SunRace Pacco pignoni CSMX9X ETZ 11-velocità 10-46 denti corpetto XD

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ciao Ragazzi ,
non ci credevamo allora lo abbiamo ordinato ed è arrivato solo ieri presso i nostri magazzini

Sunrace ha tirato fuori questo pacco pignoni dal cilindro :

Pacco pignoni CSMX9X ETZ 11-velocità 10-46
Il pacco pignoni è completamente scomponibile e presenta una doppia ghiera una per il nocciolo e una per il pacco pignoni

di seguito le caratteristiche :

Modello CSMX9X ETZ

11-velocità

Wide Ratio

10-46 denti,

Peso 491g,

colore: nero

per corpetto ruota libera SramXD

Combinazione pignoni: 10-12-14-16-18-21-24-28-34-40-46T

compatibile con corpetto SRAM XD

IMG_20190418_085915.jpg IMG_20190418_085945.jpg


Abbiamo già montato il tutto su trasmissione X01 a 11 rapporti, e il risultato è stato fluidità di cambiata e nessuna modifica al cambio posteriore

Nonostante il peso non sia dei più bassi ( sicuramente dovuto al sistema scomponibile ) il prodotto risulta molto valido ed il prezzo molto interessante

Trovate il prodotto sul nostro sito
https://www.clcbike.com/it/pacco-pi...ta-10-46-denti-corpetto-xd-4710944263923.html

Restiamo a vostra disposizione come sempre
Saluti
CLCBike Team
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Domanda: avete rilevato problemi di caduta catena pedalando in senso inverso?

Ciao la caduta della catena soprattutto sull' ultimo pignone dipende dalla linea catena e non dal pacco pignoni
abbiamo infatti prove effettuate con lo stesso identico pacco pignoni 42 46 e 50,
Montato su una bici con una linea catena troppo aperta la catena cade , su di una più chiusa no

Il problema è sempre sulla linea catena
per il mono deve essere non superiore ai 51 mm ( centro corona / centro scatola movimento centrale )

CLCbike team
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and Billo
F

fi

Ospite
Mi rispondo da solo. Si.
E su NX vanno da favola.
Hanno una distribuzione ottimizzata nei passaggi ed i denti sembrano studiati ad hoc per mantenere fluidità.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Scusate, ma non abbiamo ricevuto le notifiche :(
Si vi confermiamo che è compatibile con tutti cambi 11 rapporti sia shimano che sram, vi informiamo anche nel caso di necessità sono disponibili tutti i singoli ricambi del pacco pignoni, ghiera pignoni e nocciolo XD
restiamo a vostra disposizione
CLCBike Team
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.400
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Interessante, quando dovró sostituire la cassetta e13 9/46 ci faró un pensiero.
È compatibile con deragliatore posteriore Shimano slx?
Come mai la versione xon corpetto xd costa decisamente di piú di quella Shimano?
grazie
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Finalmente qualcosa di intelligente ed economico.
Monto l'e*13 e trovo la spazziatura dei rapporti un Po eccessiva causa il pignone da 9 che alla fine uso sempre poco.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Ora monto il Sunrace 11-46 con cambio XT tutto 11v, avendo il corpetto XD di ricambio per le mie ruote DTswiss potrei farci un pensiero per migliorare l’allungo col 10.... ma l’XTm8000 come digerisce un pignone 10T?
...e 495gr è un bel panzerotto!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ora monto il Sunrace 11-46 con cambio XT tutto 11v, avendo il corpetto XD di ricambio per le mie ruote DTswiss potrei farci un pensiero per migliorare l’allungo col 10.... ma l’XTm8000 come digerisce un pignone 10T?
...e 495gr è un bel panzerotto!
Io ho l'e*13 con lo stesso cambio, e va ché è una meraviglia. Però non mi soddisfa la spaziatura che, causa il pignone da 9 (Non particolarmente necessario) mi sembra poco ottimale

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: TdTrado
F

fi

Ospite
Per i possessori del pacco in questione: avrete certamente notato un sistema non omogeneo nella dentatura, alcuni sembrano "a squalo" , altri addirittura consumati, altri sembrano spessorati, il tutto in modo nemmeno sequenziale. I pignoni sembrano non rispettare sequenze in questo altalenarsi di forme. Beh, andando a fondo e leggendo un po' ovunque, queste strane forme son date proprio per migliorare la scorrevolezza della catena ed i passaggi da un pignone all'altro. Obiettivamente questa cosa la si percepisce davvero una volta in marcia, manco avessero una sequenza di Fibonacci, le cambiate son tutte precise e fluide.
Sunrace mi ha piacevolmente sorpreso.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ora monto il Sunrace 11-46 con cambio XT tutto 11v, avendo il corpetto XD di ricambio per le mie ruote DTswiss potrei farci un pensiero per migliorare l’allungo col 10.... ma l’XTm8000 come digerisce un pignone 10T?
...e 495gr è un bel panzerotto!
Ciao
Funziona benissimo con tutte le trasmissioni a 11 rapporti, il peso è giustificato solo dal fatto che il nocciolo è estraibile e molto spesso rispetto ai classici XD che sinceramente sono un pochino "deboli" , tendono a perdere la rigidità dopo alcune migliaia id KM
restiamo a tua disposizione

CLCBike Team
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Ciao
Funziona benissimo con tutte le trasmissioni a 11 rapporti, il peso è giustificato solo dal fatto che il nocciolo è estraibile e molto spesso rispetto ai classici XD che sinceramente sono un pochino "deboli" , tendono a perdere la rigidità dopo alcune migliaia id KM
restiamo a tua disposizione

CLCBike Team

Grazie, in effetti sono solo 30gr in piu' rispetto all'11-46 che uso. Mi faccio due conti col gear calculator!
 
  • Mi piace
Reactions: CLCBike

Classifica mensile dislivello positivo