service completo con idraulica vecchia marzocchi bomber 44 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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mauron

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ciao
vorrei fare una bella revisione alla mia marzocchina del 2010
il problema è che non riesco a trovare nulla su che tipo di olio devo mettere nella cartuccia idraulica
la forca è una bomber 44 micro ti da 140mm del 2010
la cartuccia è la tst
grazie a chi sarà così gentile da darmi qualche info
 

mcpelo68

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ciao
vorrei fare una bella revisione alla mia marzocchina del 2010
il problema è che non riesco a trovare nulla su che tipo di olio devo mettere nella cartuccia idraulica
la forca è una bomber 44 micro ti da 140mm del 2010
la cartuccia è la tst
grazie a chi sarà così gentile da darmi qualche info
150ml stelo dx, 50ml stelo sx olio 7.5 :prost:
 
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150ml stelo dx, 50ml stelo sx olio 7.5 :prost:

ciao marco
ti avrei scritto una volta raccolte tutte le info che mi mancano per il lavoretto
è all'olio della cartuccia che mi riferisco
spulciando youtube ho trovato un video dove parlano di 7.5wt anche lì

ormai che ci siamo ti chiedo anche questo
come si chiamano gli aggeggi che si mettono nella morsa per bloccare gli steli
come quello del pistone dell'idraulica per esempio
clamp o cosa ?
vorrei comprare qualcosa di economico per il mio garage
ma non riesco a trovare quello che cerco

metto a posto la frontina e faccio fare alla marza da cavia
se il polso regge bene poi cominciamo con le coccole alla bestiola
ma la 36 non la tocco :D
 

mcpelo68

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ciao marco
ti avrei scritto una volta raccolte tutte le info che mi mancano per il lavoretto
è all'olio della cartuccia che mi riferisco
spulciando youtube ho trovato un video dove parlano di 7.5wt anche lì

ormai che ci siamo ti chiedo anche questo
come si chiamano gli aggeggi che si mettono nella morsa per bloccare gli steli
come quello del pistone dell'idraulica per esempio
clamp o cosa ?
vorrei comprare qualcosa di economico per il mio garage
ma non riesco a trovare quello che cerco

metto a posto la frontina e faccio fare alla marza da cavia
se il polso regge bene poi cominciamo con le coccole alla bestiola
ma la 36 non la tocco :D
ciao Mauro.
gli "aggeggi" si chiamano...Shaft Clamp e difficilmente li troverai ECONOMICI! purtroppo costano abbastanza.
 

guapo73

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RM Instinct BC Edtion e Moterra
in tutti i kit parapolvere per marza 32 che trovo non ci sono le spugnette
che non sono proprio spugnette ma anelli fatti di una specia di schiuma espansa molto dura
che stanno tra i paraplvere esterni e quelli interni
dovrò riciclare i miei ? o i kit non li prevedono più

sono questi per capirci

http://www.mountainbikes.net/mtbike...HJpbmc9bWFyem9jY2hpJnN6PTImc3A9MzAx&pnr=21639


Ormai saranno induriti e tra l'altro aumenteranno pure il carico di stacco.....se li trovi bene altrimenti ne puoi fare a meno...
 
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e se prendessi questo
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=221847093442
senza i bulloni e messo nella morsa potrebbe andare dice 8-27mm
che dici ?
x il costo che costa...puoi anche provar ad acquistarlo e far da "cavia" però non saprei POI se fà una buona presa come quelli appositamente costruiti x tale scopo nel nostro ambito. i miei x averli, a quella cifra gli avevo aggiunto ahimè uno zero x aver tutta la serie completa..i miei son completamente in alluminio con i relativi fori calibrati degli esatti diametri in commercio..e quindi ti permettono di esser serrati molto perché a differenza di quello lì che ha la sede a V, i miei avvolgono completamente tutta la superficie dello stelo x tutte le varie misure di circonferenze in commercio e questo senza che ciò faccia danni alla superficie degli steli anche se serrato molto forte.. ma ho notato che a volte faticano pure loro a opporre la opportuna resistenza per sbloccare e quindi pure loro...tendono a scivolare sugli steli delle sospensioni ,questo che hai postato tu, avendo la plastica e x giunta sagomata a V ho il timore che sia poco adatto a questo tipo d'uso e che più facilmente tenda a scivolare rendendo vano il suo scopo, ma... x esserne sicuri, bisognerebbe provarlo!
 
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mauron

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Ormai saranno induriti e tra l'altro aumenteranno pure il carico di stacco.....se li trovi bene altrimenti ne puoi fare a meno...

si infatti ho preso un kit enduro
allora non li metto magari tengo un po' la bici a testa in giù prima di uscire
comunque anche quelli originali marzocchi li danno senza

x il costo che costa...
infatti quelli seri costano una fucilata
speriamo che questo vada bene
poi è più consono al mio garage improponibile :D
 

mauron

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ho trovato una roba di cui non c'è un tutorial su youtube :(
vorrei fare sto service alla forca soprattutto all'idraulica perchè restano gocce d'acqua sullo stelo della cartuccia
ho comprato il kit della marzocchi ma c'è un sacco di roba che non so dove mettere
sui video online trovo solo la parte di smontaggio del pistone
dove vanno alcuni oring due guarnizioni di plastica bianca a molletta a la sfreretta
ma il resto mi chiedo ?? sto manicotto di gomma ??
qualcuno può svelare il mistero ?

questo è il kit
6f6ce46a08504cdfb1404d354ef5e155.jpg
 

mcpelo68

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ho trovato una roba di cui non c'è un tutorial su youtube :(
vorrei fare sto service alla forca soprattutto all'idraulica perchè restano gocce d'acqua sullo stelo della cartuccia
ho comprato il kit della marzocchi ma c'è un sacco di roba che non so dove mettere
sui video online trovo solo la parte di smontaggio del pistone
dove vanno alcuni oring due guarnizioni di plastica bianca a molletta a la sfreretta
ma il resto mi chiedo ?? sto manicotto di gomma ??
qualcuno può svelare il mistero ?

questo è il kit
6f6ce46a08504cdfb1404d354ef5e155.jpg
il manicotto direi che è il ricambio del polmone della cartuccia? (almeno credo se il kit è quello effettivamente giusto).. le guarnizioni bianche a veder così sembrerebbero dei raschia olio e di norma son sulla testa del pistone interno alla cartuccia.. come poi del resto sugli eventuali oring! le sfere e la molla direi che servano se necessario x ripristinare i "click" del pomello di regolazione..

eccolo marco
6229914a10b841f7890aad6f60597717.jpg

la parte in plastica è durissima dal vivo non so se sarà idoneo
domani provo a cominciare i lavoro

ps
più piccole non riesco a metterle
tienimi informato sù come si comporta...
 
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mauron

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il manicotto...

ma il polmone dove va ? l'unica è dentro la cartuccia
fuori tipo la cartuccia della pike no
poi c'è quella rondellona blu di plastica
solo che appunto nei video fanno vedere solo lo smontaggio del pistone
guarnizioni bianche molla e pallina è come dici tu
di oring così a contare ne avanzano due o tre
credo che vadano nella parte "alta" della cartuccia quella collegata al pomello che gestisce
la frenatura in compressione
della quale però non riesco a trovare nulla
nè video nè esplosi
niente
 

mauron

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@mcpelo68
finto clamp bocciatissimo :soffriba:

sono riuscito solo a smontare il pistone del ritorno :down:
il tappo dove "passa" il pistone no
e da li perde un pochino d'olio sicuramente l'oring andava cambiato :azz-se-m:
 

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