Smaglio catena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
E' esattamente quel che penso io (e che, ovviamente, ti ho scritto sopra).
Io fossi in te verificherei:
A) che la tua catena sia per nove velocità (come credo sia)
B) che la falsamaglia sia per otto velocità o nove (chiedi al negoziante per entrambe le informazioni)

Una volta sincerato delle due questioni prendi una SRAM compatibile: affidabile e sicura.

Credimi: il gioco lungo l' asse del perno è ragionevolmente dato da questa differenza di accoppiamento (catena da nove/falsamaglia da otto) perchè le catene per otto velocità sono più larghe, conseguentemente anche le falsemaglie lo sono, ergo se montate su una nove velocità è plausibile risulti un lasco in senso tangenziale.

Grazie, verifico con legoziante ed in ogni caso ne prendo una dorata SRAM e questa la posso sempre tenere di scorta che non si sa mai. Eventualmente se fosse per 8 velocità potrebbe tornare utile per fare pochissimi km nel caso rompa quella dorata...ma non credo!
 

Classifica mensile dislivello positivo