Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Il cardio lo...tengo su. Ma in gara non lo guardo quasi mai...vado a sensazione. Quando conosci bene il tuo corpo impari a "conoscere" i segnali cje la macchina ti manda.
io cerco di dare un occhio ogni tanto per verificare se sensazioni e strumento si "parlano", soprattutto sulle prime salite non sarebbe male stare mediamente 10/15 btm sotto soglia, dopo quando si è belli scoppiati ... come viene viene !!!
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Io cerco di restare 10/15 bpm medi sotto la soglia, altrimenti se alzo il ritmo, matematicamente sono crampi. Ovvio che poi in gare così lunghe, ci sono i fuori soglia [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente dopo uno stop forzato di sei mesi sono tornato a pedalare...
È veramente dura riprendere, considerato che da cinque anni più di due settimane di stop non avevo mai fatto...
Adesso cercherò di guadagnare un minimo per riuscire a terminare la hero, ma sarà durissima temo...
Io adesso ho abolito la macchina... mi muovo solo in bike...
Sto facendo sei uscite a settimana ... tutte con poco D+, altrimenti a casa non arrivo..
Qualche consiglio sarebbe gradito...
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ciao a tutti, finalmente dopo uno stop forzato di sei mesi sono tornato a pedalare...
È veramente dura riprendere, considerato che da cinque anni più di due settimane di stop non avevo mai fatto...
Adesso cercherò di guadagnare un minimo per riuscire a terminare la hero, ma sarà durissima temo...
Io adesso ho abolito la macchina... mi muovo solo in bike...
Sto facendo sei uscite a settimana ... tutte con poco D+, altrimenti a casa non arrivo..
Qualche consiglio sarebbe gradito...

Ciao.
Se dovessi farlo io, cercherei di fare un paio di uscite lunghe (nei limiti delle condizioni fisiche, ma ad allungare un po' ogni volta) e cercherei di aumentare gradatamente i dislivelli, magari prima nelle uscite più corte. Magari alternando, visto che esci molto spesso. Poi comincerei ad inserire dislivello anche nei lunghi.
Ma occhio che non sono un'esperto, ci sarà sicuramente qualcuno che ti può consigliare meglio di me...
Cmq, in bocca al lupo!
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Grazie Sonic, io meno di te... ho sempre fatto giri lunghi o meno senza seguire tabelle ecc, solo per il gusto di pedalare e faticare..
Adesso sto usando soprattutto la bdc.. oggi era il terzo giorno consecutivo da domenica, unico riposa,ebbene sono andato a recuperare il figlio dalla nonna e non arrivavo al terzo piano.....
così domani ho deciso di riposare e fare poi fino a domenica, speriamo che la fatica serva...
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Capisco la voglia di recuperare ma occhio al cosiddetto overtraining, il riposo è tanto importante quanto l'allenamento ;-)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sonic_ITA

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Concordo con Splinter78
il riposo è fondamentale, errore comune è quello di strafare con le uscite, solitamente ogni 3-4 settimane ci vuole sempre una settimana di scarico

per quanto possa consigliare per me dovresti cercare di aumentare il dislivello in modo graduale diciamo fino ad arrivare a fare almeno 2000 metri senza arrivare morto a fine giro
Per me è importante capire il proprio passo da mantenere in salite lunghe....in questo modo potrai dosare meglio le forze in gara
io nei prossimi mesi mi dedicherò a uscite nel week end cercando di fare giri con salite medio lunghe, con D+ di 2000 metri in su
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Scusate non leggo da tempo l'argomento Hero. Il percorso 2017 lungo sarà identico al 2016/2015? oppure sono previsti cambi/miglioramenti?
Grazie
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao a tutti, finalmente dopo uno stop forzato di sei mesi sono tornato a pedalare...
È veramente dura riprendere, considerato che da cinque anni più di due settimane di stop non avevo mai fatto...
Adesso cercherò di guadagnare un minimo per riuscire a terminare la hero, ma sarà durissima temo...
Io adesso ho abolito la macchina... mi muovo solo in bike...
Sto facendo sei uscite a settimana ... tutte con poco D+, altrimenti a casa non arrivo..
Qualche consiglio sarebbe gradito...
se ce la fai sei un grande ... io se non sono allenato a puntino, considerando le mie caratteristiche e la grande propensione ai crampi non riuscirei nell' impresa ...
cmq vada buon allenamento e soprattutto buon recupero e divertimento :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Grazie Big, per adesso debbo solo avere pazienza, sto usando quasi solo la bdc, perché magari a torto, penso che sia più allenante...
sono appena rientrato e sono steso come un tappeto sul divano con mia moglie che mi insulta...
 
  • Mi piace
Reactions: richirava

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Grazie Big, per adesso debbo solo avere pazienza, sto usando quasi solo la bdc, perché magari a torto, penso che sia più allenante...
sono appena rientrato e sono steso come un tappeto sul divano con mia moglie che mi insulta...
come ti capisco !!! :mavadaviaiciapp:ogni tanto mi domando come facciano quelli che dedicano all'allenamento 700/800 hr/anno a gestire i rapporti in famiglia
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Grazie Big, per adesso debbo solo avere pazienza, sto usando quasi solo la bdc, perché magari a torto, penso che sia più allenante...
sono appena rientrato e sono steso come un tappeto sul divano con mia moglie che mi insulta...

Per fare il lavoro di quantità credo che la bdc sia il top.
Per affinare, sia la tecnica che l'abitutdine alla pedalata in salita su fondo irregolare, la mtb è insostituibile...
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Per fare il lavoro di quantità credo che la bdc sia il top.
Per affinare, sia la tecnica che l'abitutdine alla pedalata in salita su fondo irregolare, la mtb è insostituibile...


Per la mtb aspetto i primi di maggio, mi sembrava troppo avvilente partire subito , sicuramente il morale ne avrebbe risentito...
Tanto ho anche la forca in assistenza..
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno mi può spiegare la procedura per vendere il pettorale? Purtroppo hi cambiato lavoro dunque con il cavolo che mi danno ferie per giugno! Ero iscritto alla lunga

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo