shimano m960

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxmike76

Biker popularis
22/12/07
74
0
0
lonigo (vi)
Visita sito
salve
ho da poco cambiato gran parte della bike passando da un telaio specialized s-work ht m5 a un niner air9 scandium.
il negoziante mi ha passato i pezzi da una bici all'altra, traquesti la guarnitura shimano xtr m960.
questa guarnitura mi sta dando dei problemi per via della catena nuova che resta attaccata tra una corona e l'altra cozzando addosso al telaio che sulla niner è particolarmente vicino alla corona del 32.
veniamo al dunque, notavo che miè stato montato un solo distanziale (quelli tra il movimento centrale e il telaio) dal lato delle corone mentre prima erano 2 da questo lato e 1 dall'altro.
questi distanziali vanno montati in base a cosa?
grazie
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
in base alla larghezza della scatola del movimento centrale.
Per semplicita', in quelle strette se ne mettono due lato guarnitura e uno lato sinistro. In quelle 5mm piu' larghe devi toglierne uno per parte.

Se per attaccata, intendi una forma di risucchio, la causa e' un'incompatibilita' tra corone e catena - una delle due parti e' usurata.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Prendi un calibro e misura la largezza della scatola movimento centrale. Se è da 68 mm allora due spessori corona uno pedivella. Se è largo 73 un solo spessore corona.
Facilmente hai le corone usurate se la catena è nuova.
Quella guarnitura ha corone dedicate difficili da trovare e molto costose quindi ti indirizzo da Ari bikes o Zeta Bike Components, li trovi entrambi su internet.
Approfittane per convertirla in doppia. Z bikes ti fa il lavoro se vuoi, ti tagli i braccetti della 44, te la lucida e ti mette la doppia.

Boda
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Classifica mensile dislivello positivo