Silicone spray controindicazioni ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
Secondo me il silicone spray e' un ottimo prodotto.Lo uso un po' ovunque sulla bici:dagli steli della forca agli snodi del deragliatore.E' un ottimo lubrificante,nn attacca le parti in plastica e ,cosa importante,nn fa aderire la polvere.E ogni tanto do anke qualche sprayata (:omertà:) al k-way perche' e' anke idrorepellente!

quoto.
Olio al telfon o al silicone hanno proprietà molto simili
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Ho utilizzato più volte lo spray al silicone per i pistoncini dei freni: OTTIMO. Sicuramente non utilizzare mai prodotti sbloccanti tipo svitol o wd40, che possono rovinare le parti in gomma e simili. Se vedete il video dedicato alla pulizia e manutenzione dei freni, vedrete che suggerisce proprio spray al silicone.
Anche sulla forcella va bene, anche se potrà non essere il massimo, sicuramente non fa alcun danno e, anzi, mantiene in efficienza le guarnizioni interessate.
 

Classifica mensile dislivello positivo