stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
47
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
valuterò il tuo suggerimento, prima di spendere danaro inutilmente, grazie.

stessa infornata del mio telaio.... abbiamo un dhx 4 e mezzo su un telaio
che con i triangolini low bb ospiterebbe un dhx5 come mamma fox lo faceva,
con i tri high bb forse il 5 picchia la valvola nel telaio...
quindi (nel mio caso) quattro e mezzo e solo tri low bb.
in una delle prossime vite troverò il tempo per farmi fare ad hoc dei tri quasi high bb.
(dynamite conosce un fresatore che lavora anche per d&g! :smile:)

allego la mia straordinariamente pulita!

p.s. si aggira un certo ci appy-chiller che oltre a non aver la esseics usa ruote da carrozza sulla sua mtb! ocio !
 

Allegati

  • SeXy.JPG
    SeXy.JPG
    43,2 KB · Visite: 47

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mi sembra di ricordare che la valvola del DH5 cozzi sul telaio solo per alcune taglie e magari con BB H o L...
ma ovviamente per standardizzare e essere equi in specy misero fuori DH sena valvola in tutte le SX...
se ho detto una gagata pazzesca corregetemi...
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
47
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
mi sembra di ricordare che la valvola del DH5 cozzi sul telaio solo per alcune taglie e magari con BB H o L...
ma ovviamente per standardizzare e essere equi in specy misero fuori DH sena valvola in tutte le SX...
se ho detto una gagata pazzesca corregetemi...

no no e in alcune ...vedi la mia...... cmq rimane una gran bici a cui ancora non ho trovato una degna erede!
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
mi serve il forcellino del cambio della sx trail del 2008 chi mi dice dove lo posso trovare?
su crc ne ho visti parecchi ma sono tutti con delle sigle per caso sapete la sigla di riferimento della sx 2008?
grazie a tutti
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
47
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
mi serve il forcellino del cambio della sx trail del 2008 chi mi dice dove lo posso trovare?
su crc ne ho visti parecchi ma sono tutti con delle sigle per caso sapete la sigla di riferimento della sx 2008?
grazie a tutti

chiedi ad happykiller li aveva comprati lui (per lui e per altri old sx-men)
(forse su ebay da pilo.......)
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
SAlve,
ingrassando la guarnitura xt, mi è sorto un dubbio: lato guarnitura ci deve essere solo uno spessore giusto?

Altra domanda tecnica per possessori sx trail > 2009: un cannotto forke da 175mm usando serie sterzo con spessori a zero e pipa non troppo alta di spessore è utilizzabile? O si dovrebbe ricorrere a adattatori strani tipo questo per essere tranquilli?

Grazie per il vostro tempo ( tanto lo so che nn avete da fare nulla :il-saggi: )
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
SAlve,
ingrassando la guarnitura xt, mi è sorto un dubbio: lato guarnitura ci deve essere solo uno spessore giusto?

Altra domanda tecnica per possessori sx trail > 2009: un cannotto forke da 175mm usando serie sterzo con spessori a zero e pipa non troppo alta di spessore è utilizzabile? O si dovrebbe ricorrere a adattatori strani tipo questo per essere tranquilli?

Grazie per il vostro tempo ( tanto lo so che nn avete da fare nulla :il-saggi: )
Alla fine o il ragno o "Questo" servono solo al serraggio poi alla tenuta in effetti ci pensa l'attacco manubrio .
Io pero' ti dico che in verita' sulla sx 2008 uso come il tuo "Questo" quello dello Shaman,ti confesso che mi sento piu' sicuro.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
dove hai scovato questa foto?
dalle scritte sui vetri si direbbe un ristorante giapponese...

Gianni! che piacere!

Non ho resistito e l'ho pubblicata, mi sa che Kikko stavolta mi ammazza!
La foto è uno scoop, carpito ad HK: il luogo è in realtà un ristorante cinese cammuffato da giapponese (il sushi tira di più dell'involtino primavera), quando non è in servizio funziona da officina metalmeccanica, dai caterpillar ai monopattini. Gli operai (camerieri all'occorrenza) sono dei veri artisti! Sulla vetrina si intravede il poster della Sx (hai visto la "S" di specy?) di riferimento pe i costruttori, oltre agli incartamenti forniti.
Il telaio in oggetto è il primo prototipo di freeride per ruotone da 29" fatto saldare da Kikko per il suo progetto, naturalmente il richiamo alla rimpianta Sx è scontato, giustamente a quelli lunghi come lui serve una bici in scala superiore.
Per ora è in acciaio, ma seguirà la versione in allu con parti cnc (per saldarlo dovrà cambiare... ristorante) e non escludo la versione in carbonio monoscocca.
La foto della monopiastra da 180mm per la 29" non posso assolutamente inserirla, ne va veramente della vita...
 

Classifica mensile dislivello positivo