Sram x9 2010 VS Shimano saint

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
salve,spero che sia la sezione giusta,comunque sulla mia bici ho come cambio uno sram x9 2010 a gabbia corta e manettino x7 2010,mi è venuta la voglia di mettere uno shimano saint quello 2009-2010,x pure sfizio estetico,con manettino sempre saint....Che dite faccio una scemenza?chi ha avuto entrambi i cambi mi può dire che differenze ha notato?GRAZIE:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

general lee

Biker superis
salve,spero che sia la sezione giusta,comunque sulla mia bici ho come cambio uno sram x9 2010 a gabbia corta e manettino x7 2010,mi è venuta la voglia di mettere uno shimano saint quello 2009-2010,x pure sfizio estetico,con manettino sempre saint....Che dite faccio una scemenza?chi ha avuto entrambi i cambi mi può dire che differenze ha notato?GRAZIE:celopiùg::celopiùg::celopiùg:


secondo me se vuoi essere felice e campare un bel pò di tempo senza problemi, devi restare sram.
non ho niente contro il saint, è tra i migliori, ma le viti di registrazione dei finecorsa hanno il vizio di allentarsi spessissimo.....
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
salve,spero che sia la sezione giusta,comunque sulla mia bici ho come cambio uno sram x9 2010 a gabbia corta e manettino x7 2010,mi è venuta la voglia di mettere uno shimano saint quello 2009-2010,x pure sfizio estetico,con manettino sempre saint....Che dite faccio una scemenza?chi ha avuto entrambi i cambi mi può dire che differenze ha notato?GRAZIE:celopiùg::celopiùg::celopiùg:



Personalmente non ho avuto dei buoni risultati con shimano, si allentava, saltava le marce lo registravi prendevi due sassi e rincominciavi da capo.................da quando monto sram x ora x9 gabbia media va da dio!!! io terrei sram a occhi chiusi ciao!!!
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
grazie a tutti x i consigli,ho fatto questa domanda perchè sul mercatino avevo trovato un saint e avevo chiesto uno scambio,il ragazzo non ha accettato e quindi mi tengo il mio x9 short cage........comunque su un test di tutto mtb luca masserini provava la canyon e diceva che il saint si sregolava sempre,e di conseguenza ha voluto mettere del frena filetti....comunque mi tengo lo sram grazie!
 
T

teoDH

Ospite
il Saint è bello e basta.
L'X9 è robusto, affidabile, preciso.

prima di pigliare un Saint, prenditi un 105 da strada, costa un terzo e va decisamente meglio come precisione e affidabilità.
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao,
monto pacco pignoni 11-34 e all'anteriore doppia con bash 22-34.

Al posteiore vorrei montare deragliatore X7 o X9 ma va bene a gabbia corta oppure devo prenderlo a gabbia media???

Come faccio a sapere che cambio monta attualmente)
Quant'è l'interasse in mm tra le pulegge del gabbia corta e del gabbia media???

Grazie
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Ciao,
monto pacco pignoni 11-34 e all'anteriore doppia con bash 22-34.

Al posteiore vorrei montare deragliatore X7 o X9 ma va bene a gabbia corta oppure devo prenderlo a gabbia media???

Come faccio a sapere che cambio monta attualmente)
Quant'è l'interasse in mm tra le pulegge del gabbia corta e del gabbia media???

Grazie
Ciao, la sram consiglia il cambio a gabbia corta solo per chi monta una sola corona all anteriore
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao,
monto pacco pignoni 11-34 e all'anteriore doppia con bash 22-34.
Al posteiore vorrei montare deragliatore X7 o X9 ma va bene a gabbia corta oppure devo prenderlo a gabbia media???

La capacità totale permesse delle tre gabbie dell' X0:
- Long= 45 T
- Medium= 37 T
- Short= 30 T
Così si calcola la capacità totale: CT= (denti pignone grande-denti pignone piccolo)+(denti corona grande-denti corona piccola).
Fai te il calcolo...

Come faccio a sapere che cambio monta attualmente?

Ad occhio! La differenza si nota, tra i tre modelli. Confronta le proporzioni del tuo con davanti le foto dei tre.

Quant'è l'interasse in mm tra le pulegge del gabbia corta e del gabbia media??? Grazie
Questo sinceramente lo ignoro... o-o
Te le posso misure domani.
 

Classifica mensile dislivello positivo