Sostituzione gomme, le voglio light!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Io ho le Bontrager revolt super x da 2.2, tubeless ready, quindi con fianchi tubeless, pesano 550 grammi!!!

L'ho montata all'anteriore 20 giorni fà al posto del Saguaro (la gomma più scarsa del mondo) e devo dire che il grip è perfetto in curva, testata in gara alla Conca d'oro domenica scorsa.... mi sento di consigliartela assolutamente

Ah, quelle da 2.2 hanno la sezione assolutamente identica ad un normale 2.1
 

Mirko8107

Biker serius
15/2/08
141
0
0
Monopoli
Visita sito
Le prossime gomme che monterò sono le continental mountain king, tubeless, leggerissime, belle esteticamente, sezione 2.2 anche se non sono per niente larghe... Favolose!!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
aggiungo una domandina...ok copertone da camera su cerchio tubeless...latticizzando...ma come si fa' di preciso....bisogna sostituire valvola, bisogna mettere camera d'aria tagliata come per il cerchio da camera????qualcuno mi mette il link dove si spiega a dovere!!!!grassie:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
aggiungo una domandina...ok copertone da camera su cerchio tubeless...latticizzando...ma come si fa' di preciso....bisogna sostituire valvola, bisogna mettere camera d'aria tagliata come per il cerchio da camera????qualcuno mi mette il link dove si spiega a dovere!!!!grassie:celopiùg:

procedura semplice...

se hai il cerkio x il tubless devi solo mettere il copertone + lattice e gonfiare fino a farlo tallonare

se hai il cerkio x camera devi usare una camera da 20 o da 24, tagliarla da un lato come se fosse un flap, mettere il copertone, lattice e gonfiare

le altre spiegazioni le trovi in bicipedia spiegate dal mitico end of time

altrimenti kiedi pure o-o
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
procedura semplice...

se hai il cerkio x il tubless devi solo mettere il copertone + lattice e gonfiare fino a farlo tallonare

se hai il cerkio x camera devi usare una camera da 20 o da 24, tagliarla da un lato come se fosse un flap, mettere il copertone, lattice e gonfiare

le altre spiegazioni le trovi in bicipedia spiegate dal mitico end of time

altrimenti kiedi pure o-o
ok perfetto grazie!!!ho il cerchio tubbeless..per cui monto copertone per camera lattice e gonfio per far tallonare il copertone!!!!tutto chiaro!!!!

bene bene cosi' risparmio un po' di peso!!!!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
mmm... onestamente non ho cercato xkè le slr le avevano di serie e le xt mi sn arrivate 2gg fa e x adesso le ho montate con camera...

se non sbaglio gambacicli dovrebbe averle.. aspetta ke ti passo il link...

http://www.gambacicli.com/mavic-valvola-p-1250.html

però ti conviene kiamare cristiano gamba (gentilissimo) e kiedere se è il modello smontabile...
grazie off...!!!!bene provo a sentirlo poi mi tuffo anch'io nel mondo del copertone leggero!!!!!!!!!!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
grazie off...!!!!bene provo a sentirlo poi mi tuffo anch'io nel mondo del copertone leggero!!!!!!!!!!!!

o-o

ps: il lattice per stampi prendilo naturale, le marke sono tante, io uso il latex...

come costo non spendere + di 12euro x litro in negozio.

io lo diluisco 50ml di lattice con 30ml di acqua x ogni gomma... calcola ke però ognuno ha la sua percentuale... c'è ki mette anke 150ml a gomma tra acqua e lattice...

il lattice sintetico andrebbe anke bene, ma amici non ne sono stati contenti, anke se hanno usato il monocomponente o-o
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
nessuno ha provato i Continental Mountain King in versione normale o ProTection 2.2 (per camera) su cerchi UST (SLR)?
che vadano meglio o peggio dei NN?
A proposito questi famosi Saguaro UST 2.0 (che ho anch'io) quanto pesano effettivamente?
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
scusa la domanda .... se non metto il lattice?
Troppo delicate? Buco ad ogni uscita?

Per lattice intendi il pesto Geax (pit stop terapy) o qualche altro materiale.

ciao

mi sa' che se non metti il lattice non parti nemmeno!!!!!il lattice non è il pesto geax,ma si trova nei negozi di belle arti..lattice monocomponente per stampi!!!viene diluito con H2o nelle dosi che ti consigliano......:celopiùg:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=5742
 

Classifica mensile dislivello positivo