• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
quindi consigliate di andare a tavernerio e fare la gilasca in salita?
grazie
Mi spiego meglio, se fai la Gilasca sei sicuro di non incorrere in divieti. se sali a Brunate dovresti comunque poter passare dalle strade che normalmente si fanno per arrivare alla Bondella/Faggi etc. Le vie interdette dovrebbero essere altre
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ma -ripeto quanto scritto altrove- viste queste differenti norme aggiuntive che fanno tanto epoca dei Comuni medioevale, ai confini ci sono i gabellieri con le spingarde? mi verrebbe quasi da ridere, non fosse perchè sono al lavoro e la cosa sembra surreale.
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ma -ripeto quanto scritto altrove- viste queste differenti norme aggiuntive che fanno tanto epoca dei Comuni medioevale, ai confini ci sono i gabellieri con le spingarde? mi verrebbe quasi da ridere, non fosse perchè sono al lavoro e la cosa sembra surreale.

Anche io me li aspettavo ieri. Sono salito alla Mara ed ai vari incroci c'è una transenna con appeso divieto di transito ed ordinanza comunale. Immagino possa essere così anche altrove e, se venissi sorpreso dal solerte gabelliere della municipale, sia contravvenzione perché non puoi dire di non essere stato avvertito dalla transenna
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Anche io me li aspettavo ieri. Sono salito alla Mara ed ai vari incroci c'è una transenna con appeso divieto di transito ed ordinanza comunale. Immagino possa essere così anche altrove e, se venissi sorpreso dal solerte gabelliere della municipale, sia contravvenzione perché non puoi dire di non essere stato avvertito dalla transenna

In tal caso no, non si scappa, ma non pensavo si sarebbero presi la briga di transennare. Vabbè spero di poter verificare di persona sabato... :-(
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Anche io me li aspettavo ieri. Sono salito alla Mara ed ai vari incroci c'è una transenna con appeso divieto di transito ed ordinanza comunale. Immagino possa essere così anche altrove e, se venissi sorpreso dal solerte gabelliere della municipale, sia contravvenzione perché non puoi dire di non essere stato avvertito dalla transenna

grazie delle info … in zona Canzo invece nessuna transenna e tutto percorribile (ho fatto Bolli rossi, perfetta pulita e sistemata, ) monte Oriolo (sopra al ristorante Madonnina) e la discesa dalla conca di Crezzo verso Valbrona
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ma salendo dalla Gilasca si riesce cmq a fare il Bondella? Grazie
Fai il secondo pezzo: quella che è stata ps della gara di qualche anno fa quando era super bagnata. Se hai in mente la bondella completa ad un certo punto fai una compressione ed incroci la strada che poi sale verso quelle più alte (Pinera, bolli, meriggi). Risalendo dalla gilasca puoi prendere la Bondella (o Boletto) da lì in poi
 

clayman

Biker novus
20/9/15
24
1
0
Visita sito
Qualcuno ha fatto Gilasca in settimana? Sapete se è aperta, e quale è la posizione ufficiale del comune?
IL sito dice No (vietato attività ludica), Si (attività motoria), No (allenamenti atleti non riconosciuti a livello nazionale).

Io direi: non sto facendo attività ludica; motoria di certo; non sono un atleta sconosciuto che si allena di segreto, non sono proprio un atleta, eccheccazz:
Al di la dei cavilli, non mi è proprio chiaro lo spirito della regola.
Qualche local informato?




ATTIVITÀ E LUOGHI ALL'APERTO


⛔Vietato l'assembramento in luoghi pubblici e privati
⛔No ad attività ludica o ricreativa all'aperto
È consentito svolgere attività motoria o passeggiate all'aperto senza più il vincolo di rimanere entro il raggio di 200 metri dalla propria abitazione. L’attività può essere svolta solo individualmente, oppure con un accompagnatore nel caso di minori o persone non completamente autosufficienti, rispettando sempre la distanza di sicurezza dalle altre persone.
Aperto il cimitero
Aperta la passeggiata "Linea del Tram"
⛔Chiusi parchi comunali recintati e non recintati e le aree gioco per i bimbi.
⛔Vietati gli allenamenti di atleti non riconosciuti di interesse nazionale.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Qualcuno ha fatto Gilasca in settimana? Sapete se è aperta, e quale è la posizione ufficiale del comune?
IL sito dice No (vietato attività ludica), Si (attività motoria), No (allenamenti atleti non riconosciuti a livello nazionale).

Io direi: non sto facendo attività ludica; motoria di certo; non sono un atleta sconosciuto che si allena di segreto, non sono proprio un atleta, eccheccazz:
Al di la dei cavilli, non mi è proprio chiaro lo spirito della regola.
Qualche local informato?




ATTIVITÀ E LUOGHI ALL'APERTO


⛔Vietato l'assembramento in luoghi pubblici e privati
⛔No ad attività ludica o ricreativa all'aperto
È consentito svolgere attività motoria o passeggiate all'aperto senza più il vincolo di rimanere entro il raggio di 200 metri dalla propria abitazione. L’attività può essere svolta solo individualmente, oppure con un accompagnatore nel caso di minori o persone non completamente autosufficienti, rispettando sempre la distanza di sicurezza dalle altre persone.
Aperto il cimitero
Aperta la passeggiata "Linea del Tram"
⛔Chiusi parchi comunali recintati e non recintati e le aree gioco per i bimbi.
⛔Vietati gli allenamenti di atleti non riconosciuti di interesse nazionale.
Mi sembrano le stesse direttive dei decreti nazionale ed, in subordine, regionale. in teoria dovresti poter uscire a pedalare per fare attività motoria oltre i 200m da casa anche se non sei un pro
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.265
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
La funicolare dovrebbe funzionare ,ma il sindaco di Brunate aveva ( ha ? ) vietato l' accesso ai non residenti fino al 18/05


vabbeh aspetteremo, abbiamo aspettato tanto altri 10 giorni non fara' differenza, tanto appena riaprono le attivita' commerciali il sindaco tornera' a piu' miti consigli...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
oggi abbiamo fatto prima una puntatina in Valbasca x un paio di sentieri e poi siamo partiti da Solzago e risaliti dalla sterrata in località Gilasca x fare mezza Bondella e Pinera. Abbiamo incontrato un local (Andrea) che ci ha detto che ha pulito la prima parte della Bondella, la Bolli e la Pinera (infatti quest'ultima era perfetta). La Meriggi vige in stato di abbandono causa numerosi alberi caduti.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
oggi abbiamo fatto prima una puntatina in Valbasca x un paio di sentieri e poi siamo partiti da Solzago e risaliti dalla sterrata in località Gilasca x fare mezza Bondella e Pinera. Abbiamo incontrato un local (Andrea) che ci ha detto che ha pulito la prima parte della Bondella, la Bolli e la Pinera (infatti quest'ultima era perfetta). La Meriggi vige in stato di abbandono causa numerosi alberi caduti.

Confermo Bondella, Bolli e Pinera in stato di grazia (grazie, locals). A Brunate il vigile mi ha fatto passare senza problemi in bici.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
ciao ragazzi vorrei tornare a fare qualche giretto a tavernerio a breve. ho visto con piacere che alcune ps sono state ripulite.
gentilmente mi potreste indicare il nome di tutte le ps e quelle ormai inagibili?
ho visto dei video c'è nè una di nome dosso fragorato sembra molto carina.. è ancora fattibile?
la meriggi me la ricordo, la facevo quelle volte che venivo qui un paio di anni fa.. peccato ora sia in disuso perchè mi piaceva
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
ciao ragazzi vorrei tornare a fare qualche giretto a tavernerio a breve. ho visto con piacere che alcune ps sono state ripulite.
gentilmente mi potreste indicare il nome di tutte le ps e quelle ormai inagibili?
ho visto dei video c'è nè una di nome dosso fragorato sembra molto carina.. è ancora fattibile?
la meriggi me la ricordo, la facevo quelle volte che venivo qui un paio di anni fa.. peccato ora sia in disuso perchè mi piaceva
Ciao, ti conviene dare un occhio alla zona su Trailforks. Bene o male i frequentatori la tengono aggiornata in merito sia ai sentieri che alla relativa praticabilità....oltre al fatto che puoi scaricarti il gpx del sentiero in questione.
Se le analizzi da ovest a est nel momento in cui ti scrivo, trovi:
Carla... Ok
Bondella(Boletto) ... Ok sia la prima che la seconda metà
Meriggi.. Impraticabile per via di troppissimi alberi caduti
Pinera... OK
Bolli... Ok
Dosso fragorato.. Non saprei, l'ho provata un annetto fa, il primo pezzo era messo molto bene, il secondo uno sfacelo, mi sembrò troppo discordante la cosa all'epoca, come se avessero pulito una variante alla seconda parte ed io non la conoscessi. È che ci si fa un mazzo non trascurabile per arrivarci e, se devo buttarlo in modalità esplorativa, preferisco frequentare i sentieri che so essere puliti
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ciao, ti conviene dare un occhio alla zona su Trailforks. Bene o male i frequentatori la tengono aggiornata in merito sia ai sentieri che alla relativa praticabilità....oltre al fatto che puoi scaricarti il gpx del sentiero in questione.
Se le analizzi da ovest a est nel momento in cui ti scrivo, trovi:
Carla... Ok
Bondella(Boletto) ... Ok sia la prima che la seconda metà
Meriggi.. Impraticabile per via di troppissimi alberi caduti
Pinera... OK
Bolli... Ok
Dosso fragorato.. Non saprei, l'ho provata un annetto fa, il primo pezzo era messo molto bene, il secondo uno sfacelo, mi sembrò troppo discordante la cosa all'epoca, come se avessero pulito una variante alla seconda parte ed io non la conoscessi. È che ci si fa un mazzo non trascurabile per arrivarci e, se devo buttarlo in modalità esplorativa, preferisco frequentare i sentieri che so essere puliti
grazie mille sicuramente ci tornerò a breve :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo