Sostituzione gomme, le voglio light!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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MarcObollo

Biker ciceronis
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allora sono arrivato al dover cambiare gomme, ora monto delle saguaro da 2.0 su dei crosstrail tubeless, dato che queste coperture sono 2 pezzi di piombo vorrei passare a qualcosa di più leggerino, sentendo parlare molto bene della latticizzazione sono indeciso se rimanere ad un tubeless leggero oppure mettere una buona gomma da camera con lattice, a voi i consigli.
 

wilcoyote

Biker perfektus
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Posteriore: Schwalbe Racing Ralph 26 x 2.1 EVO 2008 x camera 460 gr. + 60 gr. lattice
Anteriore: Schwalbe Nobby Nic 26 x 2.1 EVO 2008 x camera 480 gr. + 60 gr. lattice

Io le ho sulla Scale team da 8,6 kg e vanno da :sbavon: :sbavon:
 

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Biker corsarus
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quali sono le crossmark? :S

sono queste, in foto sembrano super tassellate, in realtà sono simili alle bontrager e montavi prima...

http://www.mtbicio.it/wp-content/plugins/wp-shopping-cart/product_images/Maxxis_crossmark.jpg

al momento le ha montate domenico e si trova alla grande, calcolando ke ogni tanto soffri di skiena, queste andrebbero benone, hanno un grosso volume di aria, sono poco + piccole delle saguaro da 2.2 ke ha ytterbio...

ps: io andrei di NN+ RR
 

xtr-per-sempre

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pavia
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hai dei piombi come ruote ...

valuta Maxxis , fa tante cose leggere

anche estreme come le MAXXISLITE o FLYWEIGHT 330

le CONTINENTAL RACE KING WORLD CUP non sono leggerissime , ma sono serie limitata e con un grip..

Schwalbe come tanti ti han consigliato è ottima ...

le FURIOUS FRED da 300 gr poi.... ma TROPPO estreme ...
 
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MarcObollo

Biker ciceronis
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ora vedo di trovarle e valutare la scelta dal vivo, dato che mi sembra di capire che siano grossomodo equivalenti valuterò in base al prezzo che riesco a spuntare!
 

Billo

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Posteriore: Schwalbe Racing Ralph 26 x 2.1 EVO 2008 x camera 460 gr. + 60 gr. lattice
Anteriore: Schwalbe Nobby Nic 26 x 2.1 EVO 2008 x camera 480 gr. + 60 gr. lattice

Io le ho sulla Scale team da 8,6 kg e vanno da :sbavon: :sbavon:

perdonami, ma questa configurazione la monti su cerchi tubeless?
ossia, la gomma da camera sta senza problemi su cerchio tubeless?
cre pressioni dievi tenere per farla stare?
grazie!
 

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perdonami, ma questa configurazione la monti su cerchi tubeless?
ossia, la gomma da camera sta senza problemi su cerchio tubeless?
cre pressioni dievi tenere per farla stare?
grazie!

ciao, se la tua domanda è "si possono montare copertoni x camera su cerki x tubless?" la risposta è si... io uso le speed king supersonic sulle mavic slr 1.8 anteriore e 2 al posteriore
 

MarcObollo

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ciao, se la tua domanda è "si possono montare copertoni x camera su cerki x tubless?" la risposta è si... io uso le speed king supersonic sulle mavic slr 1.8 anteriore e 2 al posteriore

ma dicendo 1.8 ti riferisci alla pressione o alla dimensione della gomma? :nunsacci:

il mio dubbio nella latticizzazione è la pressione,non la vorrei troppo alta, leggendo tra le specifiche delle coperture ho visto che le pressioni di esercizio variano da 3 a 4.5 bar...non vorrei avere una bici troppo rimbalzella
 

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ma dicendo 1.8 ti riferisci alla pressione o alla dimensione della gomma? :nunsacci:

il mio dubbio nella latticizzazione è la pressione,non la vorrei troppo alta, leggendo tra le specifiche delle coperture ho visto che le pressioni di esercizio variano da 3 a 4.5 bar...non vorrei avere una bici troppo rimbalzella

PARLO DI pressione...

e poi marco calcola ke i costruttori danno delle pressioni moolto + ristrette x evitare un sacco di problemi!
 

wilcoyote

Biker perfektus
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perdonami, ma questa configurazione la monti su cerchi tubeless?
ossia, la gomma da camera sta senza problemi su cerchio tubeless?
cre pressioni dievi tenere per farla stare?
grazie!

Le uso da 3 mesi su ruote Roval controle (praticamente DT sia mozzi che cerchi) Il cerchio non è tubeless (per i soliti motivi di brevetto)ma viene venduto già con il nastro e valvola ust compatibile.
Pressione 2 bar al posteriore, 1,8 bar all'anteriore Io peso 68 kg.
 

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