Sui sentieri di Merano....col ghiaccio!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daniele3 vianello

Biker serius
20/8/10
257
0
0
48
mestre
Visita sito
Molto bello il giro belle foto bei posti bella descrizione dettagliata,peccato x la mancanza di foto alla fine ma capisco il problema:freeride:
un appunto solo:mettete i modelli di bici usate così si hanno migliori riferimenti sul tipo di sentiero
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
ma vi pare che dobbiate pubblicare sti inviti a delinquere? bell'esempio che date: sentieri chiusi, ghiaccio, precipizi, slavine, divieti ingfranti

quindi

MA QUANTO VI INVIDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:il-saggi:

ho avuto brividi di goduria immensi! grandi, complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Bellissimo giro, alcune foto dei passaggi sulle slavine sono da ca*arsi addosso solo a vederle :) .

@Nonnocarb: in un altro topic mi pare avessi scritto che solitamente utilizzi scarponi/scarponcini con pedali flat, in un giro tipo questo, con passaggi esposti a rischio di neve e/o ghiaccio mi sembra sia una soluzione da prendere in considerazione anche in caso uno sia un fan dei clipless, concordi?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Bellissimo giro, alcune foto dei passaggi sulle slavine sono da ca*arsi addosso solo a vederle :) .

@Nonnocarb: in un altro topic mi pare avessi scritto che solitamente utilizzi scarponi/scarponcini con pedali flat, in un giro tipo questo, con passaggi esposti a rischio di neve e/o ghiaccio mi sembra sia una soluzione da prendere in considerazione anche in caso uno sia un fan dei clipless, concordi?

Certo, gli scarponi li uso sempre, non si sa mai quale situazione si può incontrare o-o

caspita che giro fantastico, il tutto in una mattinata :rosik: o-o
Ne parlavo proprio con i miei soci quel giorno, mentre per qualcuno un giro come questo potrebbe essere tranquillamente definito il giro dell'anno, per noi è cosa normalissima, da "sbrigare" in poche ore. Naturalmente dico questo non per esaltarmi, ma per esaltare i posti in cui vivo, che sono veramente (quasi) la perfezione per giri in mountain bike di ogni genere:il-saggi: o-o
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
I complimenti ormai si sprecano, finalmente ho trovato una cosa che non ti invidio: nel mio caso i bimbi a scuola li va a prendere quella Santa donna di mia moglie...la mia capacità di arrivare in ritardo quando esco a pedalare è talmente nota che nemmeno le viene in mente di delegare a me.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
I complimenti ormai si sprecano, finalmente ho trovato una cosa che non ti invidio: nel mio caso i bimbi a scuola li va a prendere quella Santa donna di mia moglie...la mia capacità di arrivare in ritardo quando esco a pedalare è talmente nota che nemmeno le viene in mente di delegare a me.
:smile:
A me in tanti anni è capitato solo una volta di arrivare in ritardo a scuola, causa bici naturalmente, e anche se avevo delegato per sicurezza un altro genitore sento ancora rimbombare nelle orecchie gli infiniti (e giusti) rimproveri di mia moglie:smile:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Molto bello il giro belle foto bei posti bella descrizione dettagliata,peccato x la mancanza di foto alla fine ma capisco il problema:freeride:
un appunto solo:mettete i modelli di bici usate così si hanno migliori riferimenti sul tipo di sentiero
Mirco e robi hanno bici xc full da 100-120 mm, io sempre 160. L'ideale è forse la classica am da 140mm, leggera in salita e performante in discesa o-o
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
bel racconto, come sempre del resto, stando qui a leggerlo mi è venuta una grand voglia di un bel giro.... come se mi fossere mancati ultimamente, ma si sa che in questo sport, più se ne fà più se ne farebbe...
complimenti ancora......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo