Superlighters !!!! - Foto e notizie qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgi

Biker popularis
31/8/05
82
0
0
Valle Olona
Visita sito
dimi una cosa ma hai girato l ammottizzatore per avere piu spazio per la borraccia, e volevo sapere se lavora uguale per giorgi

Ciao felice possessori di Santa ( non so' se effettivamente lo siete ) comunque, allora il discorso dell'amm io e il mio amico lo abbiamo girato per praticita' del blocco e poi per estrarre meglio la borraccia , inoltre secondo noi si sporcava meno lo stelo.
Di contro , ho notato che se le guaine sono corte si potrebbero interporre fra telaio e ammm quindi danneggiarlo.
non ho notato differenze sul lavoro, perche' oltretutto questi tipi di ammm lavorano in qualunque posizione.
Ciao a presto fammi sapere.
Comunque e' una bici della madonna
 

COBAS80

Biker popularis
25/6/07
91
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao, complimenti per il mezzo !
Sono intenzionato ad aquistare ruote A.C. e vorrei sapere come ti trovi.
Grazie.


Ciao,
mi dispiace risponderti in ritardo ma ho visto solo ora la tua domanda.

Posso dirti che io mi trovo molto bene con queste ruote.

Io le ho prese per questi motivi:

1) volevo ruote nere con scritte bianche
2) volevo un peso contenuto (circa 1500g)
3) volevo montare coperture da camera "latticizzate"
4) Prezzo 380€ compreso kit per trasformarle in tubeless

Certo, la ruota libera non suona e non ingaggia subito come le Fulcrum Zero (che ho provato) o come Chris King e DT per sentito dire ma svolge comunque il suo lavoro!!!

Circa 4500 km tra allenamenti, gare ed escursioni...
nessun problema, ho fatto tirare i raggi verso 3000km ma secondo me erano troppo molli gia da nuove, infatti ora le "sento" molto meglio!!!

Ottimo rapporto qualità/prezzo!
Le consiglio a chi cerca un buon prodotto senza svenarsi...

Sul sito troverai la colorazione 2009.

Spero di esserti stati d'aiuto...

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

COBAS80

Biker popularis
25/6/07
91
0
0
Pavia
Visita sito
un piccolo informale sondaggio tra noi superlighters. che gomme montate sul vostro ronzino? io larsen tt exception series 2.00"

Io ho fatto la stagione 2008 con Nobby Nic 2.1 Evo "latticizzato" all'anteriore e Racing Ralph 2.1 Evo "latticizzato" al posteriore...

Mi sono trovato abbastanza bene, ma per il 2009 penso di cambiare...
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Io ho iniziato la stagione con Nevegal da 2.1 DTC con camera poi sono passato a Small Block Eight da 1.95 sempre per camera, quindi Nobby Nic anteriore e Racing Ralph evo da 2.1 e ora ho messo il Nobby Nic anche al posteriore.
 

giorgi

Biker popularis
31/8/05
82
0
0
Valle Olona
Visita sito
Avevo montato Nobby Nic anteriore e Racing Ralph da 2.1 latticizzati su ruote Mavic Slr, poi ho provato l'altra copppia Mavic Cross Trail con coperture Michelin all terrain latticizzati da 2" dopo qualche discesa ho praticamente forato e iniziato a strappare qualche tassello al posteriore, in curva mi stava stallonando la copertura anteriore e si era quasi afflosciata .......
Arrivato a casa ho rimosso subito le coperture latticizzate, ho montato Nobby Nic anteriore e Racing Ralph evo da 2.1 con camere in lattice, e le cross trail con Continental Explorer Pro UST, le ruote xt con Nobby Nic evo UST ant e post da 2.25 ( vanno da dio con palta foglie e sassoni).
Spero di aver risolto per adesso con le gomme.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Vedo solo ora questa sezione del forum... e ora che son diventato anche io un felice possessore di una Superlight vi riporto quanto scritto nel post che ho aperto ieri nelle sezione Cross Country:

Finalmente è arrivato il telaio e gli ultimi pezzi... e la mia KTM si è trasformata in una Santa Cruz Superlight...

Tocco un po' vintage le coperture Onza che sono state pero' latticizzate e usate come tubless..

Domani ( cioè oggi.. dato che il copia incolla è di un post di ieri ) la battezzo con un bel giretto sui Colli Euganei e vediamo come si comporta.. sopratutto come mi trovero' con il passaggio a full venendo da una front..

Soddisfatto anche del peso che si ferma a 11.4 Kg

Che ne dite ??

( per vedere le foto in formato large basta entrare nel mio foto album )

Comunque il test di oggi è andato una meraviglia...

Devo dire che il passaggio a alla Full è stata una spesa decisamente ben fatta... tutta un altra guida.. molto piu' divertente...

Adesso devo farci solo un po' la mano.. dato che oggi un paio di volte preso dalla stabilità incredibile che aveva mi son lasciato andare giu' in discesa un po' troppo forte e stavo per fare un paio di dritti.. ma per fortuna son riuscito a tenere la bike sul sentiero...

Adesso dovro' fare qualche piccola taratura sulla forcella che la taratura che avevo sulla front mi pare ora troppo morbida..

E cambiare la gomma anteriore che la Porcopine Onza non mi dà la stessa stabilità del Nevegal che avevo prima.. difatti all'anteriore rimontero' il Nevegal che mi dà molta piu' stabilità e direzionalità.. Mentre al posteriore rimarrà la Onza che oggi mi ha invece dato gran soddisfazione in ogni situazione al contrario dell'anteriore..

DSCN2248.JPG


DSCN2249.JPG
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Vedo solo ora questa sezione del forum... e ora che son diventato anche io un felice possessore di una Superlight vi riporto quanto scritto nel post che ho aperto ieri nelle sezione Cross Country:

Finalmente è arrivato il telaio e gli ultimi pezzi... e la mia KTM si è trasformata in una Santa Cruz Superlight...

Tocco un po' vintage le coperture Onza che sono state pero' latticizzate e usate come tubless..

Domani ( cioè oggi.. dato che il copia incolla è di un post di ieri ) la battezzo con un bel giretto sui Colli Euganei e vediamo come si comporta.. sopratutto come mi trovero' con il passaggio a full venendo da una front..

Soddisfatto anche del peso che si ferma a 11.4 Kg

Che ne dite ??

( per vedere le foto in formato large basta entrare nel mio foto album )

Comunque il test di oggi è andato una meraviglia...

Devo dire che il passaggio a alla Full è stata una spesa decisamente ben fatta... tutta un altra guida.. molto piu' divertente...

Adesso devo farci solo un po' la mano.. dato che oggi un paio di volte preso dalla stabilità incredibile che aveva mi son lasciato andare giu' in discesa un po' troppo forte e stavo per fare un paio di dritti.. ma per fortuna son riuscito a tenere la bike sul sentiero...

Adesso dovro' fare qualche piccola taratura sulla forcella che la taratura che avevo sulla front mi pare ora troppo morbida..

E cambiare la gomma anteriore che la Porcopine Onza non mi dà la stessa stabilità del Nevegal che avevo prima.. difatti all'anteriore rimontero' il Nevegal che mi dà molta piu' stabilità e direzionalità.. Mentre al posteriore rimarrà la Onza che oggi mi ha invece dato gran soddisfazione in ogni situazione al contrario dell'anteriore..

DSCN2248.JPG


DSCN2249.JPG
Complimenti! E' bellissima....:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo