Reggisella telescopico Fox Transfer Kashima che non torna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il gas si ricarica da sotto , occorre specifica attrezzatura, sicuramente sei basso di pressione

Quello che non capisco è perché se lo mando giù tutto senza salire sulla bici,torna praticamente sempre in posizione,mentre se lo lascio a metà o simili non torna più..se invece utilizzo la bici,si ferma sempre a 1-2cm dalla completa escursione..mi sembra strano sia la pressione
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Quello che non capisco è perché se lo mando giù tutto senza salire sulla bici,torna praticamente sempre in posizione,mentre se lo lascio a metà o simili non torna più..se invece utilizzo la bici,si ferma sempre a 1-2cm dalla completa escursione..mi sembra strano sia la pressione
No non è strano
Perchè se lo mandi infondo, la pressione aumenta e ce la fa , a mezzo è scarsa e stenta
Oppure qualcosa all'interno si è rotto, comunque è sicuramente sistemabile
Scaldalo e vedi se torna anche da mezzo
Se torna significa che la dilatazione del gas ha fatto il suo gioco
Naturalmente è azoto e non risente molto delle variazioni di temperatura
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
No non è strano
Perchè se lo mandi infondo, la pressione aumenta e ce la fa , a mezzo è scarsa e stenta
Oppure qualcosa all'interno si è rotto, comunque è sicuramente sistemabile
Scaldalo e vedi se torna anche da mezzo
Se torna significa che la dilatazione del gas ha fatto il suo gioco
Naturalmente è azoto e non risente molto delle variazioni di temperatura

Ecco,se continuo a muoverlo su e giù,per 2-3 minuti funziona regolarmente..poi si pianta..probabile allora che sia la pressione..certo che se per regolarla devo per forza prendermi chiavi dedicatene smontarlo o mandarlo ogni volta in assistenza è una bella rottura..tra poco devo uscire,proverò a passare in cantina a vedere come va e poi torno in negozio per chiedere l'ennesimo intervento..spero che stavolta fox accetti di riceverlo in assistenza e sistemarlo/sostituirlo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ecco,se continuo a muoverlo su e giù,per 2-3 minuti funziona regolarmente..poi si pianta..probabile allora che sia la pressione..certo che se per regolarla devo per forza prendermi chiavi dedicatene smontarlo o mandarlo ogni volta in assistenza è una bella rottura..tra poco devo uscire,proverò a passare in cantina a vedere come va e poi torno in negozio per chiedere l'ennesimo intervento..spero che stavolta fox accetti di riceverlo in assistenza e sistemarlo/sostituirlo
Scusa ma chiama tu Fox mi pare strano non Accettino un pezzo in garanzia
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Scusa ma chiama tu Fox mi pare strano non Accettino un pezzo in garanzia

beh..dopo aver dato 3500€ in mano al negoziante per la bici,lascio che sia lui a smazzarsi per la garanzia..ha già chiamato 2 volte..la prima volta hanno imputato il problema alla guaina lunga e al cavo non perfettamente tensionato,la seconda hanno fatto ruotare il meccanismo di 180gradi,voglio vedere adesso
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
beh..dopo aver dato 3500€ in mano al negoziante per la bici,lascio che sia lui a smazzarsi per la garanzia..ha già chiamato 2 volte..la prima volta hanno imputato il problema alla guaina lunga e al cavo non perfettamente tensionato,la seconda hanno fatto ruotare il meccanismo di 180gradi,voglio vedere adesso
Ma sei sicuro che l'abbia inviato all'assistenza fox?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ora e' chiaro, l'assistenza in garanzia e' stata fatta telefonicamente da fox ...
La tecnologia non ha limiti...stai a vedere che te lo sostituiscono sempre telefonicamente...;-)
eh purtroppo non so che farci..di certo non posso essere io a spedirlo..e soprattutto non posso rimanere a piedi,la bici l'ho presa per usarla..quindi prima di mandarlo in assistenza devo averne uno per sostituirlo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Certo,ma vista l'esperienza,se me lo sistemano,vendo e mi piglio un brand-x come dicevo..pesa meno,funziona uguale (meglio?),costa 1/3.. :mrgreen:
Mah non penso che il brand x sia migliore del Fox , ma certamente tu lo farai
Io ha la versione performance quello nero, l'ho tolto perchè pesa ma ha sempre funzionato perfettamente
Come vedi i cazzi ce li hanno tutti
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mah non penso che il brand x sia migliore del Fox , ma certamente tu lo farai
Io ha la versione performance quello nero, l'ho tolto perchè pesa ma ha sempre funzionato perfettamente
Come vedi i cazzi ce li hanno tutti

Avrò beccato io il modello sfogato a quanto pare..domani la porto in negozio e vediamo..anche se so già come andrà a finire
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Portato il reggisella in negozio..ora la colpa viene data al comando non originale dato che utilizzo uno shimano pro che a detta del negoziante ha un rapporto di leva diverso..peccato che con 3 comandi diversi,dal fox originale (osceno con un'ergonomia pessima),passando per un brand-x e terminando con lo shimano,il risultato sia sempre lo stesso

Quindi ora devo ordinare un reggisella nuovo per non restare a piedi,spedire fox e comando in assistenza e vedere quando torna cosa succede
 

Classifica mensile dislivello positivo