Punt Spilamberto e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
magari scendere in bici si ma pulire no?
no le persone le incontro che fan escursioni a piedi!!e magari vedersi sfrecciare un biker a velocità fotonica magari se ne han male!!e visto che è da una vita che frequento tali zone e vorrei continuarlo a fare x ancor molto tempo, mi seccherebbe che x colpa di alcuni fenomeni a 2 ruote, mi venisse di colpo vietato il transito in bike in zone che è da una vita che frequento!
aridajè, certo che trovarlo pulito e polemizzare per quello......mah.....

tu non ti preoccupare di ciò che faccio io, ci son addetti pagati x tener in ordine il parco,detto ciò io pulisco e pulivo già questi percorsi ancor prima che tu smettesti di poppare...quindi ciccia! logico che la mia pulizia si ferma a togliere e spostare il ramo caduto, e a tirar sù bottiglie cartaccie lasciate da merdoni che transitano x il parco! non a zappare o aprire qualche nuovo tratto come ho notato anche l'altro giorno e bello segnato con delle belle freccine rosse sull'asfalto!anzi aggiungo che magari sarebbe cosa buona x tutti, che imparaste ad arare un po' meno con i freni bloccati il terreno mentre scendete... che da quando avete inaugurato il "nuovo bikepark whitedog" in pochissimo tempo già si stan scavando solchi a gogò lungo dove passate !
grazie dell'attenzione.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
no le persone le incontro che fan escursioni a piedi!!e magari vedersi sfrecciare un biker a velocità fotonica magari se ne han male!!e visto che è da una vita che frequento tali zone e vorrei continuarlo a fare x ancor molto tempo, mi seccherebbe che x colpa di alcuni fenomeni a 2 ruote, mi venisse di colpo vietato il transito in bike in zone che è da una vita che frequento!


tu non ti preoccupare di ciò che faccio io, ci son addetti pagati x tener in ordine il parco,detto ciò io pulisco e pulivo già questi percorsi ancor prima che tu smettesti di poppare...quindi ciccia! logico che la mia pulizia si ferma a togliere e spostare il ramo caduto, e a tirar sù bottiglie cartaccie lasciate da merdoni che transitano x il parco! non a zappare o aprire qualche nuovo tratto come ho notato anche l'altro giorno e bello segnato con delle belle freccine rosse sull'asfalto!anzi aggiungo che magari sarebbe cosa buona x tutti, che imparaste ad arare un po' meno con i freni bloccati il terreno mentre scendete... che da quando avete inaugurato il "nuovo bikepark whitedog" in pochissimo tempo già si stan scavando solchi a gogò lungo dove passate !
grazie dell'attenzione.

Dopo questo bagno di umiltà, dovresti sapere alcune cose; le freccine, le zappate e i camion di massi portati a valle sono anche opera di chi fa e organizza il Trail della Riva, per citarne uno, con tanto di permessi da parte di chi è pagato per pulire ma passa il tempo in bar......
Chi tanto bistratti invece si fa il culo nei giorni liberi, magari sacrificando il giro in mtb per ripulire comediocomanda i trails (magari se tu scrivessi un manuale ci si potrebbe attenere a quello) per poi poterlo usare comediocomanda, anche senza i tuoi consigli da baicher navigato che girava da quelle parte ancor prima che esistessero i sassidiroccamaltina ma che non significa ne che sei un buon baicher ne che rispetti gli altri, basta leggere ciò che scrivi.

Non sapendo nulla di noi ci hai già messo l'etichetta di quelli che sfrecciano senza ritegno per nulla e nessuno, proprio per questo non puoi sapere che invece siamo dei pro travestiti da merenderos che si permettono di andare ai 200 ma in 20cm di rallentare quasi a zero facendo si che il pedone di passaggio nemmeno si accorga di noi....e abbiamo pure badile, vanga, motosega e carriola nello zaino.......sallo

Concludo informandoti che i canali che vedi su WD, tacciati come sorti da frenate, sono dovuti nientemeno che all'erosione dell'acqua, prova a passare una giornata a sgommare e frenare sempre nello stesso punto (sempre se la tua religione te lo permette) e vedrai che solcone ci vien fuori, con una mtb............per tua informazione, io che ho smesso di poppare dopo anni che tu facevi il montanbaicher, su WD, manco li uso i freni.......
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Dopo questo bagno di umiltà, dovresti sapere alcune cose; le freccine, le zappate e i camion di massi portati a valle sono anche opera di chi fa e organizza il Trail della Riva, per citarne uno, con tanto di permessi da parte di chi è pagato per pulire ma passa il tempo in bar......
Chi tanto bistratti invece si fa il culo nei giorni liberi, magari sacrificando il giro in mtb per ripulire comediocomanda i trails (magari se tu scrivessi un manuale ci si potrebbe attenere a quello) per poi poterlo usare comediocomanda, anche senza i tuoi consigli da baicher navigato che girava da quelle parte ancor prima che esistessero i sassidiroccamaltina ma che non significa ne che sei un buon baicher ne che rispetti gli altri, basta leggere ciò che scrivi.

Non sapendo nulla di noi ci hai già messo l'etichetta di quelli che sfrecciano senza ritegno per nulla e nessuno, proprio per questo non puoi sapere che invece siamo dei pro travestiti da merenderos che si permettono di andare ai 200 ma in 20cm di rallentare quasi a zero facendo si che il pedone di passaggio nemmeno si accorga di noi....e abbiamo pure badile, vanga, motosega e carriola nello zaino.......sallo

Concludo informandoti che i canali che vedi su WD, tacciati come sorti da frenate, sono dovuti nientemeno che all'erosione dell'acqua, prova a passare una giornata a sgommare e frenare sempre nello stesso punto (sempre se la tua religione te lo permette) e vedrai che solcone ci vien fuori, con una mtb............per tua informazione, io che ho smesso di poppare dopo anni che tu facevi il montanbaicher, su WD, manco li uso i freni.......

ma pensa un po' tu...ora abbiamo l'acqua CHE negli ultimi mesi si è PURE tassellata da pneumatico x erodere il terreno del PARCO!:smile: ma che spettacolo....e x fortuna che non piove altrimenti chissà che potrebbe succedere !
buona giornata merenderos travestito da aron gwin perché tu magari non userai forse i freni x rallentare ... NEL PARCO ! ma c'è chi li stà usando in modo forse fin troppo gratuito visto che il transito è aumentato notevolmente ( in alcuni sentieri del PARCO) e grazie a voi ... l'erosione PURE con buona pace dell'acqua!
POI,la parolina parco te l'ho scritto in neretto così magari ti ricordi che stiamo parlando sempre di un parco regionale....non di un bike park!come voglio ricordarti che quelli che tu chiami trails.....son in REALTà sentieri del parco non piste Da bike park!e non voglio assolutamente passare x il paladino della giustizia ma solo sottolineare che è già purtroppo successo in altre zone anche non troppo lontane da qui, dove x colpa di criminali imbecilli e poco tolleranti verso NOI BIKER ...che , son addirittura arrivati a tirar dei pericolosissimi cavi ad altezza corpo,o tronchi nascosti subito sotto curva con l'intento di far male.. solo perché non volevano il transito anche se lo era consentito .. sù quel determinato terreno solo x il fatto che si era moltiplicato troppo il transito!!quindi dico solo OCIO..perchè x ora pare che qui da noi NON vi siano persone così poco intelligenti ma non vorrei che tirando trappola corda..:omertà: possa succedere! è x questo che vi ricordo che non bisogna esagerare e che NON SIAMO IN UN BIKE PARK e non te lo dico perché mi dò all'editoria o da navigato biker che non sà andar in bike.... ma semplicemente da persona che frequenta il parco ancor prima che di farlo in bike !! punto e basta!!!!!
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
POI,la parolina parco te l'ho scritto in neretto così magari ti ricordi che stiamo parlando sempre di un parco regionale....non di un bike park!come voglio ricordarti che quelli che tu chiami trails.....son in REALTà sentieri del parco non piste Da bike park!e non voglio assolutamente passare x il paladino della giustizia ma solo sottolineare che è già purtroppo successo in altre zone anche non troppo lontane da qui, dove x colpa di criminali imbecilli e poco tolleranti verso NOI BIKER ...che , son addirittura arrivati a tirar dei pericolosissimi cavi ad altezza corpo,o tronchi nascosti subito sotto curva con l'intento di far male.. solo perché non volevano il transito anche se lo era consentito .. sù quel determinato terreno solo x il fatto che si era moltiplicato troppo il transito!!quindi dico solo OCIO..perchè x ora pare che qui da noi NON vi siano persone così poco intelligenti ma non vorrei che tirando trappola corda..:omertà: possa succedere! è x questo che vi ricordo che non bisogna esagerare e che NON SIAMO IN UN BIKE PARK e non te lo dico perché mi dò all'editoria o da navigato biker che non sà andar in bike.... ma semplicemente da persona che frequenta il parco ancor prima che di farlo in bike !! punto e basta!!!!!

Dato che fai il processo alle intenzioni e, soprattutto, a chi non conosci, inizia tu a fare del tuo meglio; per quello che riguarda noi, anche se abbiamo iniziato a girare ben dopo di te, sappiamo bene cosa facciamo e cosa NON fare soprattutto.

Io non mi permetto di dire cosa fare e cosa non fare, bensì faccio del mio meglio per non lasciare la minima traccia del mio passaggio, tu non lo puoi sapere ma in questi ambienti ci bazzico da parecchio. Per il Parco se tutti quelli che ne usufruiscono avessero il nostro atteggiamento, di utilizzo e mantenimento, sarebbe solo un vantaggio. Pensi che sia più dannoso sistemare i sentieri, smuovendo qualche sasso o arrivare in auto, bivaccare su di un prato magari accendendo un bel fuocherello per la griglia e andarsene lasciando una discarica?
Noi, come te, abbiamo a cuore queste zone, solo che non stiamo a pontificare e criticare.......fatti non pugnette:smile:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
bene :celopiùg:con ciò almeno sò che almeno non sei uno di quelli ad aver lasciato pezzi di fettuccine in giro legati hai rami alcuni mesi fà ...o bustine di integratori sparsi in giro o altro e di non esser uno dei tanti MAIali che frequentano la zona e che lasciano la discarica.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
bene :celopiùg:con ciò almeno sò che almeno non sei uno di quelli ad aver lasciato pezzi di fettuccine in giro legati hai rami alcuni mesi fà ...o bustine di integratori sparsi in giro o altro e di non esser uno dei tanti MAIali che frequentano la zona e che lasciano la discarica.

Io, ed Effe in particolare, siamo tra quelli che queste cose le raccolgono, e ce ne sono parecchi che lo fanno, fidati, il Parco ci sta a cuore, mtb o non mtb ;-)
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao ragazzi,
ora che ho fatto la White Dog (carina), mi sapreste indicare dove prendere la maialina e il toboga?
Son sempre senza ciclocomputer , GPS e qualsiasi altro strumento analogo....

Grazie!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao ragazzi,
ora che ho fatto la White Dog (carina), mi sapreste indicare dove prendere la maialina e il toboga?
Son sempre senza ciclocomputer , GPS e qualsiasi altro strumento analogo....

Grazie!

ciao CICCIO! si prendono da pieve di trebbio. una volta arrivato alla pieve tieni la strada che passa davanti la chiesa e continui sulla strada asfaltata.... ad un certo punto passerai il sentiero dei posticini ...(scende a dx) continui a tenere la strada asfaltata e dopo aver oltrepassato un gruppo di case sulla sx, la strada inizia a scendere..appena iniziano le piante sul bordo stradello sulla sx ad un certo punto c'è un sentiero che taglia il campo proprio lì a sx, lo prendi e seguendo questo in discesa farai la maialina. il toboga invece lo trovi alla fine della strada asfaltata oltrepassando sempre a dritto il cortile del contadino (passalo a bassa velocità e ocio hai cani imbizzarriti che pur essendo piccoli ce l'han a "morte" con i ciclisti) e cercano di azzannarti i giretti...questo grazie a certi pirla che nel tempo passando di lì in bike si son divertiti mollando dei calci a loro e han creato tale cosa!ma questa ormai è cosa vecchia...e purtroppo non ho voglia di discuterne oltre visto il caldo! ma posso riferire che se tutti noi non cambiamo l'atteggiamento passando nel cortile provato del contadino,... il contado mi ha detto che chiude il cortile con un cancello !!! visto che i responsabili del parcasse ne son lavato le mani e han declassato il sentiero togliendolo da quelli del parco , ed ora è di sua proprietà!
ciauz
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao mcpelo68!
Terrò presente le tue indicazioni, e soprattutto i tuoi consigli: ti assicuro che comportarmi educatamente mi viene naturale, e così farò anche attraversando la proprietà privata del contadino.
Difatti, a me il cane del White Dog non ha dato nessun problema, ho lasciato che mi abbaiasse da molto vicino (stava difendendo il suo territorio), poi è stato lui ad ignorarmi per primo.

Ciao!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao mcpelo68!
Terrò presente le tue indicazioni, e soprattutto i tuoi consigli: ti assicuro che comportarmi educatamente mi viene naturale, e così farò anche attraversando la proprietà privata del contadino.
Difatti, a me il cane del White Dog non ha dato nessun problema, ho lasciato che mi abbaiasse da molto vicino (stava difendendo il suo territorio), poi è stato lui ad ignorarmi per primo.

Ciao!

ma infatti bisogna lasciar da una parte l'anima agonistica e fermarsi un attimo a farsi annusare e fargli capire che tu non sei un "NEMICO" per loro! l'unico appunto, è che ahimè i cani del contado che c'è lì dal toboga... son un po' (anzi abbastanza) più insistenti in confronto a quello del whitedog ,visto che son in molti e fan....branco! quindi stai guardingo mentre arrivi e attraversi il cortile e armati di pazienza nel fargli capire che non sei uno "ostile" nei loro confronti, altrimenti ci scappa il taccotto in zona garetti.
 

Classifica mensile dislivello positivo