specy enduro comp vs scott genius 40

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Styk

Biker novus
11/11/08
20
0
0
Treviso
Visita sito
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di una AM, sono un po' indeciso :nunsacci:, ho gia una full xc da 100 e una freeride pesante quindi sono in dubbio se prendere una 140 o una 160 anche se sono più propenso per la seconda, discretamente pedalabile ma più divertente in discesa, senza le limitazione in più che potrebe avere una 140. mi hanno proposto a prezzi quasi uguali una specy enduro sl comp 09 http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=39200&eid=2 e una scott genius 40 http://scottusa.com/gb_en/product/2410/11769/genius_40 voi cosa mi consigliereste tra le due o tra altre bici? a prezzi più o meno simili e che mi piacciono abbastanza ci sarebbero anche la canyon torque 7.0, la mondraker dune r e la commencal meta 6.2.
un grazie in anticipo a chi ha avuto la pazienza di leggersi tutto il papiro ed ha ancora la voglia di rispondermi. ciao :prost:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Io ho la Genius 40 e tra quella e la Specy COmp c'è la forcella che nella Genius 40 è regolabile in escursione mentre nella Comp no (solo la Enduro expert ha la forca regolabile per quanto ne so) quindi sari per dirti prendi la genius, le altre non le conosco ma a vista la Canyon mi sembra una gran bici
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Ciao!!Metti a confronto bici belle diverse...passi dalla Genius alla Torque (quale poi?) ;))
Ques'ultima è sicuramente la più adatta alla discesa!!!
Non me ne vogliano gli Scottisti..io ti sconsiglio la Genius perchè l'ho provata ed è sost. una full da xc-escursionismo....in discesa niente di che!!!MOOOlto meglio l'enduro, che cmq pesa poco e la porti ovunque!!!La dune non l'ho mai provata, ho avuto invece la Canyon Nerve....una rivelazione, in salita e discesa!!!
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Ciao io ho preso da poco l'enduro...leggerissima (la porto ovunque); in discesa è un carro armato e l'ammo dietro funziona benissimo...ha come unico nei il fatto che non si può bloccare però chiudendo tutta la spike valve diventa rigidissimo e in salita non si sente minimamente l'effetto molleggiante!!

La scott non l'ho mai provata ma mi sembra molto da Xc...non so, mi da questa impressione benchè abbia delle escursioni generose..
 

aspen

Biker serius
27/1/07
257
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, io ho la Genius 40 e mi ci trovo benissimo, la nuova non l'ho provata ma credo sia ancora meglio. Oltre alla forcella regolabile è fantastico il comando remoto al manubrio dell'ammo.L'unico neo è che non puoi up gradarlo. Per l'Enduro bè è un'altra bella bike e ne ho sempre sentito parlare bene (e mi piace anche molto).ti faccio il mio in bocca al lupo x la decisione!!!!
 

Styk

Biker novus
11/11/08
20
0
0
Treviso
Visita sito
vi ringrazio!! insomma sono entrambe buone bici, la genius in effetti la classificano un po' più come trail che AM. ci rifletterò ancora qualche giorno e poi decido, anche perchè altrimenti conodcendomi... arriva natale!!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di una AM, sono un po' indeciso :nunsacci:, ho gia una full xc da 100 e una freeride pesante quindi sono in dubbio se prendere una 140 o una 160 anche se sono più propenso per la seconda, discretamente pedalabile ma più divertente in discesa, senza le limitazione in più che potrebe avere una 140. mi hanno proposto a prezzi quasi uguali una specy enduro sl comp 09 http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=39200&eid=2 e una scott genius 40 http://scottusa.com/gb_en/product/2410/11769/genius_40 voi cosa mi consigliereste tra le due o tra altre bici? a prezzi più o meno simili e che mi piacciono abbastanza ci sarebbero anche la canyon torque 7.0, la mondraker dune r e la commencal meta 6.2.
un grazie in anticipo a chi ha avuto la pazienza di leggersi tutto il papiro ed ha ancora la voglia di rispondermi. ciao :prost:
Ciao sono due bici diverse per geometrie una è una trail l'altra una AM, tutte e due con escursione 150 ma diverse, tieni conto che se prendi la comp non hai l'escursione varabile.
Buona scelta
 

Classifica mensile dislivello positivo