sono veneto? REPORT VENETO [volume 2]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
[MENTION=126192]Geep[/MENTION] [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] ... complimenti :hail::hail: ... o-o o-o

ostrega! che girone che avete fatto!!!! ed io che speravo di vedere il geep straco dei 2450 m. del pasubio che facemmo assieme l'anno scorso!
me sa che al raid me tocherà star inesorabilmente e mestamente in fondo ala còa solo soleto a fotografar le farfale!!!! :azz-se-m:
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
E' da parecchio tempo che passando per lavoro e svago nel passo della Fricca (strada che collega la Valdastico a Trento ) e volgendo lo sguardo verso su al Becco di Filadonna (2150 mt) ho la voglia di partire da casa (Thiene) e farmi questa bella e impegnativa sgroppata.

..............
" Lone non preoccuparti se caschi di sicuro ti fermi nei mughi"

DETTO
..............

FATTO (ma nulla di che)

...............
Qui la traccia del giro completo

:smile::smile::smile::smile:

Uè lone, mitico!!

Atterraggio "SOTF" sui mughi, ma avevi visto giusto quando mi hai chiesto se mi ero fatto male la mano, visto che è ancora gonfia dopo una settimana!!

Niente di grave cmq

P.S.: per la cronaca, non mi ero fermato a raccogliere pigne di mugo. Siccome avevo paura che ci saremo persi, col mio fido coltello da sopravvivenza avevo tagliato qualche ramo di mugo per segnare il punto del bosco di mughi dal quale eravamo usciti. Ovviamente, dato il fatto che avevo il gps che segnava perfettamente la traccia che avevamo percorso fin lì, tutto questo non serviva a un emerito c...o, ma vuoi mettere la soddisfazione?!
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
@Geep @lonebiker ... complimenti :hail::hail: ... o-o o-o

ostrega! che girone che avete fatto!!!! ed io che speravo di vedere il geep straco dei 2450 m. del pasubio che facemmo assieme l'anno scorso!
me sa che al raid me tocherà star inesorabilmente e mestamente in fondo ala còa solo soleto a fotografar le farfale!!!! :azz-se-m:

Se c'è anche Belen non è così male fotografare le farfalle:smile:
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Grandi, grandi ed ancora grandi.... non vedo l'ora di partire assieme e con tutta la gang per il CA-PA-AA (CArega-PAsubio-Altopiano Asiago)!!!

Piccola lezione di postura :il-saggi:

POSIZIONE SUPINA
supino.gif



POSIZIONE SU-PINO
image.php
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Grazie a tutti anche a nome di [MENTION=126192]Geep[/MENTION]

[MENTION=22620]albert1978[/MENTION] Rep strameritata
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Meglio tardi che mai, arriva anche il mio report del TUOR PICCOLE DOLOMITI

Primo giorno: il CAREGA
FOTO 1: @lonebiker sullo splendido sentiero 202 del Carega
495877.jpg

FOTO 2: @albert1978 e le ultime fatiche verso il Fraccaroli
495878.jpg

FOTO 3
dei lone che vien notte!!
495883.jpg

FOTO 4
infatti.. ma varda che spettacolo el Pasubio col capelo!!
495884.jpg

FOTO 5:
xè notte anca in valle
495886.jpg

FOTO 6
nemo a dormire, che domani c'aspetta il..
495887.jpg

e anche @Crudelia, ma semo troppo lenti..
(grazie bobo per l'effetto luce)

Secondo giorno: il PASUBIO
FOTO 1:
ops.. non xè ancora el Pasubio, prima dovemo vigner xò!! :il-saggi: @Nomad 42
495889.jpg

FOTO 2

Lou Ferrigno @Spa
495890.jpg

FOTO 3
spa e lone?? :nunsacci:
495891.jpg

FOTO 4: lone de sicuro..
495892.jpg

FOTO 5: finalmente sul Pasubio
495893.jpg

FOTO 6:
che attraversiamo..
495894.jpg

FOTO 7:
..attraversiamo..
495895.jpg

FOTO 8:
..attraversiamo ancora..
495896.jpg

FOTO 9:
.. varda dove che xerimo ieri sera!!
495899.jpg

FOTO 10:
.. e attraversemo ancora..
495898.jpg

FOTO 11:
.. fin che finalmente nemo a dormire.
499332.jpg

Terzo giorno: l'ALTOPIANO dei FIORENTINI
FOTO 1:
Prima scendiamo dal Pasubio
495901.jpg

FOTO 2:
vardeli che contenti che semo rivà quasi insima ai fiorentini. Dei che Passo Coe xè visin!! :i-want-t:
499305.jpg

FOTO 3:
gnanca ora dei vedere i fiorentini che xà se va in xò!! ah però..
499316.jpg

Poche foto del terzo giorno ma xerino tutti cotti.. Bon così.
Ciao!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Meglio tardi che mai, arriva anche il mio report del TUOR PICCOLE DOLOMITI

bravo gi, ci sono tante foto veramente mica male e leggere un tuo report fa piacere o-o

ma guarda che tu non sei in ritardo ma solamente l'unico ad averlo fatto ;-) :smile::smile::smile:

noi abbiamo solo postato nel topic dedicato al raid [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=265035[/URL] dei brevi commenti e delle foto per presentare gli album che servivono al lone per redarre il report congiunto ... attendevamo anche tutti impazienti il link del tuo fotoalbum
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
nemo a dormire, che domani c'aspetta il..

e anche @Crudelia, ma semo troppo lenti..

e aspetta... e aspetta... e aspetta...
nel frattempo mi son fatta la Traversata del Pasubio da Posina :smile:

La salita per gli Scarubbi
IMG_3903.jpg


in arrivo alle Porte del Pasubio
IMG_3906.jpg


al Rifugio Papa magna, bevi, ciacola, fotografa...e aspetta...
IMG_3910.jpg


Nuvoloni in arrivo... meglio partire
IMG_3916.jpg


IMG_3921.jpg


e proseguire alla svelta...
IMG_3922.jpg


Sella est dei Campiluzzi, qui piove già a dirotto...
IMG_3924.jpg


ma un ricordino per gli amici lo lascio lo stesso... chissà se lo vedranno al bivio per Anghibeni
IMG_3926.jpg


finalmente nel bosco la pioggia si sente meno e la discesa è godibilissima
IMG_3930.jpg


IMG_3935.jpg


Arrivo a Posina fradicia ma felice e contenta. Che bel giro!
Però...:nunsacci: mi piace questo modo di aspettare!

Grazie [MENTION=126192]Geep[/MENTION] per la traccia e complimenti ai tosi del Mega Tour:
ASPETTO il report!!!
Ancora aspettare???

MOVIVE che altrimenti nel frattempo riesco a fare il giro d'Italia (in mtb ovviamente ;-))
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
e aspetta... e aspetta... e aspetta...
nel frattempo mi son fatta la Traversata del Pasubio da Posina :smile:
Arrivo a Posina fradicia ma felice e contenta. Che bel giro!
Però...:nunsacci: mi piace questo modo di aspettare!...

Grazie @Geep per la traccia e complimenti ai tosi del Mega Tour:
ASPETTO il report!!!
Ancora aspettare???

MOVIVE che altrimenti nel frattempo riesco a fare il giro d'Italia (in mtb ovviamente ;-))

Grande!!! o-o

le foto sono belle nitide e ben definite nonostante il brutto tempo e mi vien strano a pensar che sono fatte col telefonino... seben el xè uno de quei supertecnologici che i fa un saco de roba e a dele òlte i telefona anca!!! :smile:... certo che con un marìo fotografo pro una strassa de machineta el podarea anca 'mprestartela, almanco te ghe tachi el cavaleto par gli autoscati!!!

peccato per il contrattempo che abbiamo avuto e che ci ha precluso la possibilità di farci un tratto di pasubio assieme... anche perchè avevamo il sole con noi!! :smile:

il pensierino ci è sfuggito solo perchè mancava delle 5 freccette di cupido...:smile:
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Grande!!! o-o

le foto sono belle nitide e ben definite nonostante il brutto tempo e mi vien strano a pensar che sono fatte col telefonino... seben el xè uno de quei supertecnologici che i fa un saco de roba e a dele òlte i telefona anca!!! :smile:... certo che con un marìo fotografo pro una strassa de machineta el podarea anca 'mprestartela, almanco te ghe tachi el cavaleto par gli autoscati!!!

peccato per il contrattempo che abbiamo avuto e che ci ha precluso la possibilità di farci un tratto di pasubio assieme... anche perchè avevamo il sole con noi!! :smile:

il pensierino ci è sfuggito solo perchè mancava delle 5 freccette di cupido...:smile:

ce l'ho, ce l'ho la compattina Canon ma la uso poco.
L'iphone è più comodo, già sincronizzato con il computer e alla fin fine il risultato è addirittura migliore :medita:

Guarda qui, ad esempio la definizione delle montagne
con Canon
IMG_1414.jpg


con Iphone
IMG_3991.jpg


:medita:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
eccola qui
puoi arrivare al Lancia anche rimanendo più in quota per il 120
inoltre forse (???) puoi evitare l'asfalto finale dal passo Borcola alle auto (a me è andato benissimo considerata la situazione meteo). Ne ha parlato @Scatera sul topic del Tour

grazie per info e traccia! :-)

non penso di partire da posina, ho in mente una cosa più ... trasversale :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ce l'ho, ce l'ho la compattina Canon ma la uso poco.
L'iphone è più comodo, già sincronizzato con il computer e alla fin fine il risultato è addirittura migliore :medita:

Guarda qui, ad esempio la definizione delle montagne
con Canon


con Iphone


:medita:

non credo che l'iPhone abbia più pixie della canon, a meno che non sia un vecchissimo modello, ed è quello che da la definizione. Casomai, credo, la differenza la fa l'impostazione automatica corretta dei bianchi, dell'esposimetro, il tuo telefonino ha la possibilità, in condizioni di molta luce di ottenere un'iso di tutto rispetto a 50, cosa che difficilmente ha la canon che dovrebbe partire da un minimo di 100, ma sopratutto, in questo caso, la fa da padrona la regolazione del colore che evidenzia nella canon una mancanza di rosso/viola come in quel'orrendo celeste della tua ultima foto immagine copertina FB! Nell'iPhon, invece, hai per contro un'eccessiva carica di rosso/viola... ocio però, che non parlo di colori caldi e freddi, che in entrambe le foto sono ben equilibrati

potresti fare un'unico calderone dei colori e poi dividerlo in parti uguali tra le due fotocamere, si equilibrirebbero! :smile:... de fotografia me 'ntendo poco ma nel misciar color son un maestro!!! ;-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
e aspetta... e aspetta... e aspetta...
nel frattempo mi son fatta la Traversata del Pasubio da Posina :smile:

La salita per gli Scarubbi

ASPETTO il report!!!
Ancora aspettare???

MOVIVE che altrimenti nel frattempo riesco a fare il giro d'Italia (in mtb ovviamente ;-))

Brava Delia per il report, per il giro in solitaria causa nostra, per le foto, per la costanza che hai avuto nell'attendere quei 5 sbrindelloni rompibici e ovviamente per il gesto carino che ci hai lasciato e che nessuno di noi barbari ha notato :pirletto:

BRAVA ANCORA!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo