sostituire freno avid juicy 5. MAI PIU' AVID

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
umh... puoi essere più preciso ?
...
però in futuro per un eventuale fai da te, cosa intendi per spurgo del solo pompante ? :nunsacci:

Se leggi il manuale, la procedura di spurgo è spiegata abbastanza bene. Prima si spurga la pinza (con la siringa alla pinza, appunto), poi il tubo (con la leva tirata e fermata da un elastico e la siringa alla leva) poi si rilascia la leva e si ripete. Quest'ultima operazione serve a eliminare l'aria eventualmente presente nel serbatoio, che quando la leva è tirata è isolato dal circuito.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ohhhh bene, grazie a tutti dei consigli :celopiùg:. avevate ragione, tolte le bolle, ho rifatto il solito discesone che mette a dura prova i freni SENZA IL MINIMO PROBLEMA.

anzi adesso in confronto, mi sembra un po' lunga la leva del posteriore... :fantasm:

vedrò di provare uno spurgo fai da te, in quella nelle prossime settimane, dato che lì a fine corsa non ci arrivo comunque e per ora va benone così. :il-saggi:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Son contento che tu abbia risolto il problema freni.
Sulle mie due mtb, dopo aver provato vari impianti, ora monto Avid Juicy 5 e 7.
Pur facendone un uso all-mountain e xc, personalmente non ho mai riscontrato un problema, eccettuato il solo stridio dopo aver lavato la biga oppure usandola sotto la pioggia. Non ho ancora fatto uno spurgo e dopo parecchie uscite non ho sostituito neppure le pastiglie. Mi sono premunito acquistandone quattro paia, ma al momento vi sono ancora quelle di primo equipaggiamento.
 

Classifica mensile dislivello positivo