Supreme DH Commencal Vs Santa cruz v10

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale preferisci?

  • Supreme DH Commencal

    Voti: 0 0,0%
  • Santa Cruz v10

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
D

dapiergi

Ospite
Io ho provato la commencal dh.....solo che a dire il vero non mi sn trovato molto bene.... diciamo che il carro lavora molto bene, solo che l'ho trovata poco agile nei passaggi e nelle curve strette....

Se dovessi scegliere punterei + su una V10..:))): (+ bella anche di estetica)

Be' direi tutto meno che non sia agile... ciao
 

liuc76

Biker popularis
25/10/05
63
1
0
48
fiorenzuola d'arda
Visita sito
..... Infatti! .....ma alcune persone hanno strani canoni di valutazione, basta dire che uno si siede e sente che è pesante!!!!


ma perchè hanno la bilancia nel culo!! tu y&t non ce l'hai??

A parte gli scherzi credo che uno quando esprime un giudizio deve avere idea di cosa parla e di cosa dice,se no è meglio leggere e basta!
E se uno apre un topic per chiedere consiglio e schiarirsi le idee,cosi di certo non riceve aiuto!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
La Supreme DH non mi piace proprio perchè è una bici estremamente agile... ma ciò non vuol dire che non sia un abici fatta molto bene... dico solo che non è adatta a me! Mentre ho trovato più affine ai miei gusti il V10 che perdona un pelo di più la guida sporca e creativa.
 

Elguapo

Biker ciceronis
20/2/07
1.572
0
0
113
Rovereto (TN)
Visita sito
premetto che non ho mai provato una commencal...
sono comunque da poco proprietario di un v10, e mi ci sono trovato davvero bene...sul veloce la bici è fantastica, ma si lascia portare anche su trattilenti e tecnici...devo ancora provarla sui salti, ma mi hanno detto che è molto efficace anche li...

Forse l' unica cosa negativa è che si deve smanettare un po' sull' ammo per trovare il set-up giusto del carro...
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Sono possessore della Commencal, ma ho votato per il V10 :zapalott:
Devo dire prima di tutto che io non faccio gare di DH, la uso per piste DH e sentieri FR, di conseguenza i 180mm della commencal mi stanno un po' stretti.

Della commencal sono contento (soprattutto essendo la mia prima DH vera), è maneggevole, reattiva e "leggera", è "sincera" cioè venendo da un Nomad, non mi sono sentito un pesce fuor d'acqua. Come telaio ha la possibilità di variare l'angolo di sterzo per impostarla secondo il proprio stile di guida, il carro è progressivo, assorbe bene anche i piccoli urti, nei salti l'ho sentita bilanciata.

Ho provato per una discesa il V10, la sensazione è di essere incollati al suolo, mangia tutto, ha molto sag e ti fa sentire la bici meno reattiva, ma curva molto bene. Non mi è piaciuta quando si salta, sembra sbilanciata, probabilmente devi tenere una posizione in sella diversa, ma quando si atterra, i 250mm di corsa sono belli soffici.

concludendo: sono 2 bici diverse, direi ai due opposti, la commencal molto "pronta gara" agile e reattiva, il V10 più sfruttabile grazie alla quantità/qualità del carro.
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Io ho provato la Commencal..diciamo che è proprio da dh...bisogna lavorare bene con gambe e braccia per sfruttarla al massimo..non mi è piaciuto il carro progressivo ;-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Sono possessore della Commencal, ma ho votato per il V10 :zapalott:
Devo dire prima di tutto che io non faccio gare di DH, la uso per piste DH e sentieri FR, di conseguenza i 180mm della commencal mi stanno un po' stretti.

Della commencal sono contento (soprattutto essendo la mia prima DH vera), è maneggevole, reattiva e "leggera", è "sincera" cioè venendo da un Nomad, non mi sono sentito un pesce fuor d'acqua. Come telaio ha la possibilità di variare l'angolo di sterzo per impostarla secondo il proprio stile di guida, il carro è progressivo, assorbe bene anche i piccoli urti, nei salti l'ho sentita bilanciata.

Ho provato per una discesa il V10, la sensazione è di essere incollati al suolo, mangia tutto, ha molto sag e ti fa sentire la bici meno reattiva, ma curva molto bene. Non mi è piaciuta quando si salta, sembra sbilanciata, probabilmente devi tenere una posizione in sella diversa, ma quando si atterra, i 250mm di corsa sono belli soffici.

concludendo: sono 2 bici diverse, direi ai due opposti, la commencal molto "pronta gara" agile e reattiva, il V10 più sfruttabile grazie alla quantità/qualità del carro.

Penso che tu ci abbia preso in pieno con i giudizi e le impressioni sulle due bici in questione.
 

Classifica mensile dislivello positivo