Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
nessun particolare.. mi piacerebbe vedere il risultato finale

ah ok pensavo qualche dettaglio del telaio.. rimani sintonizzato perché settimana prossima voglio finirla.. devo portarla dal meccanico a cambiare il tubo del freno dietro perché quello non sono capace per il resto dovrei riuscire a fare tutto io..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
volevi dei dettagli in particolare? appena è montato tutto ve lo posto.. poi più avanti con montaggio definitivo lo posto per la bici della settimana..



Si si preso taglia M anche se sono 1.70, ma ho 80 di cavallo.. diciamo che le bici un filo lunghe mi piacciono.
Ero molto convinto che questo telaio potesse andare bene per quello che faccio e cerco ma se mi dici così mi fai venire un sacco di dubbi.. non mi resta altro che provarlo e vi dirò.
Guardando le geometrie sembra molto pedalabile, anche più della slide, se mi dite così mi sa che ho fatto una cazzata.. spero si pedali almeno come una capra, visto che quella l'ho provata e non mi è sembrata male..
Non mi resta altro che montarlo e poi vi dirò.. Non vedo l'ora ma mi sa che prima del prossimo weekend non se ne parla..

Dovevi prendere la stereo 160 2016 allora!:cucù:
Ha quote fantastiche anche in pedalata!

Ovviamente scherzavo, tanto di cappello per quel telaio mondraker, le grafiche mi piacciono di gran lunga di più di quelle YT !
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Dovevi prendere la stereo 160 2016 allora!:cucù:
Ha quote fantastiche anche in pedalata!

Ovviamente scherzavo, tanto di cappello per quel telaio mondraker, le grafiche mi piacciono di gran lunga di più di quelle YT !

:arrabbiat: in effetti ha delle belle geometrie, ma la trovo piccolissima come taglia però, cavolo la S della mondraker è più lunga della 22" cube.. ma anche a parità di taglia rispetto ala slide è più corta di 1 cm.. però rimane comunque interessante.. bei angoli sella e sterzo..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
in effetti è molto corta, è un po' strano, ma ti dico che me la trovo cucita addosso (io ho una 20").
E' molto agile per questo motivo.

Su questo aspetto è in controtendenza rispetto alle geometrie moderne che sono molto lunghe.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Il lavoro di ieri.. molto tempo l'ho perso lavando tutta la slide bene...
a693244864677cb1e9a0de12a0f0b453.jpg

bc7d71e60848abf7af2e6d37bb98fd83.jpg

ef43ab82a891ea4d1c78e19377b048b7.jpg

c8e8946ff75568db8038ef4d563d2625.jpg


Non ho fatto tutto, manca la trasmissione da regolare, devo mettere movimento centrale, guaine cambio e spurgo comando reverb.. poi è a posto penso.. il ciclista mi deve far passare in cavo freno dentro e le guaine del cambio nuove..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
hai tolto l'ammo alla mondraker per far passare i cavi?
ottimo lavoro, povera slide...
si si ho dovuto altrimenti è impossibile, e già cosi ti assicuro che è stata una faticaccia. ho usato un cavo del cambio con il terminale per mandare il cavo guida, poi legati insieme e ho tirato il cavo del reverb.. ma a questa soluzione ci sono arrivato dopo un bel po di prove..
 

andrew.mcpole

Biker novus
14/11/15
25
2
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti! Qualcuno sa quando escono i nuovi modelli della slide 160 e della swoop 170? ultimamente mi ha preso moltissimo la swoop, soprattutto la 9.0 1x11 e la 10.0. Non saprei se approfittare degli sconti di fine stagione o aspettare i nuovi modelli...
 

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Ciao ho da aprile una swop 9 1 x11 quella con il vivid e posso dirti che la bici una volta chiusi i registri di compressione e il ritorno la bici non Bobba per niente. E in discesa forcella e ammo vanno veramente bene
 

henry_z4

Biker ultra
Buongiorno a tutti! Qualcuno sa quando escono i nuovi modelli della slide 160 e della swoop 170? ultimamente mi ha preso moltissimo la swoop, soprattutto la 9.0 1x11 e la 10.0. Non saprei se approfittare degli sconti di fine stagione o aspettare i nuovi modelli...

La swoop e appena uscita. Altri 2 anni li fai tranquilli senza cambi grossi. Io fossi in te ne approfitterei
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere una slide carbon 140 taglia 18" ma ho paura di essere un po' al limite con lo svettamento del reverb. Sono alto 171 e cavallo 80, dai calcoli dovrei esserci ma non potendo provarla sono in panne. Chiedo lumi. Grazie.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere una slide carbon 140 taglia 18" ma ho paura di essere un po' al limite con lo svettamento del reverb. Sono alto 171 e cavallo 80, dai calcoli dovrei esserci ma non potendo provarla sono in panne. Chiedo lumi. Grazie.
Guarda io sono 174cm e circa 82cm di cavallo.
Ho una Slide 150 9.0 HD in taglia 18" (le geometrie sono identiche a quelle della carbon 140).

Come altezza ci sto al pelo, nel senso che ho il reverb (da 150mm) interamente affondato fino al collarino, e quando sono in sella (con la gamba che assume la corretta posizione sul pedale al punto morto inferiore) non tocco terra con i piedi e per fermarmi devo saltare giù di sella (a cavallo della bici peraltro mi rimane ancora qualche cm tra il tubo orizzontale ed i gioielli di famiglia).
Tutte le altre misure le sento giuste.

Se opti per la 18", secondo me dovrai cambiare il reverb da 150mm con uno da 125mm.

Ah, un'ultima cosa: considera che lo stem è già cortissimo (50mm) quindi non potrai giocare neppure su quello nel caso la bike fosse un pelo lunga.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Fai una semplice misura: sulla tua attuale bike misura la distanza tra la parte superiore della sella ed il centro del movimento centrale, così saprai a che altezza da quest'ultimo pedali.

Per confronto, la mia Slide 18" è 70cm con il reverb affondato fino al collarino.

Comunque non è detto che sia grande, probabilmente cambiando il reggi sella telescopico da 150mm con uno da 125 ci stai.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Aggiungo: ho notato ora che, nonostante le geometrie identiche tra la carbon 140 e la 150 HD, la prima monta il reverb da 125mm (30.9mm di diametro) anziché il 150mm (31.6mm di diametro), quindi forse potrebbe anche andarti bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo