Supporto per manutenzione a muro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


taquci

Biker serius
7/6/15
208
35
0
Emilia
Visita sito
Bike
Custom Ti 29" drop bars
i cavalletti mi sanno di trabiccoli e siccome non ho problemi di spazio in garage pensavo piuttosto ad una soluzione a muro

sono indeciso però se prendere uno di quelli a morsa o se era sufficiente il normale doppio gancio per tenerla appesa in orizzontale

(non faccio manutenzioni serie, solo normali lavaggi, regolazioni e cambio ruota... se devo cambiare BB vado comunque dal sivende)


consigli?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.069
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
i cavalletti mi sanno di trabiccoli e siccome non ho problemi di spazio in garage pensavo piuttosto ad una soluzione a muro

sono indeciso però se prendere uno di quelli a morsa o se era sufficiente il normale doppio gancio per tenerla appesa in orizzontale

(non faccio manutenzioni serie, solo normali lavaggi, regolazioni e cambio ruota... se devo cambiare BB vado comunque dal sivende)


consigli?
Super economico e funzionale, due fischer ad occhiello sul soffitto, calcoli la distanza da attacco manubrio a sella, due pezzi di corda nemmeno troppo grandi 8 o 10 mm è più che sufficiente, 4 moschettoni e sei apposto
 

taquci

Biker serius
7/6/15
208
35
0
Emilia
Visita sito
Bike
Custom Ti 29" drop bars
Super economico e funzionale, due fischer ad occhiello sul soffitto, calcoli la distanza da attacco manubrio a sella, due pezzi di corda nemmeno troppo grandi 8 o 10 mm è più che sufficiente, 4 moschettoni e sei apposto
ma così non penzola troppo??

30€ in più o in meno non mi fanno differenza, preferisco una soluzione funzionale
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.069
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma così non penzola troppo??

30€ in più o in meno non mi fanno differenza, preferisco una soluzione funzionale
Certamente ma hai detto che fai poco o nulla da appesa, pensavo solo come parcheggio che tra l altro è comodissimo e non ti ruba spazio, poi per lavorare meglio un cavalletto...
Niente allora ^
 

taquci

Biker serius
7/6/15
208
35
0
Emilia
Visita sito
Bike
Custom Ti 29" drop bars
quindi mi stai dicendo che anche per manutenzioni basiche é importante.tenere la bici ben ferma

e che quindi per me sia meglio prendere la morsa?

avete marche da consigliarmi?


grazie :)
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Questa costa poco e funziona bene

Questa e' Park Tool

Il Park Tool sta piuttosto vicino al muro quindi l'ideale sarebbe fissarlo ad una colonna in modo che il manubrio non picchia nel muro.
L'X-Tools sta' piu' distante (circa 45 cm.) quindi non hai problemi con un manubrio largo da MTB.
 
Ultima modifica:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.361
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Questa costa poco e funziona bene

Questa e' Park Tool

Il Park Tool sta piuttosto vicino al muro quindi l'ideale sarebbe fissarlo ad una colonna in modo che il manubrio non picchia nel muro.
L'X-Tools sta' piu' distante (circa 45 cm.) quindi non hai problemi con un manubrio largo da MTB.
aggiungo questo
https://www.amazon.it/dp/B07RQ6LZM7/?tag=mmc08-21
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.069
28.105
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
quindi mi stai dicendo che anche per manutenzioni basiche é importante.tenere la bici ben ferma

e che quindi per me sia meglio prendere la morsa?

avete marche da consigliarmi?


grazie :)
Non ho detto quello perché una ruota la cambi comunque anche da bike appesa... Però se ci si ingenia tutto si fa senza comprare niente...
 

Classifica mensile dislivello positivo