Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Ragazzi
Stamattina ho smontato il cambio per pulire tutto soprattutto per un rumore fastidioso che c'è durante la pedalata sotto sforzo.
Controllo bene smonto tutto e le rotelline della puleggia sono consumate. Idem la catena. Va bene rimonto tutto senza catena e rotelline. Provo a saltarci sopra bici silenziosa. La maltratto un po' nessun rumore. Sono salito anche sui pedali niente tutto ok. Per la cronaca ho ingrassato bene anche la ruota libera come suggerito da @sembola in un post che ho letto. Ora ho ordinato la catena e mi chiedo se dovesse tornare il rumore sotto sforzo a cosa dovrei attribuire la causa?

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app

Se cambi catena e pignoni e hai ancora rumore sotto sforzo potrebbe essere la corona... Ma sicuramente con catena e pignoni nuovi un po' di rumore lo deve fare all'inizio, per adattamento
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
I pignoni non li cambio. Sono ancora ok. In che senso la corona?

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
Piuttosto, prova a smontare la corona e a mettere del grasso bianco sugli accoppiamenti e sui filetti delle bussole se hai il classico ragno.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: spiri

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
sì come scorrevolezza una vale l'altra (e non credo avvertiresti nemmeno la maggior -presunta- scorrevolezza delle pulegge con cuscinetto in ceramica).
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Diciamo che sono indeciso tra le pulegge aperte o chiuse proprio per lo sporco.

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
Sai che tra aperte o chiuse non ne vedo grosse differenze? Mi é capitato di togliere fili d'erba avvolti a formare una matassa, lungo l'asse di rotazione delle pulegge tanto piene quanto forate. Potrei pensare solo ad un vezzo estetico perché anche un discorso di risparmio di peso, a mio avviso, non avrebbe alcun senso...

Piuttosto meglio pulirle e lubrificarle prima di una gara...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
650
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Upgrade freni magura mt6 hc
1f5952135003ee3a1b209b43b8ad3379.jpg
6a53f4cd764c115df7c5af94ea70f0f9.jpg


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

LC1

Biker novus
11/11/08
23
4
0
vicenza
Visita sito
Qualcuno di voi sta.avendo problemi con il.brain della sospensione ?. Ho la bici da.un.anno , dopo circa 4 mesi mi hanno.sostituito il.primo in.garanzia perche faceva uno strano rumore di risucchio.e in.posizione firm bloccava pochissimo ora a distanza di 4 mesi stesso problema. Sapete se ce qualche richiamo da parte di Specy?
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Buongiorno a tutti, il mio desiderio è quello di comprarmi un Epic, e ieri da un ciclista né ho vista una usata , full carbon con cerchio in carbonio ma era taglia S , troppo piccola x me che uso una M, così ho chiesto per curiosità il prezzo è il ciclista mi ha 7700 Euro.... Allora gli ho chiesto : ma se non è S-works perché costa così tanto ? E lui mi ha risposto ci sono delle specy montante meglio e più costose delle s-work.... Ora sono nel pallone perché nella mia ingnoranza mi ero fatto questa scaletta : 3 posto come qualità Epic specy in carbonio, 2 posto come qualità Epic s-Works , 1 posto Epic s-Works W.C..... io sapevo che il brand s-Works è il brand top di gamma che usa specy ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo