StronKaciui 06 22ottobre

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fondamentalmente mi ritengo fortunato e soddisfatto, nonostante il gap sul tecnico ci sia ancora, il "bitumaro più sexy d'europa" (calze strappate comprese), è riuscito a non rompersi nulla e a contenere il distacco...... :-)

aaaaaahhhh se tu fossi donna, cosa non ti farei!
uahuahuahuah
 

@one

Biker grossissimus
ho tagliato, è vero.....ma spiegatemi una cosina:
non capisco come pur scendendo lentamente con la gomma a terra dall' asfalto, mettendo la camera d'aria (cordialmente prestata), ripartendo e facendomi un 2-3 km di asfalto son arrivato prima di voi alle macchine....

Non ti scordare che io stavo girando in monomarcia (34-18) ed i certi tratti ho spinto il mezzo perchè non ce la facevo più. Per fortuna che c'erano Hangover e Mugnax che controllavano la mia situazione; probabilmente avranno pensavano......:"questo ci crolla", ma di certo non mi hanno staccato gli occhi per un attimo. Grazie ragazzi. o-o
 

f@brizio

Biker superioris
1) f@brizio local
2) mugnax Cenaia
3) Ciappe Firenze ?
4) Donatello FI - PI - LU
5) Sembola Siena
6) Cencio local
7) Farnafa Firenze ?
8) Petit napoleon Viareggio
9) @one Pietrasanta LU ?
10) Hangover
11) Milk Massa ?
12) Solitario
13) Nofix
14) Nonfrenare local (l'avrebbe sicuramente finita, ma ha scorciato un pezzetto per accompagnare Petit. Doppio onore al merito)

Ancora: grandi!
....al bivio lungo/corto mi sembrava ke foste mooolti di più... ...c'è stata grossa scrematura o sbaglio?
La spiegazione è che c'è chi ha fatto un giro... "semilungo": un gruppetto ha abbandonato in zona camping Collina 1 (Gianni e altri, alcuni del Gabbro); un altro gruppetto ha tagliato da Quercianella via Romito, non mi ricordo i nomi.
E' da quel punto in poi che s'è visto l'omini veri...
P.S.: mettete anche la provenienza!
 
Non ti scordare che io stavo girando in monomarcia (34-18) ed i certi tratti ho spinto il mezzo perchè non ce la facevo più. Per fortuna che c'erano Hangover e Mugnax che controllavano la mia situazione; probabilmente avranno pensavano......:"questo ci crolla", ma di certo non mi hanno staccato gli occhi per un attimo. Grazie ragazzi. o-o




Ma se mi ha detto solitario che il resto era discesa!!! non ti difendere chiocciolone di nome e di fatto!!!! e pensa al milk, che con un 34-18, o roba del genere, ci pedala fisso (leggi singlespeed)....sei un pionzo!!! :-)
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
1)f@brizio local
2)mugnax Cenaia
3)Ciappe Empoli
4)Donatello LU adottato dagli Empolesi
5)Sembola Siena
6)Cencio local
7)Farnafa
8)Petit napoleon
9) @one
10) Hangover
11) Milk
12) Solitario
13) Nofix
14) Nonfrenare (l'avrebbe sicuramente finita, ma ha scorciato un pezzetto per accompagnare Petit. Doppio onore) local
15) Spiaccica Empoli

La spiegazione è che c'è chi ha fatto un giro... "semilungo": un gruppetto ha abbandonato in zona camping Collina 1 (Gianni e altri, alcuni del Gabbro); un altro gruppetto ha tagliato da Quercianella via Romito, non mi ricordo i nomi.
E' da quel punto in poi che s'è visto l'omini veri...
P.S.: mettete anche la provenienza!

Dichiarazione
A onor del vero l'unico gumasiano che ha fatto tutta la Stronkaciui è stato il Ciappe. Io e Spiaccica causa "impegni familiari" abbiamo ringambato l'ultimissimo single track. E me ne pentirei se non fosse che tutti i sentieri fatti domenica per me sono stati una bella scorpacciata.

Riflessione
In fondo, per quanto se ne possa parlare e riparlare, urlare, scaldarsi, menarsi, discutere, lo spirito della Stronkaciui lo capisci il giorno dopo. E se l'anno dopo ci risei allora vuol dire che ti sei divertito.

Ultimissime due cose...
Spiaccica ha detto (e lo straquoto): Questo percorso non ti lascia un attimo tranquillo, ne' in discesa ne' in salita.
Lo sfizzero (Patrick) amico di Asiman (un gumasiano) si è divertito parecchio. Per cui buona pubblicità dell'evento anche all'estero.

Dona
 

f@brizio

Biker superioris
Riflessione
In fondo, per quanto se ne possa parlare e riparlare, urlare, scaldarsi, menarsi, discutere, lo spirito della Stronkaciui lo capisci il giorno dopo. E se l'anno dopo ci risei allora vuol dire che ti sei divertito.
Giusto
...
Spiaccica ha detto (e lo straquoto): Questo percorso non ti lascia un attimo tranquillo, ne' in discesa ne' in salita...
Ogni promessa è un debito; avevo scritto, il 5/10 dopo una ricognizione:
"ho ripreso fiato, mi fanno male le gambe e mi brillano gli occhi... Beh, che dire: bisogna provarla. Ho visto percorsi più lunghi e ho visto itinerari più duri, ma non ho mai visto una roba del genere. Non finisce mai, non ti da tregua, sono tutti sentieri tecnici ma al 99% pedalabili..." (con il terreno allentato siamo scesi al 95%...) "Non finisce mai perchè, essendo sia le salite che le discese molto tecniche (come anche molti "mangiaebevi"), la velocità media è molto bassa...", "...è bello dall'inizio alla fine, e, dosando le forze, si può fare tutto. L'asfalto è veramente quasi assente..." . Avevo ragione?
Si, lo capisci il giorno dopo.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
"ho ripreso fiato, mi fanno male le gambe e mi brillano gli occhi... Beh, che dire: bisogna provarla. Ho visto percorsi più lunghi e ho visto itinerari più duri, ma non ho mai visto una roba del genere. Non finisce mai, non ti da tregua, sono tutti sentieri tecnici ma al 99% pedalabili..." (con il terreno allentato siamo scesi al 95%...) "Non finisce mai perchè, essendo sia le salite che le discese molto tecniche (come anche molti "mangiaebevi"), la velocità media è molto bassa...", "...è bello dall'inizio alla fine, e, dosando le forze, si può fare tutto. L'asfalto è veramente quasi assente..." . Avevo ragione?

:adore!:


1)f@brizio - local
2)mugnax - Cenaia
3)Ciappe - Empoli
4)Donatello - LU adottato dagli Empolesi
5)Sembola - Siena
6)Cencio - local
7)Petit napoleon - Viareggio
8) @one - Pietrasanta
9) Hangover - ?
10) Milk - Massa
11) Solitario - ?
12) Nofix - Firenze
13) Nonfrenare - local
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Anninciaziò..annunciaziò!!!!:richiamo_papere: :richiamo_papere:

Probabilmente i "sopravvissuti" alla Stronka avranno una
sorpresa:-o spero gradita:-? Qualcosa da esibire con orgoglio , ma non voglio rovinare la sorpresa.o-o
 

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
54
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
Ciao a tutti !
Si a volte ritornano...
Mi ha fatto un immenso piacere rivedere vecchie facce conosciute e molte nuove Domenica scorsa. Un doveroso GRAZIE ai ragazzi dei G.S. Portuale per l'organizzazione, in particolare a Ugo che mi aspettava sempre in fondo al gruppo. Dopo che vi ho lasciato prematuramente, x tornare a casa ne ho combinata una delle mie, ho un ginocchio come un popone ma cencio ha detto che non e' nulla, quindi sto tranquillo...
Alla prossima, un saluto a tutti.

PS - Mi e' giunta voce che tra i sopravvissuti, il contradaiolo della giraffa verso la fine non parlasse piu', il che la dice lunga di quanto stronkasse questa stronka. Grandi...
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Lo sfizzero (Patrick) amico di Asiman (un gumasiano) si è divertito parecchio. Dona
..soprattutto nella prima discesa fango-rocciosa davvero innniorante: aveva me davanti.. ...a suon di andare indietro mi son trovato col culo sulla ròta, e la sella allo sterno!lui rideva come un matto, quando ho sentito "all right?!"e m'ha passato, sul subito hoi pensato:"stà mania dei livornesi di fà l'ameriàni!!"

poi capii.

Prox.m'anno vogliamo delegazione svizzera.. ...e magari 1 pò d cioccolatozza x il ristoro :-)
 

machi79

Biker popularis
24/10/06
97
0
0
Livorno
Visita sito
aggiungo: al km 7 aveva anche gli stinchi sgraffiati e scianguinanti causa rovi... ...e non ha fatto una piega!!!

....vabbè, è vero che ha detto "pare di essè alla guerra 15-18" ....ma in realtà aveva sorrisotto orgoglioso!!

grande!!

per quanto mi riguarda ho fatto proprio skifo, ma mi sono divertita tantissimo:mrgreen:
La mia mtb ora è bella pulita ed oliata, in attesa del week-end, io invece... non potrò mettermi in gonnella per un pò visti i bei graffi sugli stichi ma fortunatamente questo non mi impedirà di andare in bici!

... devo ringraziare un sacco di persone per l'aiuto, i consigli, gli incoraggiamenti ricevuti durante il percorso e su questo fornum... mi dispiace non ricordarmi tutti i nomi, comunque
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
 

Classifica mensile dislivello positivo