Reggisella telescopico Fox Transfer Kashima che non torna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
eventualmente sarà lui a chiamare in causa il distributore/manutentore
Giustissimo , cosi' ,visto che in tanti non lo fanno in quanto reputano un "amico" il negoziante , potrebbero in tutti i simili casi informare preventivamente il loro amico negoziante dicendogli : Guarda io cito te per Procedura Giuridica ma tu farai "la chiamata in causa " all'importatore Italiano /centro Manutenzione !
E tutti vissero felici e contenti ! ;-)
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Morale della favola : comprate sempre e comunque online. Possibilmente direttamente dalle case madri ( canyon, yt, commencal su tutti) se parliamo di bici complete. Mai, mai, mai avuto un problema che non abbiano risolto in 24 ore. Spiace per gli amici negozianti , ma quasi sempre non hanno risposte esaurienti, per non parlare degli oggetti disponibili. Li immagino stretti in una forbice pazzesca, poveri loro, ma il servizio offerto online li surclassa tutti. Poi, passione , qlc tutorial e poche chiavi , e la bici te la monti/smonti al 101% da solo, dedicandoti alle operazioni più delicate sicuro che siano fatte " a regola d'arte", visto che ne va della tua pelle... Presuntuoso? Forse, ma abitando in provincia " estrema" ho dovuto fare di necessità virtù, e mi diverto un sacco.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Beh, volendo se proprio il negoziante volesse agevolare il suo cliente potrebbe rimborsargli direttamente il valore del reggisella visto che Tunerz ne ha già comprato uno con cui girare...
O anche offrirgli qualsiasi altra compensazione visto il perdurare della situazione.
La domanda: che cosa potrebbe fare di diverso il negoziante dal chiedere continuamente la sostituzione al centro di assistenza?
Quello appena scritto per esempio...
Perchè le cose si possono anche rompere e chi dovrebbe dare la garanzia può anche operare male, ma mesi e mesi di prese in giro son difficili da digerire...
Tunerz la bici l'ha pagata, e i soldini il negoziante li ha incassati subito...
Può essere amico quanto volete ma chi ci sta rimettendo finora non è chi i soldi se li è già messi in tasca...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Morale della favola : comprate sempre e comunque online. Possibilmente direttamente dalle case madri ( canyon, yt, commencal su tutti) se parliamo di bici complete. Mai, mai, mai avuto un problema che non abbiano risolto in 24 ore. Spiace per gli amici negozianti , ma quasi sempre non hanno risposte esaurienti, per non parlare degli oggetti disponibili. Li immagino stretti in una forbice pazzesca, poveri loro, ma il servizio offerto online li surclassa tutti. Poi, passione , qlc tutorial e poche chiavi , e la bici te la monti/smonti al 101% da solo, dedicandoti alle operazioni più delicate sicuro che siano fatte " a regola d'arte", visto che ne va della tua pelle... Presuntuoso? Forse, ma abitando in provincia " estrema" ho dovuto fare di necessità virtù, e mi diverto un sacco.
Qui 99 su 100 fanno da se, chi fa da se fa per tre
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA and Barons

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Morale della favola : comprate sempre e comunque online. Possibilmente direttamente dalle case madri ( canyon, yt, commencal su tutti) se parliamo di bici complete. Mai, mai, mai avuto un problema che non abbiano risolto in 24 ore. Spiace per gli amici negozianti , ma quasi sempre non hanno risposte esaurienti, per non parlare degli oggetti disponibili. Li immagino stretti in una forbice pazzesca, poveri loro, ma il servizio offerto online li surclassa tutti. Poi, passione , qlc tutorial e poche chiavi , e la bici te la monti/smonti al 101% da solo, dedicandoti alle operazioni più delicate sicuro che siano fatte " a regola d'arte", visto che ne va della tua pelle... Presuntuoso? Forse, ma abitando in provincia " estrema" ho dovuto fare di necessità virtù, e mi diverto un sacco.
Beh, circa! Nel senso che se l'assistenza è penosa i problemi ci sono lo stesso: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/ks-lev-si-4-mm-gioco-normale.381464/
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Questa è la risposta della casa madre dopo la prima mancata manutenzione da parte di 4guimp:

Hello Ivo,

0-4mm of seal set is normal.
5mm+ is not.
If the Cartridge fails or air gets passed the seal, the post will sag 20mm+

Best Regards,

Customer Service Dept
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Questa è la risposta della casa madre dopo la prima mancata manutenzione da parte di 4guimp:

Hello Ivo,

0-4mm of seal set is normal.
5mm+ is not.
If the Cartridge fails or air gets passed the seal, the post will sag 20mm+

Best Regards,

Customer Service Dept
Ma di che di ciondolamento, se si son tutti grulli
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.301
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Premessa: lavoro in un negozio di elettronica ed elettrodomestici, per cui oltre a vendere devo fare anche le assistenze, ebbene:

Ok ma se il venditore nelle mail è nelle richieste chiede la sostituzione e vittoria (come con me) fa orecchie da mercante e continua a mandarmi il mio reggisella rattoppato,cosa ci può fare??

Io onestamente ritengo pienamente responsabile della cosa l'"assistenza",non il negoziante

Con questo non dico che abbiate torto voi,eh..espongo solo il mio punto di vista

Nel caso un cat (centro assistenza autorizzato) combini qualche capellata, o sia la casa madre a non fornire debita assistenza al CAT per la risoluzione di un problema al cliente finale, io intervengo mettendo a conoscenza l'agente della casa madre (perché c'è sempre un signore che deve concludere contratti, venderci cioè tot TV o tot lavatrici) affinché risolva commercialmente il problema, indi per cui io ottengo l'autorizzazione e sostituisco io il bene difettoso e mi viene emessa nota di credito o mi arriva prodotto uguale nuovo. Secondo me vi stete rivolgendo alle persone sbagliate. Pardon alle aziende sbagliate...

Noi siamo gróssi, un piccolo biciclettaio magari non ha il potere dissuasivo che abbiamo noi... Se capisci quel che intendo. Però anche le aziende, più sono grosse, e delle volte fanno le orecchie da mercante, perché magari sono più grosse di noi, ma alla fine otteniamo sempre la soddisfazione del cliente, anche se i tempi non sono mai rapidi come uno vorrebbe.

A parer mio la legge è scritta un po' male, nel senso che parte dal presupposto (giusto) che un venditore possa prendere prodotti importati da Malta o dall'Albania, comunque non destinati all'italia, che dunque non godono della garanzia legale italiana, e a questo punto il venditore deve farsi interamente carico della riparazione O sostituzione. Ma se il prodotto è per la filiera italiana, è giusto seguire i passaggi che questa filiera prescrive, cioè nel tuo caso, vittoria.
Altro problema è che il legislatore si è ben guardato dal mettere nero su bianco un termine tassativo, la legge dice che "deve essere riparato o sostituito in un congruo lasso di tempo", che vuol dire poco... La mia azienda (non la legge!) ha autonomamente stabilito che è congruo aspettare fino a 60 giorni, oltre il cliente ha tutti i santi diritti di incazzarsi e io ho il dovere di far muovere il culo a chi deve sostituire il bene.... Al che mi attacco al telefono alle mail e a quanto è in mio potere... Previa autorizzazione del padrone, posso anche sostituire il prodotto prima che me l'abbiano accreditato, poi magari lui straccia i contratti all'agente e quel marchio smettiamo di trattarlo di punto in bianco... Insomma io cerco sempre di monitorare la situazione assistenza cliente in modo da non sforare i 60gg fatidici.

Scusa il papiro, per finire: le bici sono effettivamente un'unione di marchi diversi, il telaio è il solo su cui cube accetti la garanzia, poi fox piuttosto che rock shox, Hope, sram, mavic e via andare e lì al CAT autorizzato bisogna tornare, ma se la situazione non si sbocca bisogna bypassare e informare l'importatore... Non so quanto grande sia il negozio da cui l'hai preso, e quindi quanto potere abbia per pestare i piedi a sua volta, ma quello deve fare. Quando ero partita iva e avevo il mio locale, questo potere non lo avevo, e spesso per fidelizzare i clienti ho dovuto anticipare o perderci di tasca. Sono scelte... Alla fine o mi davano soddisfazione o cambiavo fornitori.

Come hanno detto altri, se lo mandi per 3 volte per lo stesso difetto e non viene riparato, dovrebbe venir sostituito (ma è una cosa che non ricordo di aver letto sulla legge... Devo approfondire).
Concludo con un secondo consiglio: le spedizioni sono a carico di Vittorio giusto? Vedete se perdono più soldi loro in 24 mesi di andata e ritorno o se fanno prima a cambiarlo. In bocca al lupo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sembola

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Appena ho un attimo provo a chiedere a un'amica che si è appena laureata in legge come devo muovermi..:smile:

IIntanto cmq grazie a tutti per i consigli
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
aggiornamento..ora vittoria ha detto che sta spingendo con fox per la sostituzione completa del reggisella (....)..settimana prossima dovrei avere notizie più dettagliate in merito
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Classifica mensile dislivello positivo