Reggisella telescopico Fox Transfer Kashima che non torna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non c'entra questo con discorso garanzie e palle varie che fanno tutti lo scaricabarile... Mi viene da pensare una cosa sulle bici nuove a prezzi super convenienti per modo di dire ma con componenti di livello... La cube è una gran bella bici e costa attorno a 3000 euro ma come è possibile che monti una forka top un ammo top il reggi top e altre chicche di livello, se sommi solo la cifra della forca dell ammo e del reggi presi singolarmente a momenti superi il prezzo della bike intera... Questo per dire non è che gli allestimenti top non sono roba top ma di seconda qualità? Gente che a quel reggi qui e altri preso singolarmente non hanno queste menate, Nessuna polemica è per dire
Mah , non credo penso che siano di livello, e penso che tutti abbiano avuto problemi anche con materiale di livello, il problema è come si affrontano i problemi, magari la garanzia non esiste e quello incide già una percentuale
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Non dico quello ma se fai 4 conti la forca il reggi è l ammo spendi almeno 2500 euro after market
Le gomme ad esempio nel primo montaggio non sono uguali in molti casi...
...a parte che se mi vendi una forcella per un'altra a casa mia è una truffa, cmq la case costruttrici comprano i componenti a meno di quello che paghiamo noi perchè spuntano il prezzo sul volume di acquisto. Le gomme generalmente sono la base...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.076
28.115
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mah , non credo penso che siano di livello, e penso che tutti abbiano avuto problemi anche con materiale di livello, il problema è come si affrontano i problemi, magari la garanzia non esiste e quello incide già una percentuale
Era una supposizione niente di più... Però come sappiamo tutti la garanzia su un prodotto nuovo è di due anni, quindi a sto punto Nicola devi impuntarti non con vittoria non con fox ma sono con il venditore che tra l altro conosco ed è una persona seria... Forse avrebbe già dovuto farsi avanti lui...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.076
28.115
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
...a parte che se mi vendi una forcella per un'altra a casa mia è una truffa, cmq la case costruttrici comprano i componenti a meno di quello che paghiamo noi perchè spuntano il prezzo sul volume di acquisto. Le gomme generalmente sono la base...
Insomma ci fregano un sacco di palanche
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Uhmm e se non lo fa il cliente si attacca a?
Dipende da come si comporta. Ho scritto che la comprensione ed il rispetto devono essere reciproci, se non ci fossero come minimo non mi vedrebbe più ed avrebbe una pessima pubblicità tra i miei amici. Poi esistono i giudici di pace, oppure si decide che essere fregati è normale. Basta decidersi e comportarsi di conseguenza.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Boh..io non capisco cosa possa fare il negozio..ho preso la bici da lui e come ho avuto un problema ha guardato cosa poteva fare..essendo nuovo il prezzo ha contattato subito vittoria che gli ha risposto che il problema del mio reggisella era imputabile al comando non originale..quando è stato fatto presente che il problema si presentava anche col loro comando,gli hanno detto di risolvere girando l'attacco del cavo al reggisella di 180gradi..quando non funzionava nena he così ha spedito il reggi in assistenza chiedendo la sostituzione,cosa che continua a fare,ma vittoria non fa

Qualche mese fa sono andato a chiedere informazioni per acquistare un perno passante posteriore con brugola dato che avevo lo sgancio e non mi fidavo (fissa mia)..il venditore ne ha tolto uno da una bici che aveva esposta e me lo ha regalato,sostituendolo poi con uno che ha ordinato/fatto arrivare

Se vittoria gli dice di non manomettere il reggisella,ma spedirlo in assistenza e lui chiede per l'ennesima volta una sostituzione che da quelli la viene ritenuta non necessaria,cosa può fare?..non è un negozio che ha grandissimi volumi di vendita ed è la prima volta che gli capita un problema simile..ha un'altra stereo con un fox Kashima in negozio che però funziona..solo che è da 125mm
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come scusa? Produttore e assistenza non sono tenuti a risponderne? Boh.. io faccio l'artigiano ed è mio interesse che il cliente sia contento. Tratto oggetti costosi ( meno di un reggisella), ma se arriva un pezzo fallato me lo cambiano al volo altroché! Al cliente cosa dico ? La storia che " il cane mi ha mangiato il compito..." ma siamo adulti e seri o cosa ?Se poi la legge scavilla altro,come dici tu non lo so, ma sicuramente la figuraccia resta a produttore e assistenza e la pubblicità pessima pure. Possono esserci stock fallaci, daccordo, ma resta il fatto che un marchio serio , visto che mette adesivoni ovunque DEVE riparare subito. E poi affidare l'assistenza a gente seria... questi fan ridere , per non arrabbiarsi..( per ciò che ho sperimentato)...
il codice del consumo (legge che è uguale in tutta l'UE) dice che della conformità è responsabile il venditore del bene e nessun altro. Per cui io consumatore devo rapportarmi (sia bonariamente che legalmente) col negoziante, e non col. produttore o col distributore. Nulla vieta che la garanzia venga delegata ad altri ma il responsabile legale resta il venditore del bene.

vedi a https://www.mtb-mag.com/forum/threads/la-garanzia.280123/
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@tunerz il negozio dovrebbe risolvere. Non è in grado di risolvere? ok, è inadempiente ai sensi di legge e tecnicamente il contratto di vendita potrebbe essere rescisso.
Io capisco la difficoltà dei negozianti a rapportarsi a realtà di questo tipo, ma la mia comprensione non può essere illimitata.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Boh..io non capisco cosa possa fare il negozio..ho preso la bici da lui e come ho avuto un problema ha guardato cosa poteva fare..essendo nuovo il prezzo ha contattato subito vittoria che gli ha risposto che il problema del mio reggisella era imputabile al comando non originale..quando è stato fatto presente che il problema si presentava anche col loro comando,gli hanno detto di risolvere girando l'attacco del cavo al reggisella di 180gradi..quando non funzionava nena he così ha spedito il reggi in assistenza chiedendo la sostituzione,cosa che continua a fare,ma vittoria non fa

Qualche mese fa sono andato a chiedere informazioni per acquistare un perno passante posteriore con brugola dato che avevo lo sgancio e non mi fidavo (fissa mia)..il venditore ne ha tolto uno da una bici che aveva esposta e me lo ha regalato,sostituendolo poi con uno che ha ordinato/fatto arrivare

Se vittoria gli dice di non manomettere il reggisella,ma spedirlo in assistenza e lui chiede per l'ennesima volta una sostituzione che da quelli la viene ritenuta non necessaria,cosa può fare?..non è un negozio che ha grandissimi volumi di vendita ed è la prima volta che gli capita un problema simile..ha un'altra stereo con un fox Kashima in negozio che però funziona..solo che è da 125mm
A rigor di legge è il tuo venditore che deve fornirti il reggi nuovo e non Vittoria che si occupa dell'assistenza...è tutto qua l'inghippo. Se poi Vittoria non riesce a sistemare un reggisella è meglio che Fox affidi ad altri la manutenzione
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ok..ma se a lui vittoria pone dei vincoli e dice di non toccare il reggisella ma spedirlo e quando lui chiede la sostituzione gliela negano,cosa può fare?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ok..ma se a lui vittoria pone dei vincoli e dice di non toccare il reggisella ma spedirlo e quando lui chiede la sostituzione gliela negano,cosa può fare?
Il venditore secondo la legge, se vuoi il reggi sostituito, deve tirare fuori i "soldi" di tasca sua poi se la vedrà con Cube o Vittoria. Il problema è che tutti i venditori scaricano la garanzia su altri, purtroppo è il rischio del mestiere...
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Se non ricordo male il codice del consumo dice che se qualcosa si rompe più e più volte e non viene riparato o sostituito in garanzia come prescrive la legge è gia una ragione sufficente per rescindere il contratto...
Quindi Tunerz se vuoi puoi anche agire i questi termini, ma come ti hanno già detto poi devi essere deciso e pronto ad andare fino in fondo.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
È si ma le domande scomode le hanno levate mi sa che rispondono solo alle domande non scomode...
La mia, intendo di domanda scomoda, almeno nel post "intervista sociale a Fox" c'è ancora ed è la n.18.
Se poi avranno il coraggio di farla a Fox lo vedremo, così come vedremo cosa risponderà Fox...
A proposito chi sarà materialmente a riportare le nostre domande a Fox? Ian Collins?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il venditore secondo la legge, se vuoi il reggi sostituito, deve tirare fuori i "soldi" di tasca sua poi se la vedrà con Cube o Vittoria. Il problema è che tutti i venditori scaricano la garanzia su altri, purtroppo è il rischio del mestiere...
Se non ricordo male il codice del consumo dice che se qualcosa si rompe più e più volte e non viene riparato o sostituito in garanzia come prescrive la legge è gia una ragione sufficente per rescindere il contratto...
Quindi Tunerz se vuoi puoi anche agire i questi termini, ma come ti hanno già detto poi devi essere deciso e pronto ad andare fino in fondo.

A livello legale contro il negozio non penso andrò,ma sicuro mi farò sentire di nuovo da vittoria in caso non venga sostituito neanche stavolta..ora fino al 7 sono cmq chiusi
 

Classifica mensile dislivello positivo