 e l altra l ho presa a 3600, calcolando chemi ero farro due conti e per fare le stesse modifiche della lilmited che ho preso (anche se il telaio non sarebbe stato mai leggero quanto l ltd) mi sarebbe cpostato dai migliori venditori circa 2400euro!!

e allora dopo i miei conticini ho fatto l investimento!! :)



riguardo all uscite ci mettiamo d accordo e organizziamo prima a villa pamphili e poi facciamo delle belle trasferte laziali!! ;)
nel caso non volessi usare ila tua auto, c ho un kubistar della nissan(tipo kangoo per capirci) spettacolo per il trasporto delle bici!!

che ne dici?
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
io infatti avevo preso la spark 20 del 2007 e anche io ero partito con buone intenzioni di non upgradarla... ma ovviamente avevo cominciato a pensare a quella e a quell altra modifica fino a che ho avuto un lampo di genio e di fortuna!! ma perchè non prendere una già da paura senza star li a spendere pezzo erpezzo tempo e euri!!!??

visto la limited in vendita ho chiamato subito e sono andato subito(sabato) a imola a prenderla!!

la mia l ho venduta ad un ragazzo di verona a 2600 e l altra l ho presa a 3600, calcolando chemi ero farro due conti e per fare le stesse modifiche della lilmited che ho preso (anche se il telaio non sarebbe stato mai leggero quanto l ltd) mi sarebbe cpostato dai migliori venditori circa 2400euro!!

e allora dopo i miei conticini ho fatto l investimento!! :)



riguardo all uscite ci mettiamo d accordo e organizziamo prima a villa pamphili e poi facciamo delle belle trasferte laziali!! ;)
nel caso non volessi usare ila tua auto, c ho un kubistar della nissan(tipo kangoo per capirci) spettacolo per il trasporto delle bici!!

che ne dici?

... hai fatto benissimo a sfruttare l'occasione che ti si è presentata, vendere la tua a buon prezzo e trovare la limited ad uno ancora migliore!

Io, dovendo prendere la LX non ho trovato nulla, anzi, ho avuto difficoltà anche a trovarla nuova :smile:

Per le uscite, va benissimo, se non piove mi vado a fare un giretto a villa pamphili oggi all'ora di pranzo, quindi se puoi ci possiamo mettere d'accordo. Altrimenti rimandiamo a sabato e/o domenica mattina per una pedalata e per programmare qualche uscita. Riguardo all'auto, a me va benissimo, confesso che, pur se il portabici sembra solido e stabile, ogni volta che ci porto la bici sto un pò in pena :!:
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
... hai fatto benissimo a sfruttare l'occasione che ti si è presentata, vendere la tua a buon prezzo e trovare la limited ad uno ancora migliore!

Io, dovendo prendere la LX non ho trovato nulla, anzi, ho avuto difficoltà anche a trovarla nuova :smile:

Per le uscite, va benissimo, se non piove mi vado a fare un giretto a villa pamphili oggi all'ora di pranzo, quindi se puoi ci possiamo mettere d'accordo. Altrimenti rimandiamo a sabato e/o domenica mattina per una pedalata e per programmare qualche uscita. Riguardo all'auto, a me va benissimo, confesso che, pur se il portabici sembra solido e stabile, ogni volta che ci porto la bici sto un pò in pena :!:



io fino a domani sono incasinatissimo dalle 8 della mattina fino alle 10 della sera ma domenica salgo in bici alle 8 e volgio scendre fino a quando non casco da solo!! :i-want-t::smile: in questi giorni sono l uomo piu frustrato del mondo!!!

ho una super bici a casa e non posso allenarmici:rosik:!!!!!!!!!!!!

e poi per il furgone è molto comodo anche perchè le butti dentro e non importa dela fango o di legarle!!!
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
io fino a domani sono incasinatissimo dalle 8 della mattina fino alle 10 della sera ma domenica salgo in bici alle 8 e volgio scendre fino a quando non casco da solo!! :i-want-t::smile: in questi giorni sono l uomo piu frustrato del mondo!!!

ho una super bici a casa e non posso allenarmici:rosik:!!!!!!!!!!!!

e poi per il furgone è molto comodo anche perchè le butti dentro e non importa dela fango o di legarle!!!

... alla fine oggi non sono andato, pioveva, governo ladro :azz-se-m: , avrei voluto fare un giro per rodare i cavi (ho appena messo i nokon) ed evitare di avere il cambio automatico :smile:

Ci possiamo organizzare per domenica mattina, io una quarantina di kilometri me li faccio, considerando che altrettanti li avrò fatti sabato, ma ad una media intorno ai 20 km/h, sono un vecchietto :smile:

Se per te va bene, ci sentiamo in mp.
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
... alla fine oggi non sono andato, pioveva, governo ladro :azz-se-m: , avrei voluto fare un giro per rodare i cavi (ho appena messo i nokon) ed evitare di avere il cambio automatico :smile:

Ci possiamo organizzare per domenica mattina, io una quarantina di kilometri me li faccio, considerando che altrettanti li avrò fatti sabato, ma ad una media intorno ai 20 km/h, sono un vecchietto :smile:

Se per te va bene, ci sentiamo in mp.


ok!!
allora ci organizziamo per domenica!!
dove andiamo?
tu ce l hai il garmin?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo