Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
Ragazzi... stasera aprono le iscrizioni e non so ancora a quale percorso iscrivermi...!!! :nunsacci:
Qualcuno mi darebbe un consiglio per la scelta?!?!:il-saggi:

io ho fatto entrambi, e preferisco il corto..... si riesce a pedalare sempre( se hai un buon allenamento), e il passo sella con la città dei sassi sono magnifici.....
il lungo si cammina troppo(ornella) ed'è davvero tosto,(anche la val duron è molto bella) ma ti devi allenare bene sia fisicamente che mentalmente per le camminate..... il corto è meno estremo..... però una volta il lungo va fatto!
dipende dalla tua condizione atletica....
 

Re Leonida

Biker novus
27/9/11
39
0
0
Roma
Visita sito
diciamo che conto di allenarmi molto in vista della gara... penso che in 10 mesi riuscirò a prepararla... sono molto propenso al lungo, con l'obiettivo di riuscire a tagliare il traguardo... :-?



io ho fatto entrambi, e preferisco il corto..... si riesce a pedalare sempre( se hai un buon allenamento), e il passo sella con la città dei sassi sono magnifici.....
il lungo si cammina troppo(ornella) ed'è davvero tosto,(anche la val duron è molto bella) ma ti devi allenare bene sia fisicamente che mentalmente per le camminate..... il corto è meno estremo..... però una volta il lungo va fatto!
dipende dalla tua condizione atletica....
 

paolode

Biker popularis
Ragazzi... stasera aprono le iscrizioni e non so ancora a quale percorso iscrivermi...!!! :nunsacci:
Qualcuno mi darebbe un consiglio per la scelta?!?!:il-saggi:
Se è la tua prima volta io dico LUNGO senza dubbio!!!
Quest'anno ho fatto così per la mia prima Hero: ho scelto il percorso lungo con l'obiettivo di portarla a termine e col forte presentimento di voler buttare via la bici 1 metro dopo il traguardo.. :smile:
Bene: l'obiettivo l'ho raggiunto, la bici non l'ho buttata e nel 2015 mi iscriverò al corto con la curiosità di fare Passo Sella e Città dei Sassi..
 

Re Leonida

Biker novus
27/9/11
39
0
0
Roma
Visita sito
Grande !!:up:

Se è la tua prima volta io dico LUNGO senza dubbio!!!
Quest'anno ho fatto così per la mia prima Hero: ho scelto il percorso lungo con l'obiettivo di portarla a termine e col forte presentimento di voler buttare via la bici 1 metro dopo il traguardo.. :smile:
Bene: l'obiettivo l'ho raggiunto, la bici non l'ho buttata e nel 2015 mi iscriverò al corto con la curiosità di fare Passo Sella e Città dei Sassi..
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Per me Sellaronda significa girare intorno al Sella, quindi Sella, Gardena, Campolongo e Pordoi.
Quindi, corto... :-)
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
diciamo che conto di allenarmi molto in vista della gara... penso che in 10 mesi riuscirò a prepararla... sono molto propenso al lungo, con l'obiettivo di riuscire a tagliare il traguardo... :-?

Per chi non rinuncia alla Hero il mio consiglio è di fare il percorso lungo. Dieci mesi di allenamento sono abbastanza per preparare gare ben più eroiche.

Quest'anno ho fatto la mia prima ultracycling 590km per 16000m di dislivello positivo in 39h non stop....con soli 9000km sulle gambe di preparazione.

I limiti sono solo nella nostra mente,
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
45
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Scusate, forse è già stato detto, ma nel caso di impossibilità a partecipare con tanto di invio di certificato medico (es: malattia improvvisa, una frattura, un'operazione, etc...), rimborsano la quota oppure bisogna avere l'assicurazione? Perchè a leggere il sito sembrerebbe che è necessario aver fatto l'assicurazione :nunsacci:.

Ciao,si puoi congelarla al 2016...
Quest'anno ad inizio stagione cioè in marzo,mi hanno piallato in rotatoria fratturandomi due vertebre e tre costole,ovviamente la stagione è finita prima di iniziare...
Ho provveduto ad inviare i referti medici alla direzione e mi hanno detto che mi avrebbero messo di diritto subito in lista per il 2015,cosa che alla Dolomiti Superbike hanno fatto subito. Qui invece non è andata così perché circa un mese fa mi è arrivata la mail con un sovraprezzo di 30eu da bonificare entro il primo ottobre e da inviare alla direzione per essere iscritto nuovamente... :nunsacci:
A mio avviso mi sono sentito preso per il "q" anche perché ho telefonato in direzione e non mi hanno saputo dare nessuna risposta esauriente circa questa novità dell'aumento,anzi no...mi hanno fatto capire che "O mangi la minestra (30eu) o salti dalla finestra"... Bene,io salto!!!Di Hero Marathon ne ho già fatte tre e sono più che soddisfatto...
Il fatto è che ora come ora 30eu non mi cambiano assolutamente la vita,è stato solamente il modo in cui si sono posti e le spigazioni che non sono riusciti a darmi... tra l'altro di incavolato e che chiede il rimborso non ci sono solamente io,ma bensì una fila incredibile di persone che come me ha avuto problemi,li ha esposti alla direzione e si sono trovati altri 30eu da sborsare...
Lunedì ho mandato le mie coordinate bancarie per il rimborso chiedendo un riscontro,ad oggi nulla... Domani mattina telefono ancora per rinfrescargli la memoria...vedremo.
Scusate lo sfogo...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, questa notte quindi le iscrizioni saranno aperte x tutti? (Senza pacchetto turistico intendo)
Io vorrei fare il lungo, dite che con una full da 170 di escursione e' umano ?
Ho visto tante front nei video, quindi non vorrei avere una biga poco adatta.....
Ps ho letto sul regolamento che viene chiesta la tessera, io non la ho....
Ho solamente il certificato medico agonistico, e' possibile inserire l'iscrizione senza??
In caso pensavo di tesserarmi nel 2015..
Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.
 

Dadino03

Biker novus
31/5/09
26
5
0
Milano
Visita sito
Fatto: 125 euro con assicurazione e amex.

In calce alla conferma dell'iscrizione è riportato : "I TESSERATI FCI DEVONO OLTRE A QUESTA ISCRIZIONE OBBLIGATORIAMENTE EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ATTRAVERSO IL „FATTORE K“ MEDIANTE LA SOCIETÀ SPORTIVA DI APPARTENENZA. LINK PER L’ISCRIZIONE „FATTORE K"

??????????????
 

angy954

Biker popularis
23/3/14
62
4
0
Fiano Romano
Visita sito
Fatto: 125 euro con assicurazione e amex.

In calce alla conferma dell'iscrizione è riportato : "I TESSERATI FCI DEVONO OLTRE A QUESTA ISCRIZIONE OBBLIGATORIAMENTE EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ATTRAVERSO IL „FATTORE K“ MEDIANTE LA SOCIETÀ SPORTIVA DI APPARTENENZA. LINK PER L’ISCRIZIONE „FATTORE K"

??????????????
I tesserati vanno dalla loro società che li iscriverà su fattore k..ci pensa la società di appartenenza..il codice gara tanto lo conoscono quando è così famosa..;)
 

Classifica mensile dislivello positivo