Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Vivo in spagna e vado in bici con un tedesco che lavora in un negozio di bici e affitta radon. Quindi la prendo direttamente dal suo negozio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

andrew.mcpole

Biker novus
14/11/15
25
2
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti! Finalmente dopo tanto girare e tanto valutare mi sono deciso per l'acquisto della swoop 170 9.0 1x11 modello 2016 a 2350 compresa di spedizione, visto il rapporto prezzo/montaggio. A fine settimana prossima la prendo da bike discount nonostante non abbia ancora venduto la mia trance. Quella spero di venderla appena riparte la stagione estiva 2017... per ora il periodo invernale non ha aiutato nella vendita. Vi pongo quindi una domanda: a parità di montaggio e prezzo, esiste qualche altra bici che mi è sfuggita? Ho considerato la stereo ma siamo leggermente fuori budjet, la strive non mi è piaciuta molto in rapporto al prezzo sovradimensionato rispetto al montaggio, la capra 2016 ( cf comp ) è finita la mia taglia, la ungle jimbo non mi fa impazzire esteticamente, ho guardato le propain ma quell'ammo dietro il tubo piantone sella proprio non riesco a farmelo piacere. Le lapierre non mi piaciono per niente con quella gobba sul tubo orizzontale... lo so sono molto schizzinoso purtroppo, ed ho un budjet di circa 2800/3000 euro.
 

dariosilve

Biker popularis
11/4/16
45
0
0
Visita sito
Secondo me se la Capra non c'è più c'è poco altro da guardare, rapporto qualità prezzo migliore non c'è!! Io cercavo una all mountain e alla fine ho scelto Radon!!
PS.: l'unica alternativa (che a me piace) è forse la Commencal Meta Am V4.2 (2017) hai la Ride e la Essential a 2500 e 3000 ma se cerchi un buon 2016 magari risparmi o trovi un buon montaggio!!
 

andrew.mcpole

Biker novus
14/11/15
25
2
0
Bergamo
Visita sito
Le commencal le ho scartate semplicemente perchè hanno solo 150 mm di escursione posteriore... andando anche in bike park mi risultano pochini. Se non fosse per quello sarebbe stata un'ottima alternativa!
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Da neo-pastore ti posso dire che la mia alternativa alla Capra era una Slide. Mi piaceva di più la Capretta e quindi ho optato per lei, ma YT e Radon sono le Aziende che offrono (a parer mio) il miglior rapporto qualità prezzo

Se lo leggete lo ho inviato...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao a tutti! Finalmente dopo tanto girare e tanto valutare mi sono deciso per l'acquisto della swoop 170 9.0 1x11 modello 2016 a 2350 compresa di spedizione, visto il rapporto prezzo/montaggio. A fine settimana prossima la prendo da bike discount nonostante non abbia ancora venduto la mia trance. Quella spero di venderla appena riparte la stagione estiva 2017... per ora il periodo invernale non ha aiutato nella vendita. Vi pongo quindi una domanda: a parità di montaggio e prezzo, esiste qualche altra bici che mi è sfuggita? Ho considerato la stereo ma siamo leggermente fuori budjet, la strive non mi è piaciuta molto in rapporto al prezzo sovradimensionato rispetto al montaggio, la capra 2016 ( cf comp ) è finita la mia taglia, la ungle jimbo non mi fa impazzire esteticamente, ho guardato le propain ma quell'ammo dietro il tubo piantone sella proprio non riesco a farmelo piacere. Le lapierre non mi piaciono per niente con quella gobba sul tubo orizzontale... lo so sono molto schizzinoso purtroppo, ed ho un budjet di circa 2800/3000 euro.

io avevo circa le tue stesse alternative poi ho scelto la stereo 160 race 2016.
Se la trovi ancora in giro della tua taglia te la porteresti via a 2000€ o poco meno.
direi un prezzone ed ha il peso più basso tra tutte le alternative che hai indicato....

Anche la stereo 160 2017 ha comunque un buon rapporto qualità/peso/prezzo


Sulla 2016 ti posso dire che si pedala molto ma molto bene (mi ha stupito) e ci sono andato anche in bike park senza il minimo problema. La ricomprerei!
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
ecco il telaio uscito dalla carrozzeria e rimontato (ho fatto fatica a rimontarlo, mi sembra leggermente + duro di prima, sarà il maggiore spessore della vernicie negli snodi, speriamo si sistemi con l'utilizzo)
la luce artificiale non gli rende giustizia, colore blu subaru
 

Allegati

  • CAM01095.jpg
    CAM01095.jpg
    183,6 KB · Visite: 62
  • CAM01097.jpg
    CAM01097.jpg
    198,8 KB · Visite: 60
  • CAM01098.jpg
    CAM01098.jpg
    141,9 KB · Visite: 63

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Sulla slide 150 in alluminio, si riesce a montare un guidacatena col paracorona sotto? O crea interferenze col carro posteriore. L'attacco mi sembra iscg old non quello iscg05
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Sulla slide 150 in alluminio, si riesce a montare un guidacatena col paracorona sotto?

La Slide 150 9.0 HD monta un e*Thirteen TRS+ Dual, come questo:

media_69c27d71-5234-438a-ae31-eca7b621b87c_1024x1024.jpeg


Si tratta della versione per doppia.
Se sei interessato alla versione per monocorona devi guardare i modelli LG1 di e+Thirteen.

Confermo che l'attacco della Slide è ISCG03.
 

andrew.mcpole

Biker novus
14/11/15
25
2
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti! Finalmente il momento è giunto e tra poco entrerò nel club ufficialmente anche io: questa mattina Radon mi ha confermato la ricezione del bonifico! Tra pochi giorni arriva la swoop 170 9.0 1x11 2016 ( Ultimo esemplare in taglia 20" )!!! non mi resta che aspettare...
 

jiù 76

Biker novus
23/8/15
42
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Finalmente il momento è giunto e tra poco entrerò nel club ufficialmente anche io: questa mattina Radon mi ha confermato la ricezione del bonifico! Tra pochi giorni arriva la swoop 170 9.0 1x11 2016 ( Ultimo esemplare in taglia 20" )!!! non mi resta che aspettare...

Vedrai che ti dara molte soddisfazioni....
Sia in salita che in discesa
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
so che è una cosa molto soggettiva, ma voi sulle vs. radon slide che lunghezza attacco manubrio montate? Io sono indeciso se montare l'answer atac ame da 30mm o 40mm
 

Classifica mensile dislivello positivo