........Sulle tracce del solitario.........

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale secondo voi per le intro dei video

  • [url]https://vimeo.com/61285548[/url]

    Voti: 0 0,0%
  • [url]https://vimeo.com/61285882[/url]

    Voti: 0 0,0%
  • [url]http://vimeo.com/61289525[/url]

    Voti: 0 0,0%
  • [url]https://vimeo.com/61286263[/url]

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

richibari

Biker extra
21/12/11
781
23
0
mandello
Visita sito
programma:
Ritrovo al parcheggio di Ballabio:
ore 17.45 @incisivo (con l'intenzione di avviarsi prima), @laGufa
ore 17.45 (ma possibile ritardo) @Dani250, @richibari (intenzionato come Incisivo)
ore 18.00 partenza ufficiale @ilGufo, @samantha (che arrivano da Lecco - Marylin alle 17),
Spuntino/cena veloce ai Resinelli
Discesa 12
Recupero auto assicurato dai mandellesi.

vedi aggiornamenti sul puunt 9
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=288106&highlight=ilgufo&page=8"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=288106&highlight=ilgufo&page=8[/URL][/URL]
 

richibari

Biker extra
21/12/11
781
23
0
mandello
Visita sito
[MENTION=60552]Dani250[/MENTION], oggi ho fatto un giretto a piedi con cane sotto la pioggia residua, con l'intenzione di studiare come rendere fattibile il passaggio finale del tuo sentiero sotto Cabianca (quello che l'altra sera non abbiamo fatto), magari trovando una variante.
ma .. lo ho trovato tutto ripulito! hanno disboscato per piantare ulivi; adesso è fattibile e comunque ci sono varianti. non ci rimane che provarlo ..
speriamo solo che non cerchino di chiuderlo.
ho anche esplorato un sentiero che dalla piana più sotto scende al tornante sulla super: la parte finale purtroppo non è fattibile in bici (peccato - però potremmo studiarci)
 

richibari

Biker extra
21/12/11
781
23
0
mandello
Visita sito
domani, finalmente, con superSimo, la mia prima Ortanella post-menisco!
un Camaggiore lo ho già fatto, con zero salita.
un 12 anche, per di più in notturna, ma con mezza salita.
domani un Ortanella, Coria, Pino, Fiumelatte, con tutta la salita.
 

richibari

Biker extra
21/12/11
781
23
0
mandello
Visita sito
com'è andata la prova ortanella?
la prova Ortanella-discesa su Fiumelatte è andata molto bene!
salita con un po' di fiatone, ma con tempi usuali (per me).
discesa bene, abbiamo anche fatto un tratto che le alte volte aggiravamo con una variante meno difficile.
è la migliore a mio gusto in zona: in 3 ore (più soste) si fa una salita +800 piacevole ed una discesa a tuffo sul centrolago: spettacolosa come panorama e impegno, ma merita veramente.
il ginocchio: a mia sensazione, bene .. piuttosto, in settimana ho un incontro col l'ortopedico .. speriamo non mi metta un freno ...
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito
la prova Ortanella-discesa su Fiumelatte è andata molto bene!
salita con un po' di fiatone, ma con tempi usuali (per me).
discesa bene, abbiamo anche fatto un tratto che le alte volte aggiravamo con una variante meno difficile.
è la migliore a mio gusto in zona: in 3 ore (più soste) si fa una salita +800 piacevole ed una discesa a tuffo sul centrolago: spettacolosa come panorama e impegno, ma merita veramente.
il ginocchio: a mia sensazione, bene .. piuttosto, in settimana ho un incontro col l'ortopedico .. speriamo non mi metta un freno ...

ahah sei ripartito in tromba, sinonimo che questo sport ti ha contagiato alla stragrande
 

richibari

Biker extra
21/12/11
781
23
0
mandello
Visita sito
ahah sei ripartito in tromba, sinonimo che questo sport ti ha contagiato alla stragrande
sempre stato contagiato!
negli anni 60, con una con 3 cambi facevo qualche sentiero: l'unica cosa che potevo avere come ammortizzatore era sgonfiare le gomme.
per il ghiaccio mi anche ero fatto un pneumatico chiodato, con viti passati a testa piatta dall'interno ed una dado e la punta del bullone all'esterno, ...
poi, negli anni 80, con una mtb di quei tempi (che uso ancora) un paio di volte il 12 lo avevo fatto, con il mio primo capottone ...
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
sempre stato contagiato!
negli anni 60, con una con 3 cambi facevo qualche sentiero: l'unica cosa che potevo avere come ammortizzatore era sgonfiare le gomme.
per il ghiaccio mi anche ero fatto un pneumatico chiodato, con viti passati a testa piatta dall'interno ed una dado e la punta del bullone all'esterno, ...
poi, negli anni 80, con una mtb di quei tempi (che uso ancora) un paio di volte il 12 lo avevo fatto, con il mio primo capottone ...


Bene visto che sei un veterano del 12 spero di avere l'onore di averti come guida per la mia prima volta.
 

richibari

Biker extra
21/12/11
781
23
0
mandello
Visita sito
domenica mattina, io e Simo:
-partenza Bellano - io arrivo alle 8.30 col treno e mi avvio (Simo mi raggiunge in poi)
-salita: per la Valsassina fino a Portone, a destra per Parlasco (sosta bar), quindi per la strada per Esino fino allo spartiacque Bellano/Varenna quota 950 (dove arriva il sentiero dal San Defendente). Discesa per Albiga-Biosio (è la seconda parte della discesa da San Defendente)
-ritorno a Bellano per le 12.30 (io probabilmente mi fermo a pranzo al crotto di Biosio)
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito
domenica mattina, io e Simo:
-partenza Bellano - io arrivo alle 8.30 col treno e mi avvio (Simo mi raggiunge in poi)
-salita: per la Valsassina fino a Portone, a destra per Parlasco (sosta bar), quindi per la strada per Esino fino allo spartiacque Bellano/Varenna quota 950 (dove arriva il sentiero dal San Defendente). Discesa per Albiga-Biosio (è la seconda parte della discesa da San Defendente)
-ritorno a Bellano per le 12.30 (io probabilmente mi fermo a pranzo al crotto di Biosio)

richi visto che da li hai buona visuale controllami com'è messo sant'amate. sdenghiu
 

Gabro

Biker urlandum
3/6/06
513
0
0
Visita sito
mi spiace, sarà poco divertente per te, ormai di neve ce ne è poca

eheh nono basta neve che mi ha rotto le balle per quest'anno

Approfitto anche io del servizio informazioni:omertà:
Immagino di si ma vorrei conferme, Venini e Crocione liberi da neve ?
Mercoledì dovrebbe essere una bella giornata .... si sa mai. :nunsacci:

x venini situazione a ieri:

a 1200 a nord in val d'intelvi presente ancora dai 10 ai 30cm di neve
image.php


altre fonti parlano di oltre 1 metro a nord sopra i 1500

image.php


sicuramente ci sarà da pestar neve sui traversi
 

richibari

Biker extra
21/12/11
781
23
0
mandello
Visita sito
domenica mattina, io e Simo:
-partenza Bellano - io arrivo alle 8.30 col treno e mi avvio (Simo mi raggiunge in poi)
-salita: per la Valsassina fino a Portone, a destra per Parlasco (sosta bar), quindi per la strada per Esino fino allo spartiacque Bellano/Varenna quota 950 (dove arriva il sentiero dal San Defendente). Discesa per Albiga-Biosio (è la seconda parte della discesa da San Defendente)
-ritorno a Bellano per le 12.30 (io probabilmente mi fermo a pranzo al crotto di Biosio)
.. passaggio del masso rosso

image.php


image.php


image.php


image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo