Telai in carbonio migliori

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Salve a tutti, vorrei un parere sui telai in carbonio di marca Orbea e Scarpin e più in generale vorrei sapere se qualcuno mi dice una specie di classifica di marche per quanto riguarda i telai in carbonio front, cioè sapermi dire quali marche hanno telai in carbonio di qualità superiore ad altre, oppure dirmi dove posso trovare informazioni a proposito
Grazie a tutti
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ti stavo per scrivere scott scale è in testa come peso, ma vedo dal tuo profilo che ce l'hai già!
orbea li ho visti in spagna e soino gran bei prodotti, così come gli scapin dell'era olympia anche se molti non prenderebbero mai uno scapin in carbonio..sarebbe come una porsche con il V8 al posto del boxer
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ti stavo per scrivere scott scale è in testa come peso, ma vedo dal tuo profilo che ce l'hai già! orbea li ho visti in spagna e soino gran bei prodotti, così come gli scapin dell'era olympia anche se molti non prenderebbero mai uno scapin in carbonio..sarebbe come una porsche con il V8 al posto del boxer

ho il nuovo Scapin Fybra dopo svariati Olympia. Al momento ho fatto pochi km... vedi il mio commento su
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1876716#post1876716
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Visto che hai già uno dei migliori telai sul mercato...perchè cerchi un altro telaio?

Non sto cercando un altro telaio, so che il mio è uno dei migliori, è solo una curiosità per migliorare il mio bagaglio culturale sulla mtb visto che ne sono un appassionato. Credo che sia importante utilizzare il forum anche per migliorare le proprie conoscenze e non solo quando si ha bisogno di consigli....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...a me personalmente gli scale non piacciono, per cui direi al primo posto Look, seguito da Trek, Specialized, Olympia e/o Scapin, a seguire scott, Corratec, Orbea ecc ecc..... senza considerare cose "strane" tipo Storck e simili...io per mio gusto personale e budget ho scelto comunque Olympia hammer....
 

mtbvulture

Biker popularis
Visto che parliamo di telai in fibra di carbonio,
potete dirmi la differenze di alcune case che danno i loro telai garantiti a vita, e altri invece si fermano a 3 - 5 anni ?

Secondo quesito, peso 88 kg, il mio si vende mi ha tranquillizato sull'acquisto del telaio (Orbea),
ma vorrei sapere fino a che punto è conveniente un telaio in carbonio, in base al peso dell'atleta ?

Ciao
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Visto che parliamo di telai in fibra di carbonio,
potete dirmi la differenze di alcune case che danno i loro telai garantiti a vita, e altri invece si fermano a 3 - 5 anni ?

Secondo quesito, peso 88 kg, il mio si vende mi ha tranquillizato sull'acquisto del telaio (Orbea),
ma vorrei sapere fino a che punto è conveniente un telaio in carbonio, in base al peso dell'atleta ?

Ciao
ciao, ti posso dare un consiglio? Leggi le varie sezioni e i vari topic riguardanti il tema carbonio si, carbonio no, ecc, e soprattutto "le vostre orbea qui", basta fare una ricerca e salteranno fuori, troverai parecchi spunti di riflessione sulla garanzia a vita o temporanea che offrono alcuni marchi......
 

Classifica mensile dislivello positivo