Selle con telaio in carbonio e incompatibilità con reggisella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghelo

Biker serius
Ciao a tutti,
ho acquistato una SMP Forma con telaio in carbonio. Mi ritrovo una sezione ovoidale (come indicato sul manuale di istruzioni) con diametri di 8x9.5 mm circa.
Chiaramente la sfortuna gira dalla mia parte e il reggisella supporta solo selle classiche da 7mm e quelle da 8mm.
Immagino dovrò cambiare pure questo... come posso trovarne uno compatibile?
Qualcuno ha già esperienza?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.361
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
anche io ho avuto lo stesso problema nonostante avessi ordinato la sella full carbon e seatpost dallo stesso cinese.Il reggi è il tipo con le 2 conchiglie laterali.su di un altro forum il problema è stato risolto lavorando col dremel le sedi dello scafo.L'alternativa è sostituire le conchiglie.le realizza http://bontrager.com/model/09194.....altrimenti usi un reggi con la sede come quello che ho io.qui il lavoro realizzato da un utente. http://magicady.forumup.it/viewtopic.php?t=767&mforum=magicady
 

Allegati

  • 28815.jpg
    28815.jpg
    18,5 KB · Visite: 22

ghelo

Biker serius
Sinceramente lavorare con il dremel non mi sconquinfera perchè se volessi rimetterci una sella normale sono fregato...
Invece mi sembra di capire che sono compatibili tutti i reggisella con afferraggio alto-basso (non laterale). Con questi reggisella, le ganasce vedono la parte del telaietto da 8 mm e quindi è sufficiente un reggisella compatibile con 8 mm. Dico bene?
Infatti anche quello nell'immagine ha afferraggio alto-basso
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.361
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
quello in foto ,il SanVito Prolite,è quello che uso attualmente ,ed è quello che ho usato col la sella carbon(vedi foto mtb).nell'altra foto il lavoro ultimato dall'utente di un altro forum
 

Allegati

  • 100_3804.jpg
    100_3804.jpg
    59,6 KB · Visite: 38
  • stubbyadattatosellapart.jpg
    stubbyadattatosellapart.jpg
    48,6 KB · Visite: 47

ghelo

Biker serius
Chiaro, non riuscivo a vedere la seconda foto! Mah, io con tutti sti standard (che penso nascano per rendere obsoleti i prodotti che abbiamo) non mi ci trovo molto, anzi sono sempre più convinto siano fregature.
Cmq grazie mille della risposta, molto utile :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo