se il cantante ci spiega come fare...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerciuc

Biker infernalis
durante i due concerti di Milano il leader degli U2 Bono, ha spiegato a noi Italiani cosa avremmo dovuto fare per convincere chi ci governa a mantenere gli impegni presi con gli altri grandi della terra nei confronti dell'Africa più povera...

alle sue parole, si è levato un "boato" composto -occorre dirlo- da innumerevoli fischi...che tali fischi contestassero l'incresciosa dimenticanza Italica lamentata da Bono o la sua gratuita ingerenza nella nostra sovranità di Popolo...beh...non è dato sapere...ognuno si darà di questo le sue spiegazioni...

trovo però un risvolto comico nel fatto che ultimamente sia molto trendy tra i cantanti anglofoni spiegare alla massa bovina italica quali siano le 'pressioni mediatiche' (da effettuare con sms a pagamento) giuste per migliorare le cose...

I cantanti, da sempre, fanno beneficienza devolvendo gli incassi di una serata...gli Italiani, da sempre popolo solidale, hanno attinto per lo stesso motivo ai loro risparmi...

io credo che la differenza di posizione sia evidente...e mi sento di tenere, bene o mal rappresentati che siano, ancora una volta, per gli Italiani.

ciau
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
durante i due concerti di Milano il leader degli U2 Bono, ha spiegato a noi Italiani cosa avremmo dovuto fare per convincere chi ci governa a mantenere gli impegni presi con gli altri grandi della terra nei confronti dell'Africa più povera...

Ma guarda chi ti fa la predica, visto che gli U2 e soci, hanno fatto e fanno di tutto per non pagare le tasse, che vengano loro a fare la ramanzina di come i governi dovrebbero aiutare i paesi in difficoltà, con i soldi pagati dai contribuenti è troppo assurdo.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ma Bono fa il cantante, o il politico?
se pago per un concerto, per passare due ore spensierate, non vedo perchè mi debba fare la menata.
casomai che mi son sudato i 50 euro per andare al suo concerto, mi fa la paranoia a me per l'africa povera?
"ma ti levi di hulo", gli andava detto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
I cantanti, da sempre, fanno beneficienza devolvendo gli incassi di una serata...gli Italiani, da sempre popolo solidale, hanno attinto per lo stesso motivo ai loro risparmi...

ci sarebbe anche da considerare il fatto che "a volte" e ribadisco "a volte" certi tipi di operazione "possono produrre" una intrinseca duplice convenienza: fiscale + feedback di immagine...nel primo caso il vantaggio dell'artista va a discapito del gettito erariale che è proprio quello che in maggiore o minore misura (a seconda dei paesi) alimenta "il grosso" degli aiuti umanitari, nel secondo caso "legittima" l'artista stesso (per lo meno lui si sente autolegittimato) ad esercitare quel potere mediatico peculiare di chi è in prima linea come Maria Teresa di Calcutta.
Infine, ma non da ultimo, bisognerebbe specificare che, certe royalties a certi livelli, sono "incomprimibili" ed "inalienabili" e quindi è vero in parte che "l'intero incasso" va esattamente dove lo staff del marketing sostiene che vada. :celopiùg:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
durante i due concerti di Milano il leader degli U2 Bono, ha spiegato a noi Italiani cosa avremmo dovuto fare per convincere chi ci governa a mantenere gli impegni presi con gli altri grandi della terra nei confronti dell'Africa più povera...

alle sue parole, si è levato un "boato" composto -occorre dirlo- da innumerevoli fischi...che tali fischi contestassero l'incresciosa dimenticanza Italica lamentata da Bono o la sua gratuita ingerenza nella nostra sovranità di Popolo...beh...non è dato sapere...ognuno si darà di questo le sue spiegazioni...

trovo però un risvolto comico nel fatto che ultimamente sia molto trendy tra i cantanti anglofoni spiegare alla massa bovina italica quali siano le 'pressioni mediatiche' (da effettuare con sms a pagamento) giuste per migliorare le cose...

I cantanti, da sempre, fanno beneficienza devolvendo gli incassi di una serata...gli Italiani, da sempre popolo solidale, hanno attinto per lo stesso motivo ai loro risparmi...

io credo che la differenza di posizione sia evidente...e mi sento di tenere, bene o mal rappresentati che siano, ancora una volta, per gli Italiani.

ciau
bono è un piciu:i cantanti con ambizioni da profeti sono patetici e al più sono poco credibili,per gli spettatori di MTV. Garzia Marquez una volta ha detto:il solo dovere di uno scrittore è di scrivere buoni libri;credo che questo vada esteso a tutte le forme d'arte.Poi ragazzi ricordiamoci che noi abbiamo già celentano,che basta e avanza; ricordo una volta Bowie,ospite di celentano:alla considerazioni del molleggiato su guerre,povertà e le solite menate ipocrite,Bowie rispose che lui era solo un cantante e non era serio per lui parlare di simili argomenti,che non erano minimamente soggetti alla sua influenza. Che eleganza ragazzi....
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
ma Bono fa il cantante, o il politico?
se pago per un concerto, per passare due ore spensierate, non vedo perchè mi debba fare la menata.
casomai che mi son sudato i 50 euro per andare al suo concerto, mi fa la paranoia a me per l'africa povera?
"ma ti levi di hulo", gli andava detto.


che ci vuoi fare ormai è in deriva messianica e chi va a vederlo lo dovrebbe sapere, come andare a vedere i CCCP e lamentarsi se alzano il pugno sx:smile:.
P.S. Belli i tempi di Unforgettable Fire.....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mah....anche se magaril'argomento è interessante e condivisibile,tutti voorremmo aiutare i paesi poveri a non esserlo piu',
mi viene da dire : "da che pulpito viene la predica".....semplicemente bono non è credibile....gli crederei un tantino di piu' se dicesse : " per dare l'esempio l'incasso di questo concerto in cui vi ho fatto il predicozzo sara' interamente devoluto a questa causa " e siccome spero il predicozzo lo fara' anche nelle altre date,magari devolva tutto l'incasso del tour, che tanto mica muoiono di fame bono e soci.
 

bikerciuc

Biker infernalis
grandi raga!

mi sono fatto quattro crasse risate leggendo il lapidario:hahaha: "Bono è un piciu"...
e ancora adesso non riesco a trattenermi...:celopiùg:

il predicozzo... tra le altre a cose veniva da un pulpito che sembrava un'astronave, che sarà costato come un'astronave e che, mi dicono, comporti l'impiego di circa 150 tir per essere movimentato (mi dicono anche che hanno 3 palchi uguali dei quali uno di riserva) alla facciazza dell'ecologicità e della povertà dell'Africa...:omertà:
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Sicuramente il bono è entrato, con l'età, in delirio di onnipotenza...però c'è da dire che tale tendenza l'ha sempre avuto. E all'inizio (e in minima parte ora) ha prodotto bellissime canzoni per dire la più facile "Sunday bloody sunday"...le prediche le ha sempre fatte, già in rattle & hum parlava di apartheid. Forse oggi esagera e appunto, come dicevo, è un po' in delirio di onnipotenza (del resto anche l'età avanza).
Che un cantante faccia il cantante e non il politico sono d'accordo, che dovrebbe parlare più con le canzoi che con le prediche è giustissimo ma i messaggi che comunque lancia sono comuque buoni. Meglio una predica così che altre scemenze che si vedono in giro fatte da "artisti"...
Non guardiamo solo e sempre il dito invece della luna...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a me piaceva anche il messaggio dei Sex Pistols in "God save the Queen"...:smile:

alquanto innovativo per l'epoca.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Si, anche a me e da un po' di anni, sua Autorità Morale Bono Vox mi puzza più falsità di Giuliano Ferrara e Bob Geldoff messi insieme.
Facile fare beneficenza con i soldi degli altri poi...
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
.....bello, mi piace, un'ottimo ragionamento, è un cantante per cui deve solo cantare, è ricco per cui non deve parlare di poveri.......per la cronaca, ha finito dicendo che "....io scrivo canzoni, chi comanda le nazioni scrive la storia", io non mi ono sentito ferito nel mio amorpatria, mi sento peggio quando mi dicono che non si rispettano gli impegni presi...ahh si poi permesso pure di parlare di una signora/ina che la tengono rinchiusa in un paese lontanissimo....ma a me che me ne frega......e poi si è visto pure l'immagine di un prete di colore...un certo tutu che parlava di uguaglianze.......e io che pensavo solo di sentire cantare!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: TequILA

Mitzkal

Biker augustus
ma Bono fa il cantante, o il politico?
se pago per un concerto, per passare due ore spensierate, non vedo perchè mi debba fare la menata.
casomai che mi son sudato i 50 euro per andare al suo concerto, mi fa la paranoia a me per l'africa povera?
"ma ti levi di hulo", gli andava detto.

Concordo, se spendo anche solo 5€ per andare a vedere un concerto e mi si presenta uno spettacolo che con la musica non ha niente a che vedere, sinceramente piglio e me ne vado e magari chiedo (sapendo già che no) anche se mi rimborsano il biglietto :-)

Destra, sinistra, centro, poveri, ricchi... la musica è altra cosa.

W i concerti metal a birrah, pogo e tanta ignoranza, almeno sono genuini :-?
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Concordo, se spendo anche solo 5€ per andare a vedere un concerto e mi si presenta uno spettacolo che con la musica non ha niente a che vedere, sinceramente piglio e me ne vado e magari chiedo (sapendo già che no) anche se mi rimborsano il biglietto :-)

Destra, sinistra, centro, poveri, ricchi... la musica è altra cosa.

W i concerti metal a birrah, pogo e tanta ignoranza, almeno sono genuini :-?

Magari.... la stessa manfrina l'ho subita non più di due settimane fa dai NAPALM DEATH al Gods...
 

bikerciuc

Biker infernalis
.....bello, mi piace, un'ottimo ragionamento, è un cantante per cui deve solo cantare, è ricco per cui non deve parlare di poveri.......per la cronaca, ha finito dicendo che "....io scrivo canzoni, chi comanda le nazioni scrive la storia", io non mi ono sentito ferito nel mio amorpatria, mi sento peggio quando mi dicono che non si rispettano gli impegni presi...ahh si poi permesso pure di parlare di una signora/ina che la tengono rinchiusa in un paese lontanissimo....ma a me che me ne frega......e poi si è visto pure l'immagine di un prete di colore...un certo tutu che parlava di uguaglianze.......e io che pensavo solo di sentire cantare!!!!!

rispetto il tuo punto di vista.

Nessuno dice che la sostanza del messaggio non fosse anche etica,buona e se vogliamo lodevole... tuttavia non condivido la manfrina predicatoria lo stesso... specie perchè trita e ritrita dopo che gia sir Gedolf ci aveva edotti circa le nostre inadempienze...

per citare la firma di un celebre esponente di mtb-forum

"kentu concas kentu berittas"
 

Classifica mensile dislivello positivo